| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 15:21:51
|
| a me la carburazione ? un po grassa. quindi in teoria mettendo un filtro a cono, entrerebbe piu aria, e la carburazione dovrebbe sistemarsi. giusto? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 14:26:27
|
Quel "COSO" cos? non serve a niente!
Dovresti piuttosto:
girare il cilindro
montare una marma autocostruita di volume ottimizzato alla cilindrata
messo il carburatore girato (al posto di dove ? posizionato l'attuale scarico) collega il foro di entrata dell'aria ad un condotto libero che raccoglie parte dell'aria spinta dalle alette del volano, a tal fine consiglio un lavoro artigianale sul coprivolano e sulla cuffia motore in plastica, il raccordo deve avere anima interna liscia, per esagerare dovresti inoltre convogliare l'aria del sottoscocca tramite un mini alettoncino DIRETTAMENTE NEL CONVOGLIATORE COS? DA AUMENTARE la pressione e la quantit? dell'aria al volano, migliorando il raffreddamento in genere e ulteriormente l'aspirazione.
questa modifica affatto banale si chiama BOOSTER e/o doppio Booster, garantisce aria forzata e a pressione nel carburatore con conseguente aumento delle prestazioni (aspirazione) all'aumentare dei regimi di rotazione del volano, nel caso di booster doppio anche all'aumentare della velocit? del veicolo, cilindarta minima 125cc LAMELLARE diretto al cilindro carburatore minimo 24-24.
certo tutto dipende dal cilindro e dal resto, ma un vero sistema di aria forzata BOOSTER su motori ben fatti magari abbinato ad un sistema sempre artigianale di alimentazione a doppia bobina e doppia candela (twin spark) in testata che migliora di molto la combustione render? quel motore una bestiolina dalla coppia non proprio tranquilla!
parlo di cose strane...
certo se siete abituati ai vespatronic, ai volani pinasco e ai raffreddamenti ad acqua!
REPARTO CORSE |
pugnodidadi |
 |
|
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 22:33:13
|
molto interessante il progetto di poeta!!!
? un p? effetto turbocompressore.... su questi tipi di apporti d' aria diciamo cos? "forzata" non risulta difficile carburare? viene anche chiamato "filtro dinamico" infatti ad ogni velocit? si ha un apporto di aria che varia...
ora, ? un p? difficile accoppiare giri alti e bassi con velocit? alte o basse poich? essendoci le marce ... se invece fosse un mono-marcia i bassi giri sarebbero accopiati perfettamente con le basse velocit? e alti giri con alte velocit? ...
ELABORAZIONI INTERESSANTI DA NON TESTARE SU VESPA (per non fare casini)    |
 |
|
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 22:42:53
|
... su una discussione aperta qualche giorno f? c' era questa foto con il cilindro girato come diceva poeta
Immagine:
 50,6 KB |
 |
|
Discussione  |
|