Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - statore et3 su primavera puntine
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 statore et3 su primavera puntine
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Cremona
Città: vaiano cr

39 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 17:05:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ho un paio di domande da porvi:
posseggo una vespa 50 special del '76 con motore primavera a puntine. da qualche giorno ho in casa uno statore e centralina di un et3 e volevo sapere se era possibile montarlo sul mio motore. secondo voi cambia qualcosa in termini di prestazioni? ? necessario poi regolare l'anticipo da 25? a 20?,dunque avrei bisogno della strobo? o riesco a occhio ruotando lo statore di 5mm
scusate le tante domande e vi ringrazio da subito

La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte

n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: savona

51 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 13:34:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi puoi mica dire come sono collegati i fili? ho lo stesso motore su un 50 n!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Cremona
Città: vaiano cr

39 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 19:56:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sulla mia vespa ho fatto così:
dal motore escono 5 cavi-nero-rosso-verde-giallo-blu
mentre dal telaio sono solo 3-rosso-verde-nero.
il giallo e il blu servono per la luce freno che la special non ha, per cui li ho semplicemente nastrati con il nastro isolante. per il resto ho collegato il NERO con il NERO, il ROSSO con il VERDE e il VERDE con il ROSSO.(praticamente questi due ultimi due cavi vanno invertiti rispetto all'originale verde-verde, rooso-rosso). così funziona sulla special, sulla 50n non saprei ma non penso differiscano tanto.

La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 23:43:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
esatto, devi aumentare il wattaggio delle lampadine però...il primavera fornisce 30watt, il doppio di quello che fornisce l'accensione a puntine del 50!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: savona

51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 18:28:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi, credo che dallo special al 50 N non cambi nulla, avrei fatto così ma non avrei invertito il verde e rosso, e non capisco perchè bisogna farlo, me lo sapete spiegare?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever