| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Cittā: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 17:26:28
|
ciao a tutti ...dopo tante peripezie il mio pk comincia ad andare meglio...finalmente penso di aver trovato il getto max giusto e la candela e' una b8es della ngk...ma possibile ke la mia pk 125 xl faccia solo i 60 km/h? non credo, quindi potete darmi una mano?..ho notato ke in 4^ tirando un po' l'aria tende ad accelerare ancora un po', cosa devo fare? avvitare o svitare la vite a farfalla posta al lato del carburatore? io l'ho messoa a 2,5 giri come consigliatomi, oppure devo ancora cambiare getti????? grazie...il nuovo vespista....
|
...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 19:47:36
|
| B8ES?? Metti subito la B8HS!!! Aumenta il getto max |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 19:54:19
|
una 125 che fa 60km/h  ,no deve fare di pi?!!cmq se tiri l'aria e la velocit? aumenta allora vuol dire che hai il getto massimo troppo piccolo e quindi nn arriva benzina a sufficienza,montane uno pi? grande e poi vedi!!! |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 21:39:57
|
ma la candela non ho deciso di metterla io, monta quella da catalogo... un'altra cosa...ora il minimo quando la metto in moto,lo mantiene a stento, ma basta fare un paio di km e quando decellero la mia moto rimane molto su di giri....dopo qualke minuto cala ancora... |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 12:44:43
|
No amico, la b8ES non ? certo quella da catalogo, si tratta infatti di una candela a filetto lungo Monta subito una b7HS prima di ritrovarti con un bel buco nel pistone
A parte questo, se tirando l'aria la situazione migliora significa che ? magra, quindi devi necessariamente aumentare di qualche punto ancora il getto max.
Prova a dirci che getti monti attualmente... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 15:11:15
|
ma sar? per quello che fa solo 60?
fai cosi, smonta i getti, poi prova a vedere se tirando l'aria in moto la vespa corre di piu... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 16:40:03
|
| con sta cavolo di candela proprio non ci capisco...anke io avevo montato una b7hs, ma poi sono andato dal negozio, ha letto sul catalogo ngk, e' mi ha detto ke monta assolutamente quella piu fredda a passo lungo....in effetti quando l'ho comprata dal vekkietto....(6000km) ed ho guardato la candela, c'era proprio una b8es ngk.....strano?!?! ma ora a ki credo??? comunque la 8 e' piu fredda quindi scalda meno.....male non dovrebbe fare...unico pericollo il passo lungo...ma a quanto pare nonsento niente battere in movimento... |
 |
|
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 21:49:42
|
ragazzi il motore tipo ETS (PK125XL) ha un riporto sulla testa fatto apposta per il FILETTO LUNGO !
cito da altro forum: --------------------- qui un particolare del "rialzo"creato x potere portare la candela a filetto lungo(il vecchio proprietario ha cambiato una volta la candela in tutta la sua vita,ed ha sempre girato con una candela a filetto corto!!!!!) [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 22:53:18
|
beh ... a proposito di parodie nelle candele: la mia special l' ho ricevuta da mio cugino.... insomma il motore era appena stato rifatto da un meccanico ed ? durata un paiuo di mesi, poi problemi elettrici e come prima cosa decido di cambiarla... (era proprio quella) cmq vado dal venditore e mi f?: hemmmm..... ma guarda ragazzo che questa ? da motozappa... beh la lunghezza del filetto era identica ma la ceramica era lunga la met? in pratica con la pipetta montata non sembrava neache esserci la candela.. meccanco di M------------->ERDA |
 |
|
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 23:04:21
|
| ragazzi ora la carburazione sembra appo sto ho messo un getto max 80 e la candela e color nocciola, ma ha ancora un difetto il minimo dapprima e' basso....quando accendo la mia vespozza tende a spegnersi..poi dopo un paio di km rimane molto accelerato...cosa puo' essere?..paraolio lato mvolano?... |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 09:38:15
|
| ma hai provato a pulire il filtro dell'aria?? |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 12:32:02
|
Citazione: Messaggio inserito da crazychimp
ragazzi ora la carburazione sembra appo sto ho messo un getto max 80 e la candela e color nocciola, ma ha ancora un difetto il minimo dapprima e' basso....quando accendo la mia vespozza tende a spegnersi..poi dopo un paio di km rimane molto accelerato...cosa puo' essere?..paraolio lato mvolano?...
a me sembra strano che se hai la vespa originale devi aumentare il getto, di solito si fa con le elaborazioni... ma almeno il carburatore lo hai pulito bene ? magari e' solo sporco e i getti non c'entrano per niente.
PS: quando scrivi in un posto basta e avanza, non riempire il forum con lo stesso messaggio 
|
 |
|
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 12:38:06
|
| si il carburatore l'ho pulito perfettamente, ho cambiato anke lo spillo ke era danneggiato, le guarnizioni invece erano perfette....anke il filtro aria non c'entra , l'ho pulito con l'aria compressa ed e' ok.....ora mi viene in mente una cosa per...potrebbe dipendere dal fatto ke ho messo la vpower per fare la miscela?...me l'ha consigliata un amico...ke ne dite? |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 12:41:30
|
si il carburatore l'ho pulito perfettamente, ho cambiato anke lo spillo ke era danneggiato, le guarnizioni invece erano perfette....anke il filtro aria non c'entra , l'ho pulito con l'aria compressa ed e' ok.....ora mi viene in mente una cosa per...potrebbe dipendere dal fatto ke ho messo la vpower per fare la miscela?...me l'ha consigliata un amico...ke ne dite?
ma che c'entra ora la benzina!!! |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 12:46:27
|
si il carburatore l'ho pulito perfettamente, ho cambiato anke lo spillo ke era danneggiato, le guarnizioni invece erano perfette....anke il filtro aria non c'entra , l'ho pulito con l'aria compressa ed e' ok.....
magari puo' sembrare ovvio, ma hai soffiato con l'aria anche tutto il carburatore e i condotti ? La benzina non c'entra nulla.
|
 |
|
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 14:18:19
|
| si soffiato con il compressore, messo i getti in ammolo con il solvente e sostituito lo spillo conico....ormai non so piu cosa fare... |
 |
|
| |
Discussione  |
|