Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa et2 che mi fa i 65km/h, ? normale??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespa et2 che mi fa i 65km/h, ? normale??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Bari

5 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:42:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Innanzitutto complimenti per il forum, sono nuovo e questo ? il mio 1? messaggio! Spero possiate aiutarmi.
Dunque, ho una vespa et2 (del 97' ma con soli 1900km) dopo essere stata ferma a lungo l'ho ripresa, usata un bel po' (ho fatto 1000km) e propio ieri gli ho fatto fare il tagliando. tuttavia nn mi supera il 62-65 km/h in pianura. Premetto che tutti i meccanici a cui mi sn rivolto mi hanno detto che la strozzatura (limitatore) sulla marmitta non c'era. L'ultimo quello a cui ho fatto il tagliando m ha fatto pagare 30? dicendomi di aver tolto anche la strozzatura sul variatore... ? normale che non ho ottenuto miglioramenti?? (la velocit? ? la stessa di prima) c'? un modo per vedere se effettivamente l'ha tolta sta strozzatura dal variatore??? (il mecanico dice che ? la vespa che massimo fa 70kmh di serie) possibile??

azz ho scritto un papiro... ..Grazie Anticipatamente

Vespa ET2 del '97

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le ET2 sono vespe di nuova generazione (ad essere sinceri sono vespe per modo di dire), come ogni motore a due tempi da 50cc raggiungono per la cilindrata che hanno velocit? anche rilevanti di quasi 60Km/h effettivi segnando di strumento i 65, accade lo stesso per scooters di altre marche...

Cosa c'? che non v??

Con il limitatore allo scarico non superano i 50 di strumento e verosimilmente i 45 Km/h di massima effettivi.

Vanno cio? da codice....

se vuoi migliorare le tue prestazioni sono due le strade da percorrere..

la prima: modifica

la seconda: comprati una vespa vera a marce e montaci "L'IRA DI NOSTRO SIGNORE!"
nel motore, vedrai...quella ?

UNA VESPA!

la Et2-4 ecc...? uno scooters moderno molto comune e comodo, ma NON SAI COSA TI PERDI!!!

Ingrana la prima amico...ingrana la prima!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 13:15:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sn d'accordo cn te sul fatto ke l'et2 , lx etc sono vespe per modo di dire, ma 65kmh non sono pokini per uno scooter? alcuni di serie, senza limitatori su marmitta e variatore arrivano ai 70-75kmh. il mezzo di pesante ? pesante, per?...

Vespa ET2 del '97

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 13:19:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma hai la marmitta originale con catalizzatore?

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 13:28:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sisi ho la marmitta originale, la vespa ? tutta originale non ho cambiato nulla. la presi nel 97.

Vespa ET2 del '97

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 13:41:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi ? catalizata?
io mi informerei se ? possibile aprire la marma e togliere catalizzatore e paratie, io lo feci sul mio 50ino e con configurazione pi? che originale toccava i 100 orari..

se ha ancora blocchi da togliere ? bene farlo, solitamente sono nella marmitta, nel carburatore mettono getti piccolissimi o limitano la corsa della ghigliottina.. un 50 anche se lento almeno 70 allora li fa.. eccetto casi rari..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 14:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Perch? non i 120!?

pugnodidadi

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 14:23:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vuoi scherzare? ti assicuro, 98 km/h

ovvio non era uno stupido plasticone, ma un minarelli am6, e comunque un 50ino..
semplicemente togliendo il catalizzatore e il ricircolo di gas di scarico..

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 14:27:30  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cisco

vuoi scherzare? ti assicuro, 98 km/h

ovvio non era uno stupido plasticone, ma un minarelli am6, e comunque un 50ino..
semplicemente togliendo il catalizzatore e il ricircolo di gas di scarico..

si, in effetti.........
quei dannati variatori spingono molto

___
(°_°)

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 14:46:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'am6 ? a marce, ma pur sempre un 50..

Immagine:

54,32 KB

n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: varedo

48 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 15:19:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l am6!!! quanti ricordi!! e che motore!! elaborato a dovere la mia rs 50 toccava i 135km/h...bei tempi....

in garage solo miti: mini cooper 1998 thaiti blue, Vespa px 125 '07 midnight blu, Mazda Mx5 miata '96 montego blue....... vintage,istant classic and blue!

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 15:53:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cisco

quindi ? catalizata?
io mi informerei se ? possibile aprire la marma e togliere catalizzatore e paratie, io lo feci sul mio 50ino e con configurazione pi? che originale toccava i 100 orari..

se ha ancora blocchi da togliere ? bene farlo, solitamente sono nella marmitta, nel carburatore mettono getti piccolissimi o limitano la corsa della ghigliottina.. un 50 anche se lento almeno 70 allora li fa.. eccetto casi rari..

? questo il bello, i blokki nn ci sono. il meccanico propio ier mi ha tolto quello sul variatore (dice) pero nn noto risultati dopo. puo essere ke mi ha fregato solo 30 euri??

Vespa ET2 del '97

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 16:17:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
variatore,il taglio della centralina e sei a 80 quasi sicuro!!

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 18:07:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
amiko mio dai una controllata ai rulli..ma in ripresa come va??e soprattutto vedi sela marmitta nn ? pieni e controlla il carburatore,,cmq i plasticoni dite quello ke volete alle vespe le fanno fuori come motori sono molto piu innovativi....purtroppo....

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 19:13:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
molto meglio l' am6 sull' rs di quel motore di m***a che ci mettono adesso...

metti il rotax,
ogni cambio ? una sfollata!

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 11:04:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va male sia a ripresa che in allungo (io la sto confrontando cn un liberty eh), e cmq appena supero i 50kmh diciamo che si sente il motore che si sforza mentre sul liberty nn succede a 50 ma verso i 70.

Vespa ET2 del '97
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever