Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
 

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:26:48
|
mamma mamma!!! ma che cilindro ?? marca? cilindrata? Nottizzie per gli ignoranti come me!!! |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:51:28
|
mado se ? grande  |
M@K |
 |
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 22:23:39
|
bravo Bruno!!! bel lavoretto artigianale! ? meglio di uno comprato |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 22:45:28
|
grazie !! Il cilindro in questione,? prodotto da Massimo quattrini, in vendita anche da zirri,poi non s? se ha partecipato alla realizzazione anche zirri.... mi s? che lo vende solo..... la cilindrata,e di 125.65cc aspirazione diretta al cilindro, cilindro in alluminio con rivestimento speciale al nikel-silicio pistone monofascia,con fascia cromata, e i cavalli,si s? con certezza,che su carter vergini come mamma piaggio li ha fatti, sviluppa 16.5 cavalli!!!   Immaginatevi con super carburatore,raccordo travasi,centralina elven,volano hp ecc ecc ecc..... costo,attorno ai 400 euri!!!       |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted


79 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 23:19:47
|
Quoto carlo, vai di dellorto..!
I KOSO son tutte cineserie |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 23:31:58
|
Ti correggo Bruno..... l'M1 faceva 16 cavalli e mezzo su carter originali Piaggio, vespatronic, 24 e marmitta m6... l'M1L ne far? almeno 20 sui carter originali!!! |
 |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 00:30:35
|
ke differenza c'e tra M1 e l' M1L a parte i cavalli ? sn rari da trovare? ed e vero ke fanno andare la vespa veloce anke senza modificare il carter lasciando tutto originale compreso albero? |
andy90 |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 10:08:38
|
Allora.... l'M1 ? la prima versione, aspirata al carter. PEr intenderci ? aspirato come il 130 polini 140.0050. L'M1L ? l'evoluzione dell'M1, ed ? aspirato al cilindro. I travasi sono gli stessi. Il pistone ? cambiato, viene fatto leggermente pi? lungo (1 mm mi pare) per rendere pi? agevole e affidabile il montaggio del cilindro in corsa 54mm. Dall'uscita dell'M1L anche l'M1 ha cominciato a montare questo pistone pi? lungo. La fasatura dell'M1 ? 125-175, quella dell'M1L ? 125-184. Lo scarico oltre ad essere pi? alto ha anche i fori booster. Veramente un gioiellino. L'M1 si pu? trovare a 290 + ss, l'M1L mi pare a 370-380 + ss, ma c'? da considerare che comprende anche il pacco lamellare e il collettore, quindi il prezzi dei cilindri non dico che si equivalgono, ma comunque c'? poca differenza (da considerare che un collettore lamellare polini (al carter) costa 65-70 euro...)
Non sono rari da trovare in quanto sono tutti e due in produzione. Anzi, l'M1L ? uscito da un paio di mesi (l'M1 da poco pi? di un anno).
E' vero che fanno andare forte la vespa senza fare tanti lavori, ma ? altrettanto vero che il resto del motore deve per lo meno essere all'altezza. Non tanto per il pi? "tranquillo" M1, ma con l'M1L bisogna stare veramente attenti. Guardate cosa ? successo a questo albero Zadra:


I cavalli a disposizione sono molti, quindi il resto della componentistica deve essere adeguato. ALtrimenti cuscinetti, albero, frizione, e pure il cambio (in particolare la crocera) sono a rischio di rottura. |
 |
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 10:44:03
|
Forse sono io che non capisco: ma l'albero di cristine si ? rotto a causa della potenza esuberante del motore o a causa di un difetto di produzione??
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 12:33:40
|
mammamiachepaura l'M1L!!!....
cmq utile anke quel modo di rapido....ma se mi preparo una vespetta con su un motore della madonna che cosa me ne frega ank se ho su il domino verticale in bella vista...?
|

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 13:40:41
|
dove lo si puo' comprare quel cilindro? lo voglioooooo |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 13:48:52
|
vai sul sito di zirri |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 16:30:00
|
Citazione: Messaggio inserito da ComiVespa
Forse sono io che non capisco: ma l'albero di cristine si ? rotto a causa della potenza esuberante del motore o a causa di un difetto di produzione??
Ciao
eh, bella domanda!
bisogna vedere se effettivamente era un difetto di produzione oppure ? come tutti gli altri alberi zadra.... probabilmente ? la seconda... Certamente con un motore meno potente non ci sarebbero stati problemi... |
 |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 20:09:29
|
sono stato sul sito zirri ma per aver informazioni sul prezzo di qualche kit bisogna mandare una mail? |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 21:00:32
|
o una mail,o un colpo di telefono!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|