| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Bari
5 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 11:42:10
|
Innanzitutto complimenti per il forum, sono nuovo e questo ? il mio 1? messaggio! Spero possiate aiutarmi. Dunque, ho una vespa et2 (del 97' ma con soli 1900km) dopo essere stata ferma a lungo l'ho ripresa, usata un bel po' (ho fatto 1000km) e propio ieri gli ho fatto fare il tagliando. tuttavia nn mi supera il 62-65 km/h in pianura. Premetto che tutti i meccanici a cui mi sn rivolto mi hanno detto che la strozzatura (limitatore) sulla marmitta non c'era. L'ultimo quello a cui ho fatto il tagliando m ha fatto pagare 30? dicendomi di aver tolto anche la strozzatura sul variatore... ? normale che non ho ottenuto miglioramenti?? (la velocit? ? la stessa di prima) c'? un modo per vedere se effettivamente l'ha tolta sta strozzatura dal variatore??? (il mecanico dice che ? la vespa che massimo fa 70kmh di serie) possibile??
azz ho scritto un papiro... ..Grazie Anticipatamente
|
Vespa ET2 del '97 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 11:54:18
|
Le ET2 sono vespe di nuova generazione (ad essere sinceri sono vespe per modo di dire), come ogni motore a due tempi da 50cc raggiungono per la cilindrata che hanno velocit? anche rilevanti di quasi 60Km/h effettivi segnando di strumento i 65, accade lo stesso per scooters di altre marche...
Cosa c'? che non v??
Con il limitatore allo scarico non superano i 50 di strumento e verosimilmente i 45 Km/h di massima effettivi.
Vanno cio? da codice....
se vuoi migliorare le tue prestazioni sono due le strade da percorrere..
la prima: modifica
la seconda: comprati una vespa vera a marce e montaci "L'IRA DI NOSTRO SIGNORE!" nel motore, vedrai...quella ?
UNA VESPA!
la Et2-4 ecc...? uno scooters moderno molto comune e comodo, ma NON SAI COSA TI PERDI!!!
Ingrana la prima amico...ingrana la prima!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 13:15:09
|
| sn d'accordo cn te sul fatto ke l'et2 , lx etc sono vespe per modo di dire, ma 65kmh non sono pokini per uno scooter? alcuni di serie, senza limitatori su marmitta e variatore arrivano ai 70-75kmh. il mezzo di pesante ? pesante, per?... |
Vespa ET2 del '97 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 13:19:53
|
| ma hai la marmitta originale con catalizzatore? |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 13:28:39
|
| sisi ho la marmitta originale, la vespa ? tutta originale non ho cambiato nulla. la presi nel 97. |
Vespa ET2 del '97 |
 |
|
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 13:41:27
|
quindi ? catalizata? io mi informerei se ? possibile aprire la marma e togliere catalizzatore e paratie, io lo feci sul mio 50ino e con configurazione pi? che originale toccava i 100 orari..
se ha ancora blocchi da togliere ? bene farlo, solitamente sono nella marmitta, nel carburatore mettono getti piccolissimi o limitano la corsa della ghigliottina.. un 50 anche se lento almeno 70 allora li fa.. eccetto casi rari.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:00:01
|
| Perch? non i 120!? |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:23:11
|
vuoi scherzare? ti assicuro, 98 km/h
ovvio non era uno stupido plasticone, ma un minarelli am6, e comunque un 50ino.. semplicemente togliendo il catalizzatore e il ricircolo di gas di scarico.. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:27:30
|
Citazione: Messaggio inserito da cisco
vuoi scherzare? ti assicuro, 98 km/h
ovvio non era uno stupido plasticone, ma un minarelli am6, e comunque un 50ino.. semplicemente togliendo il catalizzatore e il ricircolo di gas di scarico..
si, in effetti......... quei dannati variatori spingono molto |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:46:34
|
l'am6 ? a marce, ma pur sempre un 50.. 
Immagine:
 54,32 KB |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Cittā: varedo
48 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 15:19:12
|
| l am6!!! quanti ricordi!! e che motore!! elaborato a dovere la mia rs 50 toccava i 135km/h...bei tempi.... |
in garage solo miti: mini cooper 1998 thaiti blue, Vespa px 125 '07 midnight blu, Mazda Mx5 miata '96 montego blue....... vintage,istant classic and blue! |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 15:53:14
|
Citazione: Messaggio inserito da cisco
quindi ? catalizata? io mi informerei se ? possibile aprire la marma e togliere catalizzatore e paratie, io lo feci sul mio 50ino e con configurazione pi? che originale toccava i 100 orari..
se ha ancora blocchi da togliere ? bene farlo, solitamente sono nella marmitta, nel carburatore mettono getti piccolissimi o limitano la corsa della ghigliottina.. un 50 anche se lento almeno 70 allora li fa.. eccetto casi rari..
? questo il bello, i blokki nn ci sono. il meccanico propio ier mi ha tolto quello sul variatore (dice) pero nn noto risultati dopo. puo essere ke mi ha fregato solo 30 euri?? |
Vespa ET2 del '97 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 16:17:13
|
variatore,il taglio della centralina e sei a 80 quasi sicuro!! |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 18:07:33
|
| amiko mio dai una controllata ai rulli..ma in ripresa come va??e soprattutto vedi sela marmitta nn ? pieni e controlla il carburatore,,cmq i plasticoni dite quello ke volete alle vespe le fanno fuori come motori sono molto piu innovativi....purtroppo.... |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 19:13:01
|
molto meglio l' am6 sull' rs di quel motore di m***a che ci mettono adesso...
metti il rotax, ogni cambio ? una sfollata!
   |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 11:04:28
|
| va male sia a ripresa che in allungo (io la sto confrontando cn un liberty eh), e cmq appena supero i 50kmh diciamo che si sente il motore che si sforza mentre sul liberty nn succede a 50 ma verso i 70. |
Vespa ET2 del '97 |
 |
|
Discussione  |
|