| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 10:11:35
|
allora....
1?- per togliere il parafango ant. devi togliere il parapolvere, sembra un unico blocco, ma non lo ?, batti sotto prima da un lato e poi dall'altro vedrai si solleva ed ? tenuto dall'anello su cui scorre il cuscinetto grande della forcella che gli st? sopra, nelle FAQ in "smontiamola! la special" c'? una foto che f? al caso tuo! Il parapolvere frantumalo pure, cosat nuovo pochi euro e si trova con facilit?...se abiti in questo mondo.
2?-La ghiera sopra v? tolta, senza una vera ragione in verit?, ma v? tolta comunque, perch? TUTTO v? tolto, pulito, lubrificato, catalogato e messo da parte dentro scatole di plastica per minuterie, le operazioni di smontaggio devono essere sempre seguite da minuziose operazioni di pulizia e separazione, di verifica e annotazione dei pezzi mancanti, quindi quando sarai arrivato al manubrio ricorda di comprare subito e intanto, perni leve, lampadine, cornice faro e tutto ci? che manca o ? logoro, ricomponi inoltre i tubi di comando quando li avrai sfilati dal manubrio, se non si sfilano perch? inchiodati chiedi cosa fare, fai le foto di quei tubi ancora messi, per ricoradre poi come son monatti...
3?-per il cicalino, da subito pasta abrasiva e una ruota in feltro sul trapano o sul DREMEL se lo hai (minitrapano) lucida e pulisci, svitol e soffia , una guarnizione nuova ci vuole se la sua ? "cotta". ? l'originale e v? assolutamente pulito per bene, nuovo si trova ma non identico!
IN FINALE; x l'ammo post vedo che hai risolto, era l? quel dado certo dove ti ho detto....
LUCIGNOLO, non perdere i gommini di passaggio dei cavi treccia elettrica nella fiancata di DX, ne le serrature dello sportello e del blocco dello sterzo particolarissime della GL, sempre che tu abbia le chiavi....
E metti ordine ad ogni pezzo, l'ammo post ricorda v? solo lavato con benzina pura, ne verniciato n? lucidato!
Come inizio non c'? male....
pian piano, ci volessero anni tutto si pu? fare.
D'altronde MIO SIGNORE, abbiam atteso x l'eternit?.....di certo non ? il tempo che manca, i nostri occhi rimangono puntati verso il celo, quel celo da dove fummo cacciati!
ANGELI CADUTI. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 17:53:43
|
... ok... sono stato fuori Italia per lavoro e non ho potuto rispondere... ... va bene proseguo come indicatomi... solo alcune domande che discendono dalle tue risposte... 1. prover? a cimentarmi con le ghiere della forcella anche se non ho capito bene come si possano smontare (sopratutto quella superiore)... semplici martellate?... 2. per il parafango anteriore se sei sicuro che debba smontare il parapolvere allora eseguo... tra l'altro ho visto che nella parte superiore, dove ci sono i buchi dei bulloni di fissaggio alla forcella, il parafango si ? rotto... in quel punto ? veramente sottile ed anche piuttosto deformato... bisogner? saldarlo... 3. riguardo al manubrio, in effetti sembra piuttosto complicato... le vecchie manopole (orribili) devo toglierle con l'aria compressa o posso provare a distruggerle?... 4. il clacson non va quindi cromato?... mi era stato detto di si... 5. riguardo agli ammortizzatori... le molle vanno cambiate o semplicemente pulite?... 5. le serrature ci sono entrambe ma non ho le chiavi... lessi una volta un post su come ricostruisi le chiavi partendo da una serratura... ma non credo che questo sia possibile nel mio caso vero?...
... hai ragione poeta... dovrei in effetti cominciare a fare come dici tu... elencare e registrare tutti i pezzi smontati e fare un elenco di quelli da sostituire... ... bene stasera vedr? di rimettermi a lavoro e vi terr? aggiornati... |
... il mistero dei Dogon... |
 |
|
|
Iskandar
Utente Medio

Città: Roma
439 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 18:09:43
|
Fai le foto .. che servono per la documentazione dell'area Tecnica del Forum..  |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 21:06:41
|
Mai cromare un vecchio clacson!
Coppia serrature nuova della ZADi sui 30 euro o poco pi?...per? attento quella del blocco delo sterzo esiste in due versioni per GL e per GT, la tua ? diversa, hai quindi bisogno del KIT a due chiavi una per lo sportellino ed una per la particolare serratura di blocco dello sterzo, chiama il rivenditore p4scoli e compra da lui, non chiedere perch?, esegui.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 21:08:03
|
Non ho ancora una GL, o meglio ne ho MEZZA , ma ? una lunga storia....
per? la conosco come le mie tasche, il mio VESPASENSO mi guida....
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 22:07:24
|
Ciao, prova a quardare questa se Ti pu? servire
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
Buon Lavoro e Forza
|
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:00:00
|
... cari amici... sfortunatamente ho riportato (non so bene come) una frattura del calcagno destro, con conseguente ingessatura dal piede fino al ginocchio... ... questo mi impedir? di continuare le operazioni si smontaggio della mia bella almeno per i primi tempi... non posso sforzare l'articolazione per un p?... ... nel frattempo vedr? quindi di dedicarmi alla pulizia del motore... ... vediamo... |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:08:54
|
azz che sfiga... rimettiti presto! e auguri.. |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:38:26
|
| Azz... e come ? successo?in bocca al lupo e rimettiti al pi? presto! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:59:17
|
Auguri e rimettiti al pi? presto!  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 14:32:13
|
Spengi quel televisore!!!
ed accendi la PASSIONE!
tante piccole viti....
BUONA CONVALESCENZA e rimettiti presto!
LUCIGNOLO... cadere dal PARADISO fin qui tra i DANNATI, ? certo un bel volo!
In fin dei conti ? andata bene!
Anche se poteva andar meglio.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 23:35:16
|
Ora non sprecare tempo, allenati a carteggiare il gesso ed a dipingerlo di avorio alla nitro!!
Tanti Auguri |
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 12:08:34
|
... grazie a tutti per gli auguri che mi rinfrancano nella mia non grave, ma sgradevole, attuale situazione, resa pi? pesante dal caldo torrido della mia bella terra... ... non so come possa essere successo... sinceramente non ricordo alcun evento traumatico la cui gravit? possa aver causato la frattura... ... in ogni caso ? forse l'occasione giusta per fare un primo inventario dei pezzi che necessitano di sostituzione e magari procedere ad ordinarli... ... forse dallo stesso p4scoli che poeta mi indica per le serrature, potrei aver bisogno di altro e fare un unico ordine?!... o no?!...
@geco ... carteggiare il gesso... rotfl... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 12:18:29
|
Il calcagno destro....
CAVOLO MA E' quello che serve per accendere la VESPA!!!!!
GRAVISSIMO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 12:59:23
|
| esatto, quando io mi sono rotto il destro,(ero anch'io in fase di restauro, e ti capisco benissimo, avevo il telaio colorato e non riuscivo neanche a toccarlo...) aappena ripreso, poiche mi faceva male, hom iniziato ad accendere la vespa di sinistro,e ancora distanza di mesi mi viene istintivo.... |
 |
|
Discussione  |
|