Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dado dell'oloio che non stringe
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Dado dell'oloio che non stringe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 20:03:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un mio amico con una GT ha il problema citato da oggetto, c'? una soluzione? Bisogna cambiare il carter?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 20:20:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Metti un elicoid...

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 22:30:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma cos'?? arriva alla fine e continua a girare? oppure nn stringe bene?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Cremona
Città: vailate

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 06:29:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o mette un elicoil, oppure maschi il foro con un filetto,appena piu grande e recuperi un bullo0ncino del filetto che farai come nuovo tappo

non ? vespa se non punge

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 07:59:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
elicoil???? Scusate l'ignoranza, cos'

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 09:39:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
elicoid sono dei filetti in acciaio riportati anche su materiale tenero, ma nel tuo caso te li sconsiglio dato che hai il filetto rovinato e gli elicoid si avvitano su di un altro filetto..

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 09:39:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'elicoil ? una sorte di tubo/spirale che va a comporre un filetto sia al suo interno che al suo esterno, per cui tu prendi il tuo foro spannato es M6 (lo allarghi se serve in base al filetto da riportare) e lo maschi del filetto esterno dell'elicoil che in questo caso ? M8 con un attrezzino apposito ci avviti dentro l'eliciol che a sua volta al suo intero sara filettato con l'M6 che ti serviva non ? molto chiaro ma spero di aver dato l'idea.

non ? vespa se non punge

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 10:13:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dovr? farlo anch'io sull'et3 dato che ho lo stessissimo problema.. dite che si pu? fare benissimo anche senza smontare i carter, magari porto solo il blocco in qualche centro rettifiche.. no?

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 11:51:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io eviterei di far entrare polvere e eventuali trucioli di alluminio nei carter...certo ? un'operazione abb semplice ma che richiede un maschio x filettare, elicoil e chiavetta...

non ? vespa se non punge

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 12:35:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fatto! Alla fine l'elicoil ? una riduzione se ben ho capito... Dove si trova?

Abbiamo rifatto la filettatura con un maschio e messo un dado pi? lungo del filetto in modo che, anche se abbia rifilettato poco, tiri lo stesso

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 19:07:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da tintovespa

io eviterei di far entrare polvere e eventuali trucioli di alluminio nei carter...

a figurati ... con tutta la limatura che si produce tra gli ingranaggi cosa vuoi che sia un truccioletto di alluminio..

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 21:12:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io dopo trent'anni di onorato servizio con 1 solo cambio d'olio anni prima, quando ho aperto i carter e scolato l'olio di limatura non ne ho vista, se non in microscopica quantit?, penso cmq che un truciolo nel cuscinetto non ne allunghi la vita...
poi ? logico che una volta aperti i carter finisce che cambi qualcosa quindi...
a ognun libero arbitrio

non ? vespa se non punge
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever