poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 10:17:50
|
Se la fai rifare secondo codice MAx Meyer nel 90% dei casi te la fanno più scura, colpa delle basi che in trenta anni son cambiate...meglio sarebbe farla rifare a campione in un colorificio, questo è possibile solo se la tua non è stata riverniciata, se hai una base originale noterai che lucidandola è curiosamente chiaro con riflessi verdognoli e giallini, colore assurdo e stupendo quello della GL in originale!
Il Fondo è NOCCIOLA, io lo rifaccio da me aggiungendo del marrone al grigio chiaro fino alla tonalità identica all'originale, quindi non è il FONDO VESPATECNICA dato su un RIEMPITIVO GRIGIO STANDART, (che quindi a strati è grigia, nocciola e tinta), ma solo NOCCIOLA su base metallo del telaio, tinteggio poi anche lo stucco, o meglio quella briciola di stucco che può capitare di usare sulle mie vespe...difatti son famoso per il lavoro maniacale di battitura e lattoneria, stucco se c'è, è in "tracce".
Le VERNICI originali erano PPG, la MAX Meyer le ha sostituite negli anni 80', oggi la LEACHER oggi è però migliore e più fedele a mio dire, il MEGLIO del MEGLIO invece...se conosci chi lavora in unA FABBRICA DI VERNICI INDUSTRIALI, è PURE BRAVO e te la fà nella VIETATISSIMA NITRO da un CAMPIONE e poi la lucidi fino allo sfinimento con PASTA ABRASIVA e CERA....lo sò...lo sò...stò parlando di cose assurde.... è vero, lo ammetto....non brilla mai una vecchia vernice NITRO, piuttosto è opaca, greve e grezza, ma... a quella luce...di cose vecchie preziose...
LA LUCE DI UNA PASSIONE. |
pugnodidadi |
 |
|