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Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:30:26
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Ragazzi sulla mia Sprint c'? il freno dietro ke mi fa un brutto scherzo... allora premesso ke le ganasce sono a posto, filo e guaina nuovi, ora vi dico ke succede... allora regolo tutto meglio ke riesco, frena perfettamente e se mi peso tutto sel pedale addirittura la ruota blocca! Dopo una settimana il freno nn frena quasi + o meglio, fa rallentare ma nn fermare! Allora mi metto, regolo ancora un p?, riesco a migliorare il tutto ma nn + bene come prima... poi dopo un p? ancora nn frena poi + di tanto e cos? via... il registro ogni volta lo stringo bene e nn si svita... cosa pu? essere secondo voi amici?!
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:35:09
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va dell'olio dal motore nel tamburo,,,,, paraolio,,, |
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Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 09:20:40
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No! Il motore ? completamente nuovo come anche i paraoli e nn c'? olio nel tamburo... ? tutto in ordine solo ke mi fa qst scherzetto! |
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Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 09:08:29
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Ragazzi allora nessuna idea? So ke la vespa nn ha dei freni super galattici, x? a me par ke qst frena proprio poco... la 50 R frena di + della sprint x qnt riguarda il freno dietro! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2007 : 11:43:24
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Dunque.... sono TRE i fattori che possono darti questo problema...
Il primo;
? la "mescola delle ganasce" troppo morbida, di che marca sono? Consiglio o le originali in Piaggio (su Sprint uguali alla PX, ma purtroppo le attuali non sono ottime come le vecchie di un tempo difatti le nuove PX cat difettano in generale per la qualit? dei ricambi, sembra difatti che siano differenti dai vecchi e di qualit? genericamente inferiore), oppure monta delle ADIGE sono ottime e grippano bene sul tamburo.
Il secondo;
ancora poi v? verificato lo stato del tamburo post, difatti una Sprint potrebbe avere facilemnte oltre 100.000 di chilometri all'attivo e il tamburo origiale finito! Come fai a verificarlo? Con ganasce nuove guarda quanto la leva dove si collega il cavo rimane vicina al registro di tiro del cavo, se la leva che apre le ganasce ? con i ferodi nuovi curiosamente troppo vicina al registro, stai frenando con l'alluminio del tamburo in quanto la sezione di attrito si ? consumata ed ? aumentata di diametro internamente, difatti la leva di apertura rimane troppo vicina al registro, frenando quasi non riesci a toccare il tamburo e frena poco e sopratutto per poco ancora! Devi quindi cambiare il tamburo post, trovarlo originale ? difficile, van tutti bene dalla GL alla PX senza frecce, quindi TS, sprint v., GTr, ecc...
Il terzo;
la guaina " maggiorata" del filo freno post ? troppo corta o troppo lunga, il tiro del cavo ? irregolare e sulle buche quando l'ammo post si comprime la frenata non ? modulare! Capita "spesso" su Vespe che non siano state assemblate bene dopo un "restauro", il filo poi deve essere quello di sezione grande e non quello fino standart tipo freno ant. o frizione, magari adattato per l'occasione a volte poi...mi ? capitato di guaine che le avevano "stirate" per allungarle o nel toglierle dal telaio, si comportavano quindi come molle comprimendosi in frenata e rilassandosi in rilascio, all'apparenza sembrava tutto in ordine, ma poi al posto di una guaina flessibile ma "incomprimibile" avevo una specie di roba elastica che rendeva la frenata debolissima....
Concludendo al 90% ? il tamburo, ma verifica bene filo e guaina e ricorda, i FRENI sono la prima cosa!
CHIEDILO AGLI UOMINI AZZURRI.
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pugnodidadi |
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Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2007 : 11:52:31
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Grazie della risposta poeta...
Guarda la guaina la escludo a priori xk? ho messo quella a sezione maggiorata e ho prestato la massima attenzione nel montarla, quindi nn ? n? corta n? troppo lunga... Niente sar? sicuramente la ganascia allora... domani vado in motofornitura e ne prendo una nuova, poi la monto e vediamo ke succede... |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 14:17:37
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una piccola domanda che non ce ne estra ninet con il problema di chino ma riguardante i freni:a voi frena di piu il freno ant. di un px o il freno ant di una small?
perche a me frena di piu quello della special.(ganasce della stessa marca) |
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Ratman
Utente Attivo
  

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 21:23:04
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non mi risulta che le special abbiano il freno anteriore. no no. qualche volta l'ho cercato... ma niente, non c'e'. hanno messo una leva, un filo e qualcos'altro, e' vero.
ma credo proprio sia li solo... PER BELLEZZA
  
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"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
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19 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 00:58:39
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Citazione: Messaggio inserito da ratman
non mi risulta che le special abbiano il freno anteriore. no no. qualche volta l'ho cercato... ma niente, non c'e'. hanno messo una leva, un filo e qualcos'altro, e' vero.
ma credo proprio sia li solo... PER BELLEZZA
  
....e con certi "risultati" si perdono le partite.  |
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 13:17:12
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crozza ha detto: cmq il sogno di enrico piaggio ? sempre stato far volare la gente!!  |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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