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agostino83
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Inserito il - 26/06/2007 : 21:32:30
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ciao raga oggi per la prima volta ho controllato i getti del mio px 150E anno '83!! il max ? 102 be3 il min ? 48 siccome non ne capisco molto volevo sapere se sono quelli di giusta dimensione per un px 150E!!
ah io ho cambiato il gt con un 177 Dr(tutto il resto ? originale).questi getti vanno bene o devo cambiarli?la vespa ha dei piccoli vuoti a bassi giri agli alti no. come velocita max raggiunge i 115km/h(a contakilometro di motocicletta Z 750). grazie a tutti per le risposte
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vespa 125 et3
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Inserito il - 26/06/2007 : 21:44:47
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ciao se fa dei vuoti ai bassi avvita di un giro la vite della carburazione.
il getto piu o meno dovrebbe anche andare bene.senno vedi il colore della candela
P.S.:ti ho mandato un mp prima di aver visto questa dicussione) |
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agostino83
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Inserito il - 26/06/2007 : 21:56:21
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la candela ? marroncina al centro e nera lundo il bordo!! scusa che getto mi consiglieresti? |
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vespa 125 et3
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Inserito il - 26/06/2007 : 22:10:32
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il getto ? giusto |
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vespa_90
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Inserito il - 27/06/2007 : 19:33:20
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aumenta, col 177 dovresti stare intorno al 108-110 di getto max se non ricordo malissimo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
deleted


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Inserito il - 27/06/2007 : 20:17:38
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Se la candela ? della gradazione giusta e di color nocciola sull'elettrodo allora sei a posto. |
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vespa 125 et3
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Inserito il - 27/06/2007 : 22:06:59
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Citazione: aumenta, col 177 dovresti stare intorno al 108-110 di getto max se non ricordo malissimo
per mettere quei getti mi sa che devi fare il buco sul filtro |
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vespa_90
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Inserito il - 27/06/2007 : 22:50:39
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ma che buco sul filtro, non state sempre a vedere il colore della candela, il motore bisogna sentirlo girare prima di valutare altro, se uno ha orecchio la carburazione la fa senza problemi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespa 125 et3
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Inserito il - 27/06/2007 : 23:10:54
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guarda che il buco sul fitro dell'aria con i 177 si fa molto spesso(lasciando stare questo caso) |
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agostino83
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Inserito il - 28/06/2007 : 10:27:22
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e allora che faccio? buco e aumento il getto? o metto solo il getto? |
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vespa 125 et3
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Inserito il - 28/06/2007 : 13:54:51
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no non bucare e comunque secondo me quel getto che hai va bene |
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Carlo75
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Inserito il - 28/06/2007 : 14:39:01
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Tendenzialmente sono pi? d'accordo con Vespa90, infatti i getti citati all'inizio sono quelli originali del PX 150. Quindi significa che il gruppo termico maggiorato ? stato montato senza modificare i getti. Per cui come si pu? esser sicuri che quei getti vadano bene In linea di massima cambiando il gruppo termico ? necessario adeguare la carburazione, per lo meno a livello di getto max. Difetti sui PX 125-150 elaborati a 177 di solito si porta il getto max a 106-108.
Il fatto che la candela sia marrone-nera potrebbe anche stare a significare carburazione grassa....si ma a quale regime? Ricordo infatti che non basta smontare la candela e guardarne il colore, occorre tirare il motore a manetta per almeno un km, spegnerlo immmediatamente senza farlo girare al minimo e SOLO DOPO smontare la candela e leggerne il colore. Altri tipi di lettura non danno indicazioni affidabili sulla misura del getto max, potrebbe essere grassa al minimo e magra al massimo..
Il forellino sul filtro aria si pu? certamente fare (ed allora conviene magari aumentare il max di altri due punti) ma non ? indispensabile.
Ciao |
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vespa 125 et3
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Inserito il - 28/06/2007 : 15:00:18
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ma se il getto ? piccolo il vuoto non lo farebbe agli alti?
perche ad agostino83 i vuoti li fa ai bassi |
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agostino83
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Inserito il - 28/06/2007 : 17:08:09
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infatti ho i vuoti ai bassi!!! cmq la sett prox prendo un getto da 106 0 108 e vedo i vuoti come vanno!! vi far? sapere |
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vespa_90
Utente Master
    

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Inserito il - 28/06/2007 : 19:49:15
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il getto max influenza in parte anche quello del minimo come condotti. Fare il foro nel filtro lo sconsiglio pi? che altro perch? i filtri delle large si sporcano molto facilmente e fancendo il foro a mio parere si rischia solo di fare entrare morchia nel motore ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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