Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 21:52:57
|
ecco!!! finalmente son riuscito a terminare il disegno!! Questa,? una brutta copia,fatta in un oretta!!!
Immagine:
 118,84 KB |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 23:22:10
|
Si potrebbe fare pure per limitare la corsa della ghigliottina 
Un ottimo passa-revisioni! |
 |
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 20:37:44
|
addirittura citato su vespa4ever.. quale onore!!!
devo chiedere scusa al popolo di et3 e anche a voi se non ho postato molte foto... ma con gli esami il tempo ? poco e la voglia di montar su tutto ? tanta..
allora bruno, una cosa che noto subito ? la seguente..che non hai migliorato notevolmente il mio sistema... (senza offesa eh!!) xk non metti i due registri cn i cavi dalla stessa parte? il meccanismo riduce di met? l ingombro e non cambia nulla. [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] inoltre un registro ? completamente storto,cm indicato dalle frecce, spaccheresti il filo subito
numero due, la differenza col mio ? che il filo dell acceleratore non neccessita neppure di essere smontato o modificato xk il capocorda passa direttamente dentro un morsetto del cambio con foro opportunamente ingrandito.
se vi servono info.. sn qui! stavo pensando di brevettarlo sto aggeggio...
altra cosa importante funziona solo con fili acceleratore del tipo morbido.. non so se hanno nome specifico ma x capirsi sn quelli che si piegano facilmente.. quelli pi? rigidi nisba..
il mio riduttore ce l ho montato da due settimane e va veramente alla grande, zero problemi e solo tante soddisfazioni!!
altra cosa forse non molto chiara a tutti... ogni carburatore ha la sua misura... idem x i diametri pulegge.. questo l ho calcolato x un 34 ergo 36mm di corsa contro 26 di acceleratore . ecco foto del lavoro.. appena possibile faccio qlcs di pi? dettagliato [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 22:13:25
|
essendoci la molla di ritorno,(che il tuo "aggeggio" non ha) quando il meccanismo non ? in tiro, ? normale che il filo da quella parte non resti dritto!!! appunto perche,c'? la molla che tiene la puleggia in tiro!!  Una volta collegato il tutto,si nota gia da subito,che il filo resta perfettamente allineato non avendo cosi problemi di sfregamento o di rotture varie!!    Per il discorso della sostituzione dei fili,anche nel mio progetto non ? assolutamente difficile sostituirli!! dato che quello superiore, v? solamente infilato dalla parte del piombino, e,mentre quello inferiore va solo fermato mediante una chiave da 2.5mm!!!   mentre per il discorso "SPAZIO" ,non vedo alcun problema, a differenza del tuo! la mia soluzione,a detta mia,? un p? piu' comoda,perche lascia il meccanismo sul fondo del vano carburatore,ben alla grande,al di fuori delle aree soggette a possibili regolazioni al carburatore!!!     mentre la tua,di soluzione,a detta mia,potrebbe creare dei disagi ogni tal volta si debba ad andare ad operare sul carburatore!!!   dato che quella posizione,si trova effettivamente nel punto piu stretto del vano carburatore, propio dove il telaio fa la curvatura in prossimit? della staffettina dello starter!!!   ognuno puo avere giustamente idee e poinioni divese, l'importante ? che tutte e 2 siano funzionanti!!!!    ciao!!!   
Immagine:
 80,5 KB
Immagine:
 76 KB |
 |
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 10:41:35
|
caro bruno... sul discorso ingombro posso essere d accordo.. nota che quelle foto, sono mie, e il riduttore non ? pi? l? ma ? alloggiato vicinissimo al comando aria.
cmq mi fa veramente molto piacere che questa mia idea sia piaciuta a tanti! ciao a tutti!
una cosa che mi fa meno piacere che siano postate foto di altri senza chiedere.. ma questa ? un altra storia..
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 17:44:30
|
eddai..... sono foto che hai messo su un forum pubblico, bruno le ha messe qui,in una discussione dove stavi partecipando, e servivano per rispondendoti.................. |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 19:06:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
eddai..... sono foto che hai messo su un forum pubblico, bruno le ha messe qui,in una discussione dove stavi partecipando, e servivano per rispondendoti..................
     |
 |
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 11:14:25
|
si si tranqui! |
 |
|