Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1-L secondo atto....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1-L secondo atto....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 18:51:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
porca vacca



Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:03:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao Bruno,
son tornato adesso a leggere il tuo topic dopo un pò e... sono senza parole!!!
Sono appena stato su youtube a guardare il video: è incredibile la propensione che dimostra quel motore a girare alto! Al minimo e ai bassi ha un sound tutto sommato tranquillo, ma poi..

Complimenti, questo motore è il miglior esempio di cosa si riesce a fare con passione, competenza e pazienza

A presto per altre impressioni mi raccomando
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Questione di rapporti????????
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:17:10  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
grazie Carlo75!!!

è un piacere risentirti!!!



Citazione:
zac74 ha scritto:

Questione di rapporti????????

sai gia tutto !!
ammettilo spione!!!


è propio così!!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:19:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
No non so niente,
ma siccome hai detto di aprire il blocco, nel blocco potrebbe essere albero-frizione-rapporti(inteso come campana/pignone e ingranaggi vari).
Considerando che albero hai gia il top, frizione anche..che resta?
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
...logico...l'INGRANAGGIO DELLA MESSA IN MOTO !!
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Al volo direi che li allunghi....ma conoscendoti non ne sarei cosi' sicuro...

Che ci fai?
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:50:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
esatto,cerco di allungare e rendere piu gestibili le prime 3 marce e di trovare una 4^ che mi dia velocità e nello stesso tempo confort di marcia!!

magari con una 4^ drt da 21/47....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 21:49:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
21/47 ammazza che lunga, ora cerchi anche il minimo dettaglio per far andare un pelino in più quella vespa, bah per me la tua vespa già così è un mostro
scs se te lo dico, con tutta onestà tu tei completamente fuori di testa



Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 01:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Non c'e' speranza...
ormai e' diventato un maniaco della perfezione...

scherzo Bruno...hai ragione..dopo il tempo perso,i soldi spesi ecc... manca solo la perfezione e il piacere di guida che puo' essere diversa da persona a persona..ognuno ha la sua...a questo punto non contano piu' i 200/300 euro(?) in piu' (dopo l'investimento fatto)per adattare l'erogazione e la potenza di un bolide del genere alle proprie preferenze...
..fai proprio bene...beato te che hai tutti quei cavalli da gestire come vuoi...
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 02:22:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Per general lee:
la 21/47 non è una campana,ma una delle nuove serie di 4^ corta ideata da Denis...
Quindi ancor piu corta della 4^corta DRT "standar" da Z48 che monto ora!!

si tratta di un'ingranaggio da 47 denti e di 3 piccole corone che a scelta possono essere scelte in base alle propie esigenze!!

Il lavoro consiste nel tornire il quarto ingranaggio sul quadruplo e inserire la corona dentata scelta per interferenza!!
si otterrà così una 4^ molto pi corta della 4^ DRT standar!!
ecco l'assieme!!

Immagine:

98,2 KB

he he zac...

200 o 300 euro,non sono spiccioli...
ma ormai,la mia è una fissazione!!
come hai ben detto tu',dopo 2.500 euro spesi per prendermi tutto,
non posso elemosinare sulla ricerca della perfetta messa a punto!!!
soprattutto sulla trasmissione...

Propio per questo,ho intenzione di prendere la 4^ corta 21/47,che accoppiata alla campana da 26/69 mi darà 1^ 2^ e 3^ piu lunghe e con un'arco di coppia spalmato su un range di giri piu ampio,
e grazie alla speciale 4^ corta con pignone del quadruplo da assemblare,otterrei una 4^ molto simile alla zirri!!!

questa,grazie al suo gran ravvicinamento alla 3^,mi permetterà di tirare la 4^ anche con primarie lunghissime!!!

Ora il cambio che mi trovo è molto diventente,che mi permette di accentuare tantissimo la botta di coppia,
ma per un'uso stradale è veramente pericoloso!!!

Con un numero così elevato di cavalli,il comportamento del mezzo diventa ingestibile!!!

divertente,ma ingestibile!!!

Con tutti i mille calcoli che mi son fatto stasera non ho ancora trovato il giusto setting per avere un motore piu corposo possibile...

ma non mi arrendo!!

sarà dura,ma prima o poi troverò il setting perfetto!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:13:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Hanno ragione, Bruno...tu sei completamente MATTO!( nel senso positivo del termine, eh)

Di questa nuova "creazione" di DRT non avevo ancora sentito parlare (purtroppo mi sto perdendo molte cose, in questo periodo), ma sembra davvero interessante! Ma quali sono (oltre al 21) gli altri due ingranaggi in alternativa da inserire sul quadruplo?

E poi non credi che potrebbe essere utile la terza corta da 51 denti? Tanto per ravvicinarla un pò alla 2a...
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:45:14  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
carlo!!!

troppo impegnato con la famigliola!!!

E fai bene!!

allaterza corta ci avrei anche pensato...
ma gia l'originale rispecchia un pò cio che voglio dal mio cambio...
quindi quella la salto!!

Per la nuova trovata di Denis,ci sono disponibili 3 pignoni differenti,
da 19 , 20 , e 21, sempre accoppiabili alla 4^ corta da Z47 in modulo!!!

adesso vedo se prendere questa soluzione ,anche perche con il cabio che ho in mente io gia la 4^ corta da Z48 potrebbe andar bene...
adesso vediamo!!
ciao!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 18:00:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
scusa ma la domanda viene spontanea.....
MA NDO C@ZZO SEI ANDATO A TIRARLA A STA MANIERA LA VESPA???

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 18:00:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
belin!



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever