| Autore |
Discussione  |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
869 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 14:19:58
|
Ho appena ritirato il PX dal meccanico, ho revisionato quasi tutto il motore:cuscinetti sostituiti,guarnizioni,paraoli,frizione,crocera,dischi ecc nuovi.Dovevo sostituire solo la crocera ma una volta aperto ho preferito agire cos? in quanto il prossimo inverno sar? oggetto di restauro totale.Tutto ok ma c'? un problema;a bassi regimi per capirci quando innesto la prima per partire,? come se volesse spegnersi, come se si ingolfasse e quindi sono costretto a tenerlo un p? su di giri dando piccoli colpi di acceleratore.Dato che non ho mai posseduto un PX volevo sapere se ? normale e se non lo fosse dove dovrei intervenire.Grazie!
|
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 14:24:34
|
solo in prima per partire?Strano... NO,non ? normale ed ho unpx anch'io. Ma lo fa solo in prima o solo quando i giri del motore sono bassi? |
 |
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 15:04:06
|
Secondo me la causa ? della frizione che non stacca bene. Per? se fosse questa la causa il problema si presenterebbe con qualsiasi marce metti, non solo con la prima. Controlla e poi facci sapere. |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 17:52:20
|
| Mi spiego meglio.Mantiene il minimo ma ha quella particolarit? come se stesse finendo la benzina pi? o meno,vado ad accelerare per riprenderlo e il vuoto si sente per un secondo.Cio? l'accelerazione non ? diretta,ma lo fa con tutte le marce.Inoltre a freddo ? dura a partire parte dopo 5-6 pedivellate ad andare bene...da cosa dipende???? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 18:25:06
|
| la candela ? buona? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 19:47:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
la candela ? buona?
carburazione grassa |
___ (°_°)
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 21:06:55
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
la candela ? buona?
carburazione grassa
al???????????????????????? uuuuuuuuuuuuuuuu
dai svita quella vite laterale del carbu da tutta chiusa di 2,5-3 giri |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 01:34:06
|
| Grazie ragazzi ci prover? subito.Mi potete,gentilemnte,indicare la vite giusta?? quella che esce dal contenitore del carburatore o devo togliere quast'ultimo?e poi vorrei sapere la candela adatta,grazie ancora ragazzi!!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 02:27:50
|
| se intendi quella che esce dal coperchio no perch? ? quella del minimo la vite che dice vespa90 e tutta a six del carburatore guardando il motore di fronte se inveci ti metti sul "fondo schiena"" della vespa e guardi il carbu l hai davanti a gli occhi solo che ci dovrebbe essere un gommino nero che la copre. se sbaglio vespa90 correggimi |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 13:07:23
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90 dai svita quella vite laterale del carbu da tutta chiusa di 2,5-3 giri
Vale per tutte le Vespe originali? |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 13:43:36
|
Citazione: Messaggio inserito da WILDWOLF
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90 dai svita quella vite laterale del carbu da tutta chiusa di 2,5-3 giri
Vale per tutte le Vespe originali?
tutte le large di sicuro. |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 00:21:15
|
| Grazie ragazzi ho seguito il vostro consiglio e la vespa va egregiamente ora!mi manca da controllare la candela e inoltre vorrei sapere il modello di questa. |
 |
|
| |
Discussione  |
|