|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 20:20:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Guido
qusto fine settimana gratter? tutto il tunnel x vedere se c'? ancora metallo sano.. le pedane so gi? che le cambier? ma non sono un problema..le ho trovate nuove in internet ad 80 euro.. per IL TUNNEL per? non credo esistano lamierati..
Ho visto le foto, effettivamente c'? da lavorare, ma la tua vespa ? recuperabilissima. Mi sento di darti questo consiglio: se vuoi fare un buon lavoro e, soprattutto duraturo, ti conviene smontare completamente la vespa e far sabbiare il telaio, altrimenti perdi solo tempo e denaro. Grattando con spazzole d'acciaio o altro, togli solo la ruggine che vedi, mentre sabbiando la elimini completamente, anche quella che non vedi o che non riesci a togliere con la spazzola (vedi interno telaio, interno tunnel, interno cannotto sterzo, ecc.). Dopo la sabbiatura ti rimane il telaio bello pulito pronto da rattoppare. Per le pedane, fai bene a sostituirle, mentre il tunnel va rattoppato per bene. Personalmente mi rivolgerei ad un fabbro in quanto spendi meno e ti fa sicuramente un lavoro migliore di quello che pu? farti un carrozziere. Le toppe vanno applicate in questa maniera: si taglia la parte corrosa dalla ruggine, si crea una toppa della stessa forma della parte tagliata e si salda perbene. Io mi rivolgerei al carrozziere solo dopo aver rattoppato per bene il telaio.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 15:39:39
|
ha ragione cicciokapano, x quei danni il carrozziere ? meglio lasciarlo stare... un buon fabbro ke ci sa fare ? molto meglio! Le pedane sostituirle ? anche semplice, ma quel tunnel ? importante farlo bene xk? ? parte del telaio... tanto sano ferro e un buon saldatore! poi carrozziere... forse |
 |
|