Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pezzo mancante
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 pezzo mancante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 18:47:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
sono disperato...
la vespa ? praticamente rimontata, ma mi manca un cacchio di pezzetto del cambio, che molto probabilmente non si trova come ricambio, e negli anni ha anche cambiato forma (il mio modello ? 125 VNB6 del 65, ma credo che tutte le 125 anni 60 ce l'abbiano uguale)...
? un pezzo in metallo che sta avvitato dentro al manubrio ( si vede dal buco per il faro)su cui si aggancia il filo del cambio.
l'unica immagine che ho trovato ? lo schema di vespa tecnica:

Immagine:

22,66 KB

sapete aiutarmi a trovarlo? qualcuno ce l'ha magari come pezzo inutilizzato in casa?
magari su internet si trova ma su p4scoli e zanghetopi mi pare non ci sia...

...grazie...

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 19:10:50  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
cavoli che migniatura e il doppio cerchio che tine il capo dei 2 fili del cambio? non si trova e questo il guaio per quel pezzo devi andare in fiera, e pregare di trovarlo magari poeta sa dove trovarlo? e un pezzo molto difficile da perdere[: ma come hai fatto a perderlo? ho a romperlo?
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 19:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
non ne ho idea...
tra tutte le vitine e i bulloni che ho messo da parte ? scomparso, non so proprio come fare...
pensate sia impossibile costruirlo??
immagino proprio di si...

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 20:35:10  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
cerca cerca francy, vedrai che salta fuori...con un campione identico, lo rifanno la tua e una vnb6 65 quindi a lo stesso della mio ultimo aquisto vnb3 62 se non hai fretta, posso vedere se trovo il pezzo ho se possiamo rifarlo.. ma senza garanzie di riuscita.. provare non nuoce

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 20:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ok te ne sarei gratissimo....
domani il meccanico su cui mi appoggio per il restauro chiede a un suo amico che aveva preso una vespa simile per fare pezzi...speriamo bene...

grazie mille

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 20:52:52  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
dovere di vespista fammi sapere

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 10:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per rifarlo se non lo trovi.....

(brutto testone quante volte ho detto di smontare con calma e di pulire e catalogare ogni singola minutissima vite!!!!)

parti non da una immagine ma dallo stesso pezzo magari recuperato da un vecchio tubolare di 50 N-R-L o large tipo sprint, gl, gtr, (della TS non v? bene per?)quelli vecchio modello tutti in metallo che si innestano non sull'esterno (come special per capirci)ma all'interno del tubo comando e si fissano non da dentro il faro ma da sotto al manubrio...

Ecco di certo ci avrai capito poco, son cose difficili da spiegare a parole d'altronde, ma guarda i tuoi pezzi e capirai...

TESTONE!

pugnodidadi

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 14:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ma quello per la mia si fissa da dentro il manubrio, poich? ? tutto chiuso sotto...
? lo stesso delle 50?

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 18:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
mamma mia forse ce l'ho fatta...
oggi ho fatto il giro del mondo per trovare sto stramaledetto pezzo e forse ora ne ho trovati persino 2!!
un tale mi fa sapere domani se ce l'ha, mentre un'altro sta smontando una 150 del 1960 per venderne i pezzi, e poich? quello che serve a me ? lo stesso, sarei a posto!!
ho fatto comunque le foto al pezzo che sto cercando (questo ? un modello che mi ? stato dato in prestito), per farvi capire meglio cio' che intendevo...

Immagine:

60,75 KBImmagine:

64,39 KB

Immagine:

51,57 KBImmagine:

51 KB

nei modelli successivi questo pezzo era differente in quanto andava ad incastrarsi all'interno del tubo del manubrio, e quindi sarebbe stata impossibile anche la sua modifica...
anche la ricostruzione penso sarebbe stata una cosa non da poco...
b? speriamo in bene, vi terro' aggiornati

grazie a tutti

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 10:41:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah quek pezzo... nell'mmagine ? segnato un altro pezzo Francy!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUINDI COME VNB 1-2!!!

Ora che vedo comprendo che i miei consigli non sono validi, difatti puoi adattare i ricambi che ti ho detto solo sulle serie successive che hanno il tubo coassiale ad infilare (spero abbia capito)...

ottimo post francy88!!!

Rimani comunque un TESTONE!

Spero presto avrai quel ricambio...e capisco le tue attese...

LUIGI!!!!!!!!!

"dove diamine abbiamo messo la marma della sprint?
cavolo non ? mica una vite che si pu? perdere!
Possibile?"

pugnodidadi

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
stai certo poeta che ho raccolto con molta attenzione tutte le vitine e i c.azzi e mazzi vari...
ma probabilmente non ? bastato..chiss? dov'? andato ad infilarsi sto pezzo...tra i vari spostamenti di zincatura-cromuatura-lucidatura sar? caduto da qualche parte...boh!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:37:51  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
cavoli che fortuna che hai E PROPIO LUI PANTOGRAFO.. ho un bravo tornista.. lo rifanno identico, meglio se te vende per?

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
oggi vado a vedere se il primo dei 2 tizi a cui ho chiesto l'ha trovato...
si chiama "pantografo" dunque?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PANTOGRAFO!?

E la macchina che replica i pezzi!!!

TESTONE!

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 13:05:37  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ho scritto male io forze... francy perdonami il pantografo e la macchina che serve per rifare il pezzo... no ha un nome quel pezzo..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever