Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore: dannata perdita!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburatore: dannata perdita!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Cremona
Cittā: vailate

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 07:14:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, scrivo perch? da almeno un paio di mesi il carburatore della mi special mi sta facendo impazzire!
perde benzia, non molta in realt? ma ormai ho dichiarato guerra a quella goccia e la vorrei eliminare!!
ho gia revisionato il carburatore (16-10 originale), ho sost lo spillo e pulita la sede, e ho sost anche il gommino dello starter.
ma niente l !!!!
l'impressione (? solo la mia impressione) ? che la perdita provenga proprio dal condotto di aspirazione (dove c'? la ghigliottina), visto che appundo la mix scorre e scende nel filtro dell'aria per poi uscire, in quanto quando l'ho aperto era pieno di olio e lo stesso filtro metallico era imbevuto.
premetto che il gt ? un 50 che monto da 8 mesi, e che i carter li ho revisionati nello stesso periodo-.
spero che qualcuno la sappia pi? lunga del mio carburo visto che ormai sembra prendermi in giro!!

non ? vespa se non punge

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 20:01:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, se sputa benzina durante la marcia c'? poca compressione (facile coi 50cc), se perde da ferma, sostituisci lo spillo conico che fa tenuta sulla vaschetta e la guarnizione della vaschetta. Il resto al massimo perde qualche microgoccia

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 20:45:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carburatore l'ho pulito e sost le guarniz 4-5 mesi fa e settimana scorsa in uno dei tentativi di sistemare la perdita ho sostituito nuovamente lo spillo e in piu un amico mi aveva consigliato di pulirne la sede con un fiammifero in modo da togliere eventuali incrostazioni ho sost anche il pistoncino con la guarnizione collegato al filo dello starter settimana scorsa, ma niente da fare mi ? capitato di lasciare ferma per 2-3 gg la vespa e da ferma non sembra perdere. se fosse effettimaente poca compressione si pu? intervenire? (es anticipo)
ho appena sost il gt 7 mesi fa un (50 olimpia 3 travasi) se fosse lui dopo soli 3 mesi ha cominciato a usurarsi ho preso un bel pacco!!!

non ? vespa se non punge

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 21:20:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dimenticavo di dire che la vespa funziona tranquillamente sia in accelerazione, agli alti e al minimo. parte al 1? colpo e l velocita ? quella tradizionale delle special originali 40-45 km/h. il geto max ? 54 o 56 (non ricordo) ma ho provato anche con il suo vecchio getto 50 e niente da fare!

non ? vespa se non punge

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 08/07/2007 : 00:46:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho lo stesso problema ma ora ho scoperto come risolverlo! da me perdeva il rubinetto del serbatoio e credevo fosse il carburo prova a dare un occhiata se la cannetta della benzina ? sporca pi? del normale di benzine se ? cosi vuol dire ke cola dal rubinetto ci cambi la guarnizione e poi sar? tutto ok!

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 08/07/2007 : 07:58:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gia fatto il rubinetto ? a tenuta stagna, fra le tante tenevo sott'occhio anche quello ma ti assicuro che ? a tenuta stagna!(purtroppo quando dicevo di tribularci gia da molti giorni e averne provate molte non era un modo di dire)
sto iniziando a temere (se non altro perch? ne ho gia provate molte) che anche questa volta il dott. vespa90 ci habbia preso in pieno

non ? vespa se non punge
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever