Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ... restauro GL...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ... restauro GL...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 14:03:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io accendo sempre la vespa di sinistro, in particolare con la punta del piede!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 17:15:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... tolto il gesso domenica... piano piano cerco di ricominciare a camminare... la voglia di tornare a sporcarmi le mani ? tanta...

... il mistero dei Dogon...

n/a
deleted

Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 18:33:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rimettiti in sesto comp? e datti da fare,...........subito!!!!!!!!!!!!

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:00:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... rieccomi dopo la pausa ingessatura e riecco i miei quesiti...
... la parte indicata dalla freccia, che dovrebbe essere la sede delle sferette del manubrio, si smonta? e se si come?
... [URL=http://server6.pictiger.com/img/446687/picture-hosting/.php][/URL]
... ieri sera ho liberato il parafango anteriore dopo aver rimosso, a furia di allegre martellate, il parapolvere (che come da indicazioni di poeta) dovrò necessariamente cambiare con un nuovo... purtroppo i fregi in alluminio sono da sostituire in quanto i vecchi si sono deformati ed i bulloncini che li fermavano si sono rotti nel tentativo di smontarli...
... mi sono dedicato poi alla forcella... ho dovuto danneggiare irrimediabilmente il coperchio in alluminio che vedete nella foto, per poter accedere alla vite di fissaggio dell'ammortizzatore e al dado della ruota... confido di poterlo acquistare nuovo senza difficoltà... confortatemi in merito...
[URL=http://server5.pictiger.com/img/1196290/picture-hosting/.php][/URL]
... prima di continuare stasera faccio qualche foto...

n/a
deleted

373 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:19:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dovrebbe svitarsi normalmente........magari va forte perchè bloccato........, prova con una grossa pinza e prendila al suo interno e poi stringendo forte la presa prova a svitare.......magari dagli di svitol prima......fammi sapere compà.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:38:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la parte dove fanno sede le sferette è fissa sul telaio.
Il coperchio del mozzo di alluminio ha 4 alette dietro, raddrizzale togliendo la ruota e spingilo fuori da dietro...comunque nuovo si trova senza problemi e cromato

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

373 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 19:10:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa lucignolo, evidentemente ricordavo male

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 08:58:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... non preoccuparti tieniduro...
... ti ringrazio per le info vespa90... il coperchio dovrò prenderlo nuovo...
... ieri sera ho fatto piccole cose, ma mi sono un pò fermato perchè con i miei mezzi non riesco a svitare il dado della ruota... mi sa che dovrò portare al forcella ad un gommista...
... devo decidermi a cimentarmi con il pedale del freno... sempre coerente nella sua ferrea immobilità...

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 09:38:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Azz... il pedale del freno di quella vespa sono cazzi...

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 09:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
dovrebbe esserci un pernetto che tiene il pedale agganciato al telaio da sfilare...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 10:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1- per la ghiera cuscinetto superiore cannotto di sterzo, scalpello e martello prima a dx e poi a sx viene via così senza problemi, picchia senza timore e sollevala, no...non si svita.

2- per il coperchio flottante della forcella lo trovi in vendita ed è quello liscio, esiste anche con nervatura centrale o con loghi smaltati colorati, è identico alla RAlly,Sprint,ts ecc....

3-per il pedale freno...metti tanto svitol ogni giorno per tre giorni e poi ne riparliamo, attendi solo miei consigli per quel pedale! Han ragione è un bastardo! Ci vuole una FAQ apposita, te la realizzo così saprai muoverti meglio!

Ma piano per amor del celo, ceh hai tolto da poco il gesso!

LUCIGNOLO, Signore e Padrone....

Servi tuoi fedeli ascoltano, se non con le ali, sarà su una vecchia Vespa, ma torneremo lassù, puoi contarci.

GL, Gran Lusso? o Gran Lucignolo?

pugnodidadi

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 16:45:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... poeta ricordo il tuo post con i consigli sullo smontaggio del pedale del freno... bucare la pedana e agire da sotto... voglio cercare di venirne a capo in questo week end... vediamo...
... riguardo la sede delle sferette del manubrio, visto che ci sono pareri discordanti, prima di cominciare a smartellare vorrei essere sicuro sia la strada giusta... abuso quindi della vostra pazienza e vi chiedo di confermarmi se si tratta di un pezzo da smontare o fa parte del telaio...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 13:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tolto il manubrio e sfilata la forcella, sulla parte superiore del telaio rimane un anello in ferro chiamato "ghiera", è messo a pressione nel telaio e vien via solo a martellate sollevandolo con l'aiuto di uno scalpello.

và tolto se restauri.

pugnodidadi

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 09:44:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... mi sono infognato...
... vi posto una serie di quesiti... siate pazienti... ricordate che sono un assoluto neofita...
... il pedale del freno non vuole saperne... tra l'altro direi che si è bloccato in posizione di freno schiacciato... quindi non credo di poter intervenire facilmente da sotto...
... poi, tolta la ghiera superiore, mi è venuto un dubbio: ce n'è anche una inferiore da togliere?... praticamente sotto il nasello nella zona del clacson?... mi sembra ce ne sia una anche lì...
... forcella... ho tolto il dado dell'asse ruota, ma il tamburo non viene via... devo svitare anche il dado che c'è dall'altra parte dell'asse?... dovrò comunque farlo da un gommista perchè ieri l'ho quasi rovinato cercando di averne ragione con una chiave a stella...
... avrei bisogno di qualche spiegazione riguardo al manubrio... per smontare i tubi devo agire su quelle specie di molle che si trovano sugli eccentrici?... mi conviene prima togliere le vecchie manopole?...
... altra cosa... ho tolto una specie di sportellino in plastica dal quale si accede ad un vano in fondo al telaio dove passano guaine e da dove si smonta il fermo della coppa destra... nel toglierlo si è rotto, o forse era già un pò rotto, dovrò quindi sostituirlo, ma il punto è: durante la sabbiatura riusciranno ad arrivare fin là sotto senza difficoltà e per di più con le guaine di intralcio?...
... serrature blocco sterzo e vano porta oggetti... devo bucarle per toglierle o sono in qualche modo recuperabili? e viene via anche la cornice in lamiera?...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 14:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1° Per il pedale del freno, fatto il buco nelle pedane, devi abbassarlo in modo da permettere alla testa del perno di uscire, batti da sotto, il perno si sfila verso l'alto

2° la ghiera sotto sul telaio non và tolta, volendo potresti lasciare anche quella superiore dove si trova avendo cura di nastrarla.

3° togliere il tamburo è operazione elementare, basta un poco di svitol, un nottolino cilindrico e un cricchetto, due martellate a svitare sul braccio del cricchetto, e sviti il dado, poi allenti il cavo freno ant oppure lo tagli direttamente e batti qualche colpettino sull'asse, il tamburo vien via da solo.

4° per sabbiare togli ogni guiana, ogni treccia elettrica, ogni gommino, togli tutto perchè và tutto montato nuovo!!!

5° i cavi e la treccia da ripassare nel telaio farannno dannare e dal loro montaggio dipende la precisione e la semplicità di funzionamento dei comandi, quando sarà ricorda, ol provi a montarli da te per sei volte di seguito e impari, o lo fai fare ad uno "molto esperto" e gli dai ciò che chiede, convine che imparei però, cosi' se per caso si rompe un cavo....

pugnodidadi
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever