Autore |
Discussione  |
VOLTRON
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Cittā: FIRENZE
32 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 03:40:27
|
Innanzitutto salve a tutti. Felice di conoscervi.
Vi spiego la situazione.
Mio fratello ha abbandonato la bambina in questione,una vespa revival 1991 quella con soli 3000 esemplari prodotti,in un cortile al'acqua all'umidita al sole..per 5 anni.
ora l'ho obbligato a regalarmela perche la voglio restaurare stanco di vederla patire tutti i giorni che gli passo accanto con addirittura la borraccina cresciuta sulla sella.
Il problemone che mi si e' posto subito davanti e' che IL DEMENTE NON TROVA PIU I DOCUMENTI!!!
brancolo nel buio...so che devo andare dai carabinieri a denunciare la perdita del libretto...ma con che dati? la vespa non e' targata..che devo fare? prendo il numero di telaio direttamente dalla vespa? dov'e' collocato?
Raga aiuto che se comincio cosi chissa' come finisco..eheheh...
In piu per curiosita' sapete mica la quotazione attuale di tale vespa? Lo voglio sapere solo per prendere fiato prima della spesa restauro carrozzeria motore.
grazie per l'aiuto.. un salutone Fabio Voltron
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 07:01:05
|
e' piu' facile di quanto pensi. i numeri di telaio e di motore li trovi qui

nell'area indicata "frame number" troverai V5R1T*XXXXXX* quello e' il numero di telaio su cui fare la denuncia
quella vespa e' RARA. da restaurare a mio avviso puo' valere tra i 4 e i 700. ma ben messa puo' valere molto di piu'. ne ho vista una in un mercatino venduta a piu' di 2.000 |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 11:42:00
|
Guarda...e' una chicca...bianca originale...
purtroppo quel DEMENTE DI MIO FRATELLO...6 o 7 anni fa fece anche una piccola caduta dove piego' leggermente lo scudo destro davanti e il carrozziere vide bene di non rendergli la targhetta con il numero di limitazione qundi devo rifare anche quello....
la piaggio chiede 25 euro ma non so nemmeno se mi manda quello originale o una brutta copia..
penso comunque che la mia monti il motore 70cc..che e' stato cambiato..
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 11:59:40
|
BIANCA ORIGINALE.....
hai letto RAT!
....e diglielo pure che, se come nuova o ben messa vale quasi 2500 e sale vertiginosamente!
Tanto... mica te la devi comprare?
Dico... mica ti vorrai comprere pure questa!?
Vero per? che senza libretto originale e ferma vale poco, dai 500 ai 1000 direi a seconda dei casi, peccato per il libretto....
Hai svuotato tutta la libreria?
Controllato ogni pagina?
Nel vecchio portafogli?
Chiesto ai genitori?
Ma come pu? essere che TUTTI NOI abbiamo sempre un fratello....
Un poco "beep"!
Inoltre se non hai il targhino ? d'obbligo la targa di nuova foggia con libretto nuovo in Motorizzazione Civile previa denuncia di snmarrimento dai CC, ma ricorda...la vespa deve fare la revisione e quindi luci, gomme, specchietto e tutto per come deve essere, devi poi portarcela con un furgone o una vagon, datosi che senza documenti non puoi circolare....
Oppure vendila a 500 euro a RATMAN!
Scherzo!
Rilancio a 600 e non se ne parli pi?!
Anche questo mese...non si mangia.....
REVIVAL RESURRECION |
pugnodidadi |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:49:12
|
no no. basta revival. ne ho 1 e mi basta. (l'altra e' regalata, ed un giorno o l'altro lascera' il suo nido) certo se ne trovassi 1 rossa a 300?....
cmq, tornando al BIANCO. ho letto. ed ho riletto. e' bianca originale.... originale di carrozziere  e guarda caso senza targhetta. i miei occhi ancora devono vederne una bianca veramente intonsa. voltron, se puoi manda qualche foto. sarei felice di vedermi smentito.
voltron altre 2 cose (mi sai che stai affa' mpo' de macello): - a 25? la piaggio non ti manda il libretto di circolazione, ma quello di USO E MANUTENZIONE !!! (e manco il suo) occhio a non buttare soldi - la targhetta con il numero di "limitazione" (adesivo con scritto "serie limitata 1991 - N? XXX") non si rifa'. o c'e' o non c'e'.
|
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 20:50:37
|
NO no guarda e' bianca originalissima. Non ha mai visto il carrozziere apparte per rimettere quella botticina che il demente in questione aveva procurato.
Te lo giuro. Ora faccio qualche foto prima di portarla dal carrozziere almeno la vedi.non ho resistito sono sceso a farle ora.

La targhetta identificativa della limitazione l'ho ritrovata...A PEZZETTI...E SENZA IL NUMERO...comunque il mio carrozziere mi ha detto che ha un aggancio ala piaggio per riaverla addirittura con il numero di identificazione...dice basdta dare il numero di telaio alla piaggio per riaverla...
Che ne dici ratman....e' messa male eh......
Ah stavo per dimanticare...non trova nemmeno piu le chiavi...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo troncooooooooooooo.....
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 21:07:50
|
ha un po' di ruggine ma c? di molto peggio...scommetti che quando trovi le chiavi trovi tutto assieme a guarda nel coso sotto la sella magari le ha lacsiate l?    |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 21:13:23
|
Gia guardato.....eheheheh
In questo momento sto smontando una libreria....
comunque mi sa che e' infestata dai ragni..maremma cagna.... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 21:42:57
|
Occhi indagatori l'hanno RADIOGRAFATA...
la fiancatina post ? di special biancospino riverniciata, la REVIVAL ? BIANC0 714 e non 916 originalissimo del 1992, NON ? messa bene, o meglio se fosse una 50N del 66 sarebbe una FAVOLA, ma le REVIVAL son vespe recenti (1991) E QUINDI PER LOGICA DEVONO PRESENTARSI SEMPRE MEGLIO!
X La targhetta il tuo meccanico ha detto una bestialit?, in Piaggio se chiami ti "sorridono in faccia!", senza quella targhetta sei declassato ad un livello pi? basso, molto pi? basso, difatti la targhetta numero esemplare di serie limitata ? FONDAMENTALE!
Spero tu possa ritrovare quel libretto e tornare a circolare se hai il targhino, oppure devi rifare tutto con denuncia x come detto in precedenza...
Altrove... sotto un grigio telo, altri esemplari di REVIVAL aspettano di rivedere il sole scintillanti di lucido in seconda mano, son loro...
l'ultima vera vespa, anche se nel 1991 chi le comprava lo faceva solo perch? erano belle Vespette, oggi....
sono solamente RARE e STUPENDE!
domani chiss?...
o meglio...
gi? lo sappiamo. |
pugnodidadi |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 21:48:16
|
Comunque il bianco che vedi in foto non e' mai stato toccato te lo assicuro...
Ma scuastemi...se io la rimetto a nuovo dovrebbe essere una chicca comunque...
Perde cosi tanto valore se la rimetto?
Alla fine di ruggine sulla carrozzeria ce n'e ben poca...e' solo ferma da 5 anni quindi il sudicio si e' accalcato dappertutto...
|
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 08:49:38
|
bella voltron. non sta male x niente. se la rimetti a nuovo sara' molto piu' di una chicca ma forse non hai neanche bisogno di verniciarla da capo. potrebbero bastare dei ritocchi e una bella lucidata.
il carrozziere ha detto una cosa notevole. se ci riesci fammene avere qualcuna. ma francamente credo che in piaggio di quella vespa si ricordino a stento. neanche i colori sanno.
le chiavi sono l'ultimo dei problemi. alle brutte compri un blocchetto nuovo e lo sostituisci (c'e' una guida di poeta al riguardo nella FAQ)
x finire e convincermi dell'originalita', se puoi fai qualche foto di questi particolari: - zona della manopola del cambio (numeri delle marce) - pedane (zona posteriore con bulloni che tengono il cavalletto, sia da sopra che sotto) - numero di telaio (smontando lo sportellino) - serbatoio (alzando la sella) - pozzetto motore (levando la vaschetta portaoggetti) - attacco parafango anteriore-forcella
grazie. bella bella |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 08:59:48
|
piu' la guardo e piu' mi piace.
smonta il parabrezza dagli una bella lavata (gasolio nei punti difficili di ruote e motore), pasta abrasiva fina a togliere i graffi superficiali polish per lucidarla trovagli una sella nuova a gobbino.
tornera' splendida
|
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 02:14:27
|
VI FACCIO APPENA POSSO QUELLE FOTO E VE LE POSTO POI MI DITE CHE ME L'AVETE FATTA PRENDERE BENE... DOMANI MASSIMO LUNEDI LE METTO POI MI DITE.
|
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 18:42:28
|
Ecco qua ho fatto un altro po' di foto dei particolari....

Spero bastino....
Comunque il libretto e' andato ufficilamente perso...inutile smoccolare che ne ho gia tirati troppi....
Allora mi schematizzate i dati che devo portare dai carabinieri per la denuncia?
In piu' ho optato per non far nulla...portare la bambina dal carrozziere col furgone fargliela vedere sentire che mi dice...per non essere sprovveduto...che cifra ci sara' da spendere????
Che se mi dice un botto io ci credo e magari mi inchiappetta...
Ratman fammi sapere se ti bastano....
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 19:00:57
|
dal pozzetto e dai num di telaio si direbbe originale,,, ma la pedana non mi convince,, |
 |
|
VOLTRON
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 19:07:21
|
Conta che ha piu sudicio sopra la pedana che non so cosa.... |
 |