| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cremona
Città: vaiano cr
39 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 17:05:09
|
ciao a tutti ho un paio di domande da porvi: posseggo una vespa 50 special del '76 con motore primavera a puntine. da qualche giorno ho in casa uno statore e centralina di un et3 e volevo sapere se era possibile montarlo sul mio motore. secondo voi cambia qualcosa in termini di prestazioni? ? necessario poi regolare l'anticipo da 25? a 20?,dunque avrei bisogno della strobo? o riesco a occhio ruotando lo statore di 5mm scusate le tante domande e vi ringrazio da subito
|
La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: savona
51 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 13:34:57
|
| mi puoi mica dire come sono collegati i fili? ho lo stesso motore su un 50 n!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cremona
Città: vaiano cr
39 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 19:56:18
|
sulla mia vespa ho fatto così: dal motore escono 5 cavi-nero-rosso-verde-giallo-blu mentre dal telaio sono solo 3-rosso-verde-nero. il giallo e il blu servono per la luce freno che la special non ha, per cui li ho semplicemente nastrati con il nastro isolante. per il resto ho collegato il NERO con il NERO, il ROSSO con il VERDE e il VERDE con il ROSSO.(praticamente questi due ultimi due cavi vanno invertiti rispetto all'originale verde-verde, rooso-rosso). così funziona sulla special, sulla 50n non saprei ma non penso differiscano tanto. |
La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 23:43:07
|
| esatto, devi aumentare il wattaggio delle lampadine però...il primavera fornisce 30watt, il doppio di quello che fornisce l'accensione a puntine del 50! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: savona
51 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 18:28:22
|
| grazie ragazzi, credo che dallo special al 50 N non cambi nulla, avrei fatto così ma non avrei invertito il verde e rosso, e non capisco perchè bisogna farlo, me lo sapete spiegare? |
 |
|
| |
Discussione  |
|