| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Cittā: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 12:30:44
|
| io poco meno di una settimana fa ho provatu un sr aprilia di un 4 mesi circa con l'iniezione elettronica...Di quelli nuovi nuovi...C'ho preso tranquillamente gli 80 Km/h ed ? tutto originale... |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Cittā: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 14:56:01
|
Fra gli scooter andava particolarmente forte, anzi fortissimo il buon vecchio Piaggio Nrg mc2, ricordo che superava tranquillamente i 90 km/h di velocit? semplicemente togliendo le strozzature; oppure vogliamo parlare del Malaguti Fifty? altra bella bestiola pure in versione originale (codice) a 4 marce... per quanto riguarda l'am6 io l'avevo sotto l'Rx e b?... purtroppo era stato rettificato ed era molto spompo, per? ottima resistenza e (provandolo su altri motorini) anche elaborato andava molto; vi ricordate anche la versione sempre Minarelli ma l'am3? che motore! lo montavano sulle Aprilia primi anni 90, Rs extrema,Rx 50, Tuareg Wind 50 tutte rigorosamente a tre marce... finiva subito come motore, prima seconda terza e gi? il divertimento era finito  |
Filo |
 |
|
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 20:28:31
|
Ma l'AM6 ? quindo ? quello a sei marce? Quindi la RS a 5 marce ('93-'94 e forse '95) montava l'AM5?
Chemotori quelli! Per? la marmitta originale dava qualche problemino.. tendeva a intasarsi.. |
 |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Cittā: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 23:23:39
|
Allora; si quello nella foto prima ? l'Am6; montato su Aprilia Rx e Aprilia Rs, non vorrei dirti una cavolata ma mi pare dal 96 in poi. Guarda l'am 5 a quanto so lo montava sicuramente l'Aprilia Classic e le Aprilia Rx e Rs dell'annata 1995; per il resto dall'anno 1990 al 1994 montavano l'am 3, ovvero il tre marce poich? c'era la legge che non potevano costruire ciclomotori con pi? di tre marce, naturalmente non era difficile e pure piuttosto comune mettere il quarto rapporto anche perch?, come gi? detto, il tre marce era un motore che finiva subito in termini di prestazioni.E'vero Carlo, le marmitte si intasavano eccome! intorno ai 15000km era da cambiare al 90%; per non parlare poi dell'olio che spruzzavano mentre si guidava e finiva sul maglione o sulla giacca e non andava via neppure in lavanderia  |
Filo |
 |
|
Discussione  |
|