| Autore |
Discussione  |
|
|
albertoserpilli
Utente Normale

Prov.: Latina
Città: latina
62 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 14:51:33
|
Ciao ragazzi, dopo il restauro di un px 200 e rifatto motore sto ora rimontando un blocco 125 px con modifica POLINI PISTONE 68(FORSE 177 DITEMI VOI)E MI CHIEDO: MI HANNO DETTO DI LIMARE LE LUCI CHE SI AFFACCIANO SUL CILINDRO POICH? L'ANGOLO TAGLIENTE DI ESSE, ESSENDO SOTTILE TENDE A SCALDARSI ALL'INTERNO DEL CILINDRO CON POSSIBILE INCOLLAGGIO DI FASCE E GRIPPAGGIO! CON COSA OPERO CON CARTA ABR? ? INDISPENSABILE QUESTO INTERVENTO? PREMETTO CHE MONTO RAPPORTI 23/65 QUINDI LUNGHI ED IN TEORIA NON DOVREBBE SCALDARE PER FUORIGIRI! GRAZIE
|
AS |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 14:57:00
|
E' un intervento molto utile, a prescindere dai rapporti che monterai, per diminuire l'incidenza dello spigolo delle luci sulle fasce..quindi non solo per allontanare il rischio di grippaggio, ma anche per aumentare la durata delle fasce stesse! Quindi, dato che non ti costa nulla, perch? non farlo?
Puoi utilizzare carta abrasiva fine, oppure delle limette. In entrambi i casi fai MOOLTA attenzione a non intaccare n? rigare in alcun modo la canna del cilindro... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 14:59:36
|
| No nn ? cos?... nn si lima x quel motivo e nn ? affatto semplice farlo! Lascia perdere... oppure vai da uno ke lo sa fare |
 |
|
|
albertoserpilli
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 23:57:04
|
Si Carlo, molti dicono che è utile fare quel lavoro! Ma tu mi hai davvero convinto! in fondo il motore è nuovo in tutto e ci terrei a farlo durare un pochino! Senti ma gli angoli da limare sono solo quelli in basso e in alto alle luci vero? non è necessario i laterali, credo, visto che lo scorrimento del pistone in canna incontra, come attrito, solo l'angolo in salita e discesa! non so se mi sono spiegato! oppure devo sbordare tutto l'angolo della luce? (per capirci tutto il perimetro o solo la base in basso e in alto?)
Grazie Alberto (se hai foto magari.......... |
AS |
 |
|
|
albertoserpilli
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 23:59:12
|
Grazie CHINO forse sì è sempre meglio rivolgersi a chi sa fare! |
AS |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 12:38:40
|
| Messaggio inserito da chino
No nn ? cos?... nn si lima x quel motivo e nn ? affatto semplice farlo! Lascia perdere... oppure vai da uno ke lo sa fare
|
Non capisco perchè dovrebbe lasciar perdere...non è un lavoro così complicato |
 |
|
| |
Discussione  |
|