Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore volano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumore volano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

don
Utente Medio

don
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:38:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
ho un pk 50 xl e da qualche giorno mi sono accorto che il volano quando la vespa ? in moto fa uno strano rumore come una specie di ronzio (non saprei descriverlo bene a parole) inoltre (ma questa magari ? una mia paranoia) mi sembra che questo rumore stia peggiorando.. cosa pu? essere? secondo voi ? una cosa da riparare urgentemente prima che degeneri oppure ? abbastanza normale un rumore di questo tipo?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:45:16  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
? sicuramente il cuscinetto del banco che ? andato.se si rompe fa un macello di danni,quindi non ? normale
Torna all'inizio della Pagina

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:51:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
acci.. cambiarlo ? un'operazione molto complicata? oppure basta smontare il volano? speriamo almeno che non sia un pezzo costoso..

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 20:48:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no bisogna tirare gi? il blocco e aprirlo. Ti conviene risparmiare qualche soldo e aspettare cos? quando apri cambi entrambi i cuscinetti di banco, anzi coi soldi che spendi per quei due alla piaggio ti prendi un kit completo dei 6 cuscinetti di tutto il motore, cos? cambi anche gli altri

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 11:36:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
perfetto.. grazie mille..

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 11:43:43  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da don

chi ha detto che sono i cuscinetti?????

___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 13:41:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

Citazione:

se ? qualche bobina che tocca, a patto che tocchi, dopo un po' finir? per distruggersi e non fare pi? rumore, quindi considerato anche che dopo qualche anno i cuscinetti partono, sono quelli

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 14:48:28  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

Citazione:

se ? qualche bobina che tocca, a patto che tocchi, dopo un po' finir? per distruggersi e non fare pi? rumore, quindi considerato anche che dopo qualche anno i cuscinetti partono, sono quelli

scusa,non vorrei contraddirti,ma il problema che ho avuto io era simile...

tutti dicevano cuscinetti cuscinetti cuscinetti poi invece ho scoperto che una delle placchette del volano si stava staccando provocando rumori insoliti.......

io non darei per scontato che siano i cuscinetti

___
(°_°)

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 15:00:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh stefano... qua il rumore insolito ? una specie di ronzio.. se a te era lo stesso, puo darsi che don abbia lo stesso tuo problema

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 15:07:30  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

beh stefano... qua il rumore insolito ? una specie di ronzio.. se a te era lo stesso, puo darsi che don abbia lo stesso tuo problema

infatti...
non vorrei che don apre il blocco,cambia cuscinetti etc e poi il problema ? un altro!!!!!!!!!!!

___
(°_°)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 15:22:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
vabbo quando toglie il volano se ne accorge.comunque spesso sono i cuscinetti che fanno quel rumore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever