Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia Vespa 150 GL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 La mia Vespa 150 GL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 01:59:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
la GL mi fa impazzire bellissima komplimenti ciccio

M@K
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 12:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I RIVETTI SULLE LISTE PEDANA!!!!!!

ORRORE!

Ci volevano i ribattini!

Cosa fare?

SMONTA TUTTO! SABBIALA, salda i fori aggiunti ed allargati delle liste pedana e rifora alla giusta misura (2,5mm e 3mm quelli finali)
poi rimonta! I ribattini più piccoli nascosti sotto la gomma da 2,5 ti spedisco il pacchettino gratuitamente che li ho e sono INTROVABILI, sono gli originali di un tempo....

Sono PAZZO?

Sì lo sono e se fosse mia la smonterei di nuovo!

MAI RIVETTI SULLE LISTE!

VESPISTI INTEGRALISTI

pugnodidadi

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 17:28:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sulla mia Sprint l'ex proprietario aveva messo i rivetti! Ke fatica tirarli via mamma mia!
Quante saracche si è preso mentre li tiravo via, una mattina intera!!!

Quel gran cretino ke ha messo i rivetti...

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 18:02:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anch'io avevo i rivetti sui listelli ma col trapano, ppunta da 6 e in 5 minuti li ho tirati via tutti

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 18:56:04  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
I rivetti gia non ci sono più... come ho detto qualche risposta fa, non vedevo l'ora di vederla tutta insieme e molte cose le ho fatte così... alla carlona.
Ho già messo i ribattini ed è tutta un'altra cosa.

Per Poeta, grazie per il pensiero, sei gentilissimo, ma io ho già risolto, conserva quei ribattini che volevi mandarmi e usali sulla tua prossima vespa.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 19:03:34  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Una cosa che volevo chiedere ma mi son sempre scordato:
qui dalle mie parti non riesco a trovare il cavo della trasmissione del contachilometri per il GL ovvero li trovo ma sono della Olympia e sono piuttosto corti.
In 250 km di questi ne ho rotti due in quanto, quando freno, il cavo si tende tantissimo e cede.
Mi hanno detto di cavi universali che si costruiscono su misura.
Qualcuno sa dove posso trovarli?
Grazie.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 19:00:17  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Particolare del coperchio del raddrizzatore, come di vede dalla foto, è in plastica grigia.

Immagine:

23,24 KB

Motore del GL, con evidenziata la bobina in bachelite.

Immagine:

40,8 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:39:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo veduto....tutto OK.

Per il cavo ti comunico notizie rare e preziose...

Il cavo rinvio contakm per la GL è di sue tipi: il primo "standart" tipo cavo Sprint V., t.s., Gtr ecc...il secondo (come per serie VNB e VBB a 3M)è di tipo vecchio, difatti i primi esemplari lo avevano più fino e monta solo sullo strumento con corpo in lamiera (e quindi non in fusione), lo riconosci oltre che dall'involucro dal particolare portalampade esterno.

Il cavo commerciale poi è sempre di solito più lungo e non più corto!!!!

Compralo da M. p4scoli, ingrassa tutto per bene e verifica i seguenti organi:

1°-Che l'ingranaggio di innesto corda allo strumento giri bene ( a strumento smontato infilaci il solo cavo e ruota con le dita non deve opporre resistenza) svitol.
2°- che la testa del cavo si infili per bene nella sede dello strumento (se difatti hai lo strumento prima serie si poggia, ma non entra)
3° verifica l'innesto sul mozzo forcella, anche qui che il foro quadro sia della giusta sezione(semplicemente infilaci al solito il cavo libero e fai ruotare la ruota)
4°-che il cavo rinvio (se i fori sono OK) SIA DELLA GIUSTA LUNGHEZZA e la guaina ben messa.
5°-ricorda che sulla guaina alla forcella và messa la guaina di protezione grigio chiara, p4scoli la ha, ed è quella dei cavio esterni della VS2 (GS150) e varie FAROBASSO, tradotto...costa, ma non tanto quanto credi.

Se si rompono i cavi, qualcosa di tutto ciò non è in ordine!

Cribbio ho aperto lo strumento, lo stò rigenerando...ricambi VINTAGE CATALOGO, costava meno a comprarlo nuovo ed originale!

ma che "gusto" ci sarebbe....

KM 00010

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 18:37:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per il cavo del contakm ho già risolto... Quello che ho preso da p4scoli è di soli 4 cm più lungo, ma sufficienti a non tirare il filo a sospensione compressa.

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:40:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
ragazzi che passione che è la GL, a parer mio molto più elegante della GS, potrete dire "ma sei matto flavio" e io vi rispondo "si" la gran sport è la gran sport la perfezione firmata piggio, ma la gran lusso signori miei è come una cadillac e potrete paragonare una cadillac con una ferrari no, e non perchè più belle e più brutte ma perchè sono due concezioni diverse, ferrari ha nella carrozzeria la voglia di scatenare i cavalli, invece la GL è nata per far godere gli occhi con le sue cromature, il motore potente ma senza pretendere molto, x far sì che ci si goda il viaggio e la sua linea non aerodinamica ma armonisa quasi aristocratica con il faro trapezoidale, cioè la vespa per far uscire l'avvocato danaroso e la signora le calde domeniche sul lungomare.....

sò che state a pensare "flavio bastava dire GRAN LUSSO"

vespa la tua compagna fedele da sempre

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 17:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Trovami una GS (VS1) e ti dò tre GL!!!

Restaurate ovviamente...

ad avercele....

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 18:40:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Qualche giorno fa e ce n'era una, cavi esterni, in vendita su ebay, completamente restaurata, con documenti e targa dell'epoca in piena regola da passaggio di proprietà e per giunta già iscritta alla FMI.
Il presso richiesto non era nemmeno esagerato, considerando l'elevato valore del mezzo: se non sbaglio 5.000,00 euro.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 18:47:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Trovami una GS (VS1) e ti dò tre GL!!!

Restaurate ovviamente...

ad avercele....

Dai, Poeta, non trattare male il GL, infondo infondo è una bella signora.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 19:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CICCIO!!!

Il fanale post e il gancio li hai trovati montatti o li hai dovuti comprare?

Li cerco...

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 15:46:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il fanale ce l'avevo ma senza gemma (quella montata infatti è una bosatta, sto cercando la gemma SIEM) mentre il gancio l'ho comprato da un tipo su ebay.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever