Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 19:58:21
|
messa male??? No non l'hai mai vista una vespa messa male, quella sembra NUOVA....dai senza complimenti...
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 00:07:46
|
ritiro quello che ho deto, vedendoi foto di altre revival, i numeri telaio non mi convincono piu, la finestrella ha una sagoma anomala,,, |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
32 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 03:05:58
|
Ragazzi...scusate...la vespa ha un solo proprietario...che e' mio fratello...
L'ha comprata bianca...e' restata bianca...l'unico ricovero in carrozzeria lo ha avuto per un piccolo incidente...
La vespa e' bianca di fabbrica...non e' mai stata riverniciata..non me la fate prendere male..ehehe...
|
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 22:13:20
|
ti credo sulla parola. senza, avrei qualche dubbio (bulloni pedana verniciati e assenza colore su numeri marce)
datti da fare con il restauro e in bocca al lupo |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 11:08:48
|
Scusate ancora ragazzi...
che dati devo portare allora ai carabinieri per la denuncia...??
Quel numero sulla targhetta ok...poi?
|
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
764 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 21:37:19
|
pensavo di averti gia' risposto
basta che porti il numero che trovi qui:

come detto prima tutta la stringa V5R1T-XXXXXX
poi porta gli estremi del denunciante, ma questo e' ovvio al resto pensano i caramba
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 00:54:29
|
povera ha fatto la 3° guerra mondiale  |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 23:01:30
|
Allora....il carrozziere mi ha detto che non puo' riprendere con piccoli interventi la ruggine perche ce n'e' in troppi posti...
mi ha detto che lui darebbe una bella riverniciata senza troppi fronzoli e una raddrizzata a tutte le parti di lamiera torte.come il parafango anteriore e via dicendo.
totale 400€ euro piu' euro meno.
La cosa che stamattina mi ha fatto gonfiare la vena del collo e manca poco mi arrestano alla motorizzazione e' quando ho chiesto di rifare il libretto di circolazione.
3 bollettini per un totale di 70 euro...
e poi mi fa l'addetto... dopo che ha pagato e riempito tutta la pappardella di documenti va allo sportello 13 e fissa il collaudo.
IL COLLAUDO?????????????
Io gli faccio...guardi che io non gli porto nulla..la vespa non e' marciante..
"a me non interessa" fa lui...va messa sui rulli....
ma ora...io dico...non mi fate imbestialire...la vespa e' ferma non va..come fate a metterla sui rulli...=????
Ah guardi se rivuole il documento deve rimetterla fargli passare il collaudo e poi riavra i documenti....
Mi hanno portato via di peso che me lo stavo per mangiare.
ALLORA...PER INFORMAZIONE DI TUTTI.
Ce lo hanno piazzato ben bene dove non batte il sole.
Da un anno circa quando qualcuno perde il documento di circolazione di qualsiasi mezzo non puo' piu' pagare e riaverlo come era prima....
DEVE REIMMATRICOLARE IL MEZZO!!!!!
I PRO: NESSUNO
I CONTRO:
-prezzo dei bollettini raddoppiato
-il motorino se si tratta di un 50ino passa da ciclomotore a motoveicolo perche ti ci piazzano sopra per forza la targa nuova a 6 cifre
-devi cominciare a pagare i bolli (roba che mi rifiuto categoricamente di fare per un 50ino,gia la moto e la macchina li pago ogni 3 anni perche non ritengo sia una tassa giusta e glieli do' piu tardi possibile)
-il motorino quando vai a rivenderlo il compratore si dovra' sorbire il passaggio di propreta' fino all'anno scorso gratuito per i 50ini....
Ragazzi e' una vergogna....io sono imbelvito...
Non sono nemmeno sicuro di avere il 50 di motore sotto la vespa...
Morale della favola...all'aci mi hanno consigliato di andare senza libretto..con l'assicurazione valida e la denuncia dei carabinieri di smarrimento del libretto..
Tanto fai un calcolo di quante volte ti hanno fermato da quando vai in scooter...
MI SA CHE SEGUO IL CONSIGLIO...E IL LIBRETTO LO FARO QUANDO MI FERMERANNO E MI OBBLIGHERANNO...
Roba che non ci si crede..... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2007 : 09:28:23
|
Citazione: Allora....il carrozziere mi ha detto che non puo' riprendere con piccoli interventi la ruggine perche ce n'e' in troppi posti...
mi ha detto che lui darebbe una bella riverniciata senza troppi fronzoli e una raddrizzata a tutte le parti di lamiera torte.come il parafango anteriore e via dicendo.
totale 400€ euro piu' euro meno.
La cosa che stamattina mi ha fatto gonfiare la vena del collo e manca poco mi arrestano alla motorizzazione e' quando ho chiesto di rifare il libretto di circolazione.
3 bollettini per un totale di 70 euro...
e poi mi fa l'addetto... dopo che ha pagato e riempito tutta la pappardella di documenti va allo sportello 13 e fissa il collaudo.
IL COLLAUDO?????????????
Io gli faccio...guardi che io non gli porto nulla..la vespa non e' marciante..
"a me non interessa" fa lui...va messa sui rulli....
ma ora...io dico...non mi fate imbestialire...la vespa e' ferma non va..come fate a metterla sui rulli...=????
Ah guardi se rivuole il documento deve rimetterla fargli passare il collaudo e poi riavra i documenti....
Mi hanno portato via di peso che me lo stavo per mangiare.
ALLORA...PER INFORMAZIONE DI TUTTI.
Ce lo hanno piazzato ben bene dove non batte il sole.
Da un anno circa quando qualcuno perde il documento di circolazione di qualsiasi mezzo non puo' piu' pagare e riaverlo come era prima....
DEVE REIMMATRICOLARE IL MEZZO!!!!!
I PRO: NESSUNO
I CONTRO:
-prezzo dei bollettini raddoppiato
-il motorino se si tratta di un 50ino passa da ciclomotore a motoveicolo perche ti ci piazzano sopra per forza la targa nuova a 6 cifre
-devi cominciare a pagare i bolli (roba che mi rifiuto categoricamente di fare per un 50ino,gia la moto e la macchina li pago ogni 3 anni perche non ritengo sia una tassa giusta e glieli do' piu tardi possibile)
-il motorino quando vai a rivenderlo il compratore si dovra' sorbire il passaggio di propreta' fino all'anno scorso gratuito per i 50ini....
Ragazzi e' una vergogna....io sono imbelvito...
Non sono nemmeno sicuro di avere il 50 di motore sotto la vespa...
Morale della favola...all'aci mi hanno consigliato di andare senza libretto..con l'assicurazione valida e la denuncia dei carabinieri di smarrimento del libretto..
Tanto fai un calcolo di quante volte ti hanno fermato da quando vai in scooter...
MI SA CHE SEGUO IL CONSIGLIO...E IL LIBRETTO LO FARO QUANDO MI FERMERANNO E MI OBBLIGHERANNO...
Roba che non ci si crede.....
Nessuna novità... si sa ke ormai è così... e poi il collaudo è obbligatorio ogni 2 anni! Quindi nn vedo dove sia la stranezza... è ovvio ke x rifarti il libretto devono farti la revisione e devi seguire la nuova legge sui 50ini e fare la targa nuova a 6 cifre... 70 € x riavere il libretto della tua vespa e farla tornare in strada nn è niente... c'è gente ke n rimmatricolare vesponi targati spende 4/500 €... e poi l'hai perso tu, è già tanto ke te lo rifanno! Non ce l'hanno messo da nessuna parte, e poi i bolli nn li devi pagare xkè la vespa rimane sempre d'epoca... hai solo la data della rimmatricolazione ma la pratica di rimmatricolazione porterà anche la data d'omologazione della vespa, quindi ancora d'epoca e da nn pagare il bollo se iscritta... Secondo me quella di girare cn la denuncia è una grande cazzata... restaura la vespa ke poi passare il collaudo è una cagata, nemmeno te la guardano... rifai il libretto ke x 70 € è regalato... |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 20:24:04
|
vorrei precisare delle cose: - il motorino se si tratta di un 50ino passa da ciclomotore a motoveicolo perche ti ci piazzano sopra per forza la targa nuova a 6 cifre FALSO! rimane sempre un clomotore! e la targa è un pò diversa da qulla dei motocicli -e poi il collaudo è obbligatorio ogni 2 anni! No chino.... quello che dici tu è la revisione! il collaudo si svolge in motorizzazione ed è necessario per immatricolare veicoli - un altra cosa... se la vespa è del 1991, non è d' epoca! o sbaglio? cioè .. apparte il fatto che iscrivere i 50 a FMI o simili no conviene molto, perchè non si hanno così tanti sconti a fronte di una tassa d' iscrizione annuale che non è di molto inferiore rispetto a quello che si paga con assicurazione e bollo,.. ciao a tutti...
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 21:51:59
|
se il motore non è bloccato dagli una guardata e fai il libretto
dai retta a un pirla... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 04:21:14
|
Rieccomi qua a voi....
Mi sono riletto qualche post passato...
e torno per richiedervi una mano in merito a un quesito sempre sulla mia vespa.
Apparte che vorrei chiarire a chi..come ha detto Poeta in un altro thread,dice che le vespe 50 special limited 1991 non esistono bianche.
Ho avuto conferma dal mio carrozziere di vespe d'epoca che il bianco della carrozzeria e' originale...
Quindi..una volta per tutte..ce ne sono anche di bianche..penso poche poche poche ma ce ne sono.
Poi cosa numero 2...Dio e' stato benevolo con me e ha fatto si che ritrovassi il libretto originale. Quindi il problema libretto e' risolto.
Volevo chiedervi pero' se qualcuno sa il codice della vernice bianca usata originalmente appunto per la mia vespa..
non riesco a trovarlo da nessuna parte.. poi vi posto le foto della rinascita della mia bambina.
Non dovrebbe essere il biancospino.... Grazie cari.... |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 12:50:02
|
Bé ottimo,hai ritrovato il libretto!Stai a cavallo! Non saprei dirti il codice del bianco,l'unica cosa che so è che sulle revival va la vernice bicomponente. Ti consiglio di leggerti un tread che parla di come crearsi delle targhette "serie limitata",si chiama "VESPA 50 REVIVAL" di Andrea fantacchiotti,nella sezione restauri... Cmq 400 euro per fartela rimettere in sesto è un buon prezzo! |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 13:00:30
|
Si lo pensavo anch'io... Poi la devo anche rimettere meccanicamente ma non penso ci sia da fare tanto...do' un okkiata al'altro thread. grazie per la dritta.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 11:34:27
|
Per il LIBRETTO avevo fatto due preghiere per conto tuo al mio Santo personale... vedo che han funzionato!
Il codice colore è 724, e pure questa è andata...
Il prezzo di 400 del CARROZZA è buono, ma andrebbe smontata tutta, digli di non verniciare i numeri del telaio e metterci sopra un pezzetto di nastro per come sono ora...
Bianca...una REVIVAL BIANCA!
Lo dicevo io, l'ho sempre detto!
VOLTRON, tutto ciò che stai facendo e che inizi a fare forse non ha un senso logico...per molti, MA CHE TU SIA BENEDETTO!
Ringrazio il mio Santo per l'aiuto indiretto, su di noi veglia e ci guida.
Ricorda...quella REVIVAL è in 3000 esemplari, molti "perirono" sulle strade della Capitale, altri furono "pressati" e demoliti per ecoincentivi nel 97...ciò che ne rimane domani sarà motivo di lotte ardue e scontri titanici...
Una REVIVAl parla al cuore attento di un Vespista, ha il fascino di cose RARE e PREZIOSE!
Non per tutti, altro che GS da 50.000 unità e vecchie FAROBASSO da 300.000 pezzi prodotti!
3000 son le REVIVAL, numerate per giunta! In quella vetrina nel 1991, quando la vidi quasi non ci credevo!!! Andarono a ruba...allora, oggi son solo, molto, molto più rare....
V5R1T, ultima vera vespa.
SAN CORRADINO D'ASCANIO, veglia su di noi e sulle nostre REVIVAL!
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|