Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - contagiri elettronico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 contagiri elettronico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

io
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 08:42:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti, ho sentito dai miei amici vespisti e apisti che esiste un contagiri elettronico che conta gli impulsi della candela, volevo saxe se qualcuno di voi lo usa e se ci sono controindicazioni x montarlo sulla vespa....grazie

http://www.myspace.com/ilbise

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 09:13:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
il contagiri elettronico ? quello della T5, dovrebbe funzionare con un contatto a massa e con uno su una fonte 12Volt, tipo il faro, ogni giro del volano ? un impulso. Credo sia cos?, non ne sono certissimo

No Lambro, No Plastic!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 10:41:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io sapevo che c'era un tipo che si attaccava al filo della candela e ogni volta che passa la corrente ? un giro

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 10:50:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il dispositivo "alla candela" utilizza una pinza di trasduzione, la stessa che trovi nelle pistole stroboscopiche.. ti permette di rilevare il n? di giri anche senza particolari sensori su volano ecc.. li trovi in commercio, esteticamente non sono il massimo da montare su una vespa

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 10:56:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da SVPX

il contagiri elettronico ? quello della T5, dovrebbe funzionare con un contatto a massa e con uno su una fonte 12Volt, tipo il faro, ogni giro del volano ? un impulso. Credo sia cos?, non ne sono certissimo

magari ogni giro del volano ? un giro del motore...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:16:35  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
magari ogni giro del volano ? un giro del motore...

perche non ? cosi forse?

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:29:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se il volano ? fisso all'estremit? dell'albero motore, faranno gli stessi medesimi giri, non ci sono rapporti di riduzione o che..

umberto mai visto le ruote foniche? nei motori d'auto sono ricavate sul volano, e servono a un sensore ottico per rilevere la velocit? di rotazione del motore..

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:40:35  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
se il volano ? fisso all'estremit? dell'albero motore, faranno gli stessi medesimi giri, non ci sono rapporti di riduzione o che..

io lo so

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:51:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, dicevo a Umberto, che mi sembrava dubbioso

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:12:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
a cosa serve sapere se sei a 5500 giri o a 6100?

piuttosto monta il tachimetro che ? ben pi? bello ed utile!

pugnodidadi

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 14:07:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tachimetro dici? e come funziona? dove si attacca?

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 15:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Che Vespa hai prima di tutto?

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 09:13:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho una hp e il tachimentro ce l ho gia

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 12:33:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ne aprofitto ma un tachimetro digitale si puo' montare su una special? (che nn sia quello) dabicicletta

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 19:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
si si pu? montare, esistono per motori a 2tempi, vedi quello del T5, avevo messo un THread in proposito una volta. Ce ne sono anche analogigi a dir la verit

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 19:56:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cisco

si, dicevo a Umberto, che mi sembrava dubbioso

no no. io stavo a precisare. il magari era per farmi capire meglio. nn so se avete capito...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever