Autore |
Discussione  |
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 01:59:14
|
la GL mi fa impazzire bellissima komplimenti ciccio  |
M@K |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 12:03:13
|
I RIVETTI SULLE LISTE PEDANA!!!!!!
ORRORE!
Ci volevano i ribattini!
Cosa fare? SMONTA TUTTO! SABBIALA, salda i fori aggiunti ed allargati delle liste pedana e rifora alla giusta misura (2,5mm e 3mm quelli finali) poi rimonta! I ribattini più piccoli nascosti sotto la gomma da 2,5 ti spedisco il pacchettino gratuitamente che li ho e sono INTROVABILI, sono gli originali di un tempo....
Sono PAZZO?
Sì lo sono e se fosse mia la smonterei di nuovo!
MAI RIVETTI SULLE LISTE!
VESPISTI INTEGRALISTI
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:28:29
|
Sulla mia Sprint l'ex proprietario aveva messo i rivetti! Ke fatica tirarli via mamma mia! Quante saracche si è preso mentre li tiravo via, una mattina intera!!!
Quel gran cretino ke ha messo i rivetti...
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 18:02:58
|
anch'io avevo i rivetti sui listelli ma col trapano, ppunta da 6 e in 5 minuti li ho tirati via tutti |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 18:56:04
|
I rivetti gia non ci sono più... come ho detto qualche risposta fa, non vedevo l'ora di vederla tutta insieme e molte cose le ho fatte così... alla carlona. Ho già messo i ribattini ed è tutta un'altra cosa.
Per Poeta, grazie per il pensiero, sei gentilissimo, ma io ho già risolto, conserva quei ribattini che volevi mandarmi e usali sulla tua prossima vespa.  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 19:03:34
|
Una cosa che volevo chiedere ma mi son sempre scordato: qui dalle mie parti non riesco a trovare il cavo della trasmissione del contachilometri per il GL ovvero li trovo ma sono della Olympia e sono piuttosto corti. In 250 km di questi ne ho rotti due in quanto, quando freno, il cavo si tende tantissimo e cede. Mi hanno detto di cavi universali che si costruiscono su misura. Qualcuno sa dove posso trovarli? Grazie.
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 19:00:17
|
Particolare del coperchio del raddrizzatore, come di vede dalla foto, è in plastica grigia.
Immagine:
 23,24 KB
Motore del GL, con evidenziata la bobina in bachelite.
Immagine:
 40,8 KB
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 12:39:57
|
Ottimo veduto....tutto OK.
Per il cavo ti comunico notizie rare e preziose...
Il cavo rinvio contakm per la GL è di sue tipi: il primo "standart" tipo cavo Sprint V., t.s., Gtr ecc...il secondo (come per serie VNB e VBB a 3M)è di tipo vecchio, difatti i primi esemplari lo avevano più fino e monta solo sullo strumento con corpo in lamiera (e quindi non in fusione), lo riconosci oltre che dall'involucro dal particolare portalampade esterno.
Il cavo commerciale poi è sempre di solito più lungo e non più corto!!!!
Compralo da M. p4scoli, ingrassa tutto per bene e verifica i seguenti organi:
1°-Che l'ingranaggio di innesto corda allo strumento giri bene ( a strumento smontato infilaci il solo cavo e ruota con le dita non deve opporre resistenza) svitol. 2°- che la testa del cavo si infili per bene nella sede dello strumento (se difatti hai lo strumento prima serie si poggia, ma non entra) 3° verifica l'innesto sul mozzo forcella, anche qui che il foro quadro sia della giusta sezione(semplicemente infilaci al solito il cavo libero e fai ruotare la ruota) 4°-che il cavo rinvio (se i fori sono OK) SIA DELLA GIUSTA LUNGHEZZA e la guaina ben messa. 5°-ricorda che sulla guaina alla forcella và messa la guaina di protezione grigio chiara, p4scoli la ha, ed è quella dei cavio esterni della VS2 (GS150) e varie FAROBASSO, tradotto...costa, ma non tanto quanto credi.
Se si rompono i cavi, qualcosa di tutto ciò non è in ordine!
Cribbio ho aperto lo strumento, lo stò rigenerando...ricambi VINTAGE CATALOGO, costava meno a comprarlo nuovo ed originale!
ma che "gusto" ci sarebbe....
KM 00010
|
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 18:37:21
|
Per il cavo del contakm ho già risolto... Quello che ho preso da p4scoli è di soli 4 cm più lungo, ma sufficienti a non tirare il filo a sospensione compressa. |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:40:33
|
ragazzi che passione che è la GL, a parer mio molto più elegante della GS, potrete dire "ma sei matto flavio" e io vi rispondo "si" la gran sport è la gran sport la perfezione firmata piggio, ma la gran lusso signori miei è come una cadillac e potrete paragonare una cadillac con una ferrari no, e non perchè più belle e più brutte ma perchè sono due concezioni diverse, ferrari ha nella carrozzeria la voglia di scatenare i cavalli, invece la GL è nata per far godere gli occhi con le sue cromature, il motore potente ma senza pretendere molto, x far sì che ci si goda il viaggio e la sua linea non aerodinamica ma armonisa quasi aristocratica con il faro trapezoidale, cioè la vespa per far uscire l'avvocato danaroso e la signora le calde domeniche sul lungomare.....
sò che state a pensare "flavio bastava dire GRAN LUSSO" |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 17:09:40
|
Trovami una GS (VS1) e ti dò tre GL!!!
Restaurate ovviamente...
ad avercele.... |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 18:40:22
|
Qualche giorno fa e ce n'era una, cavi esterni, in vendita su ebay, completamente restaurata, con documenti e targa dell'epoca in piena regola da passaggio di proprietà e per giunta già iscritta alla FMI. Il presso richiesto non era nemmeno esagerato, considerando l'elevato valore del mezzo: se non sbaglio 5.000,00 euro. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 18:47:39
|
Citazione: poeta ha scritto:
Trovami una GS (VS1) e ti dò tre GL!!!
Restaurate ovviamente...
ad avercele....
Dai, Poeta, non trattare male il GL, infondo infondo è una bella signora. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 19:03:11
|
CICCIO!!!
Il fanale post e il gancio li hai trovati montatti o li hai dovuti comprare?
Li cerco... |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 15:46:43
|
Il fanale ce l'avevo ma senza gemma (quella montata infatti è una bosatta, sto cercando la gemma SIEM) mentre il gancio l'ho comprato da un tipo su ebay.
|
 |
|
Discussione  |
|