Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa scarburata?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa scarburata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 10:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
raga ho rifatto il motore al mio px circa 800km fa e ho messo un dr 177!!fino a qualche giorno fa andava bene poi ho notato che quando si riscalda si abbassa di molto il minimo tanto che al semaforo con la prima inserita tende a spegnersi e sono costretto a dare un po di gas per tenerla accesa.ho pensato di avvitare un po la vite del minimo ,si ? avvitata di mezzo giro e poi basta (in pratica ? tutta avvitata)!cosi facendo la Vespa al semaforo non si spegne ma in prima con la frizione tirata la Vespa cammina(cosa strana)!!

secondo voi cosa pu? essere?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 11:09:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da agostino83

raga ho rifatto il motore al mio px circa 800km fa e ho messo un dr 177!!fino a qualche giorno fa andava bene poi ho notato che quando si riscalda si abbassa di molto il minimo tanto che al semaforo con la prima inserita tende a spegnersi e sono costretto a dare un po di gas per tenerla accesa.ho pensato di avvitare un po la vite del minimo ,si ? avvitata di mezzo giro e poi basta (in pratica ? tutta avvitata)!cosi facendo la Vespa al semaforo non si spegne ma in prima con la frizione tirata la Vespa cammina(cosa strana)!!

secondo voi cosa pu? essere?

non ? il minimo il problema,bensi' la frizione che stacca male ? al semaforo,quando sei fermo con la prima non stacca bene e trascina...
il mio consiglio: regola il minimo in folle e tira la frizione con il suo apposito regolatore posto sul filo...

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 11:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
regolarore sul filo???
cio? lo devo regolare dietro vicino la ruota posterioire??
ma potrebbe essere il filo della frizione troppo mollo?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 12:49:37  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cacchiarola!!!
si ? troppo molle!!

A rigor di logica,noterai che a folle il minimo sar? sempre piu alto rispetto a quando sei in prima innestata!!!
adesso,minimo quando setterai la frizione,il minimo ti andra alle stelle

tiralo quel filo...

tiralo!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 15:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ciao bruno l'ho tirato quel filo ma la leva della frizione si ? indurita parecchio quindi l'ho rimesso come prima(devo settarlo meglio).
il problema si presenta solo quando la vespa ? calda!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 21:14:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si a freddo avrai un olio che fa staccare meglio la frizione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 18:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ho risolto.settato il cavo frizione al meglio e ora va benissimo.

grazie a tutti

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 00:49:02  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da agostino83

ho risolto.settato il cavo frizione al meglio e ora va benissimo.

grazie a tutti

prego

___
(°_°)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever