Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 15:30:55
|
Ciao POETA,ciao RATMAN ho bisogno di voi..... Ho finito di sabbiare la vespa,domani passero al manubrio,sportelletto,parafango,so gia che non condividerete piu di tanto il tipo di sabbiatura che ho fatto,ho usato un idropulitrice caricata a sabbia calibrata per sverniciature su metalli.Il risultato e stato piuttosto buono e veloce (COSI PENSO).Sono rimasti ancora piccoli residui di vernice ma provvedero a toglierli a mano con carta vetrata... Voglio che questa vespa sia fatta tutta da me,in maniera da sentirla quanto piu "mia possibile" Vorrei sapere se possibile consigli e risposte anche su domande precedenti e sul tipo di antiruggine da usare(In precedenza ratman parlava di un nero) Vorrei riverniciare IL revival rosso PM8/6 voi che ne pensate? Sicuri che il serbatoio era nero???
Immagine:
 204,36?KB
Immagine:
 215,26?KB
Immagine:
 180,39?KB
Immagine:
 253,69?KB
Immagine:
 253,54?KB |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 18:01:31
|
la sverniciatura, anche se non del tutto ortodossa, sembra efficace. rifinisci il tutto a mano. x il colore. l'8/6 e' il suo e quindi e' giusto e bello x definizione
IMPORTANTE: non devi usare vernice nitro. ripeto "NON" per tua fortuna, su queste vespe era utilizzata vernice acrilica bi-componente (con trasparente da dare subito dopo il colore)
per quanto riguarda il fondo era nero. fattelo fare in coloreria (non credo esista codice. nero e basta) il medesimo nero lo utilizzerai per il serbatoio (che confermo rigorosamente e completamente nero), per il coprivolano (compra l'originale) e per il cavalletto
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 18:13:13
|
in questa immagine puoi apprezzare sia il coprivolano (stile pk) che il fondo nero che fa capolino in zona numeri di telaio
 |
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 19:18:44
|
.....Il lavoro prosegue grazie ratman....vi terro informati..... |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 15:09:45
|
una domanda.. perche non hai tolto la scritta special prima di sabbiaree? |
 |
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 16:57:10
|
la scritta era graffiata.....ho iniziato a sabbiare per vedere come veniva dicendo poi la levo;ho finito e ancora non l ho tolta.... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 22:04:53
|
Fondo NERO OPACO, chi cavolo te lo d? non saprei...opterei per un classico grigio scurito con del nero INDUSTRIALE, se NON TROVI IL FONDO COMPletamente nero!
RAT NON BARARE!
Ho visto la foto in VERDE ed ? RITOCCATA e TAROCCATA!
Non mi FREGHI le REVIVAL Verdi NON ESISTONO!
Il nostro amico ha fatto un bel lavoro con la sabbiatura...c'? sempre da imparare. |
pugnodidadi |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 06:12:45
|
Citazione: RAT NON BARARE! Ho visto la foto in VERDE ed ? RITOCCATA e TAROCCATA! Non mi FREGHI le REVIVAL Verdi NON ESISTONO!
giovane skywalker, sembra che il rally dato alla testa ti ha. di quale foto in verde parli tu? se questa intendi tu,
 essa non e' certo di verde. e' il grigio 2/6 scattato con il cellulare mentre mangiavamo la pizza in gararge. ora vai giovane skywalker, e che la forza vspistica scorra sempre potente in te.
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 09:47:40
|
Pensavo che fosse stata appositamente TAROCCATA per ritornare sull'argomento verde metz ...
modificando il grado termico della componente verde della fotografia, partendo ovviamente dalla foto di una in grigio maquet...
ma credo alla tua buona fede, e son io forse ad essere un poco prevenuto!
Verde per?, NON ESISTE COMUNQUE!
St? cavolo di Andrea!
Hai visto che lavoretto!
ha capacit? il ragazzo.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 20:58:50
|
spettacolo sabbiatura!!! Oggi ho finito di sabbiare...ero un po scettico su questo tipo di sabbiatura artigianale ma alla fine penso di aver fatto un ottimo lavoro.... Devo dire che c ? piu soddisfazione nel sabbiare o sverniciare la propria vespa....
Immagine:
 163,48 KB
Immagine:
 188,23 KB
Immagine:
 188,41 KB
Immagine:
 197,93 KB
Come potete vedere il risultato ? buono anche se poi bisogna rifinire a mano...... Ho un dubbio,non so se ? il caso di lavorare su questi cerchi....avevano 3/4 mani di vernice e nella parte interna tanta ruggine( sui primi gia c'ho lavorato un po..)
Immagine:
 174,46 KB
Immagine:
 199,98 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 11:12:58
|
ferox DAGLI DI ferox.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 21:43:34
|
SPICEVOLI SORPRESE stavo revisionando il motore quando mi sono accorto che una delle boccole di giunsione dei carter era spezzata....
Immagine:
 121,42 KB
a malincuore ho accettato la spiacevole sorpresa e ho continuato il mio lavoro...... IL revival quando è stato comprato non frenava o poco....pensavo....normale,saranno finite le ganasce!!!???? Invece smontando il tamburo mi sono trovato un gran bel spettacolo....
Immagine:
 241,66 KB
Immagine:
 127,46 KB
PRATICAMENTE si era rotta la molla di ritorno che tiene unite le ganasce rovinando irreparabilmente il tamburo.....
ho girato e rigirato diversi ricambisti e alla fine ho trovato questo benedetto tamburo,originale e anche a buon prezzo.Cosi penso (38Eur) ho continuato il mio lavoro.....ho cambiato frizione(era finita)molla nuova,piattello per spingi disco nuovo,guarnizioni nuove,ganasce e molla di richiamo
Immagine:
 97,57 KB HO smontato il motore e mi sono ritrovato un bel 75 polini Sia il cilindro che il pistone si trovavano in un buono stato, per questo mi sono limitato a dargli una leggera sgrossata e lucidata sia al cilindro che al collettore di scarico
Immagine:
 186,25 KB
Immagine:
 107,46 KB
dimenticavo...sfoderando al sella per poi ridar vigore con della gomma piuma nuova a quel gobbino oramai inesistente ho trovato di questo: LA GOBBA CHE NON C é PIU Immagine:
 203,56 KB Ci sono segni sul telaio di saldature e modifiche,penso che il vecchio proprietario l ho abbia fatto di proposito....forse per stare piu comodi andando in due??? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 09:59:07
|
tUTTO procede....
bene direi...
Se vuoi ti veniamo a trovare io e Ratman visto che sei di Roma! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 19:26:30
|
.....sarebbe un onore per me....sono lusingato di questa vostra proposta.... io mi trovo sulla portuense esattamente in via Casetta Mattei. Sono piu di dieci minuti che scrivo,rileggo e cancello. Non so piu cosa scrivere!!!!Mi ha fatto veramente piacere!!!! Vi aspetto,quando volete e grazie ancora
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 08:38:12
|
Dacci tempo e ci organizziamo...siam lontanucci dalle tue parti!!!
diciamo Roma nord...
Però veniamo certo IO e Ratman che siam curiosi, vien bene il lavoro certo, se fatto con un sorriso!
REVIVAL.
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|