| Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 13:34:12
|
per la forcella,,, MAZZA & SCALPELLO |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
869 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 13:40:51
|
Quell'appendice potresti portarla al museo dell'agricoltura bel vespone comunque, ? pi? o meno combinato come il mio! |
 |
|
|
n/a
deleted

Cittā: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 14:44:06
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
per la forcella,,, MAZZA & SCALPELLO
... c'havevo pensato... ieri sera ho provato con qualche colpetto di cacciavite e martello e poi legno e martello senza forzare troppo perch? avevo paura di rovinarle... ci vado senza troppi scrupoli quindi?...
Citazione: Messaggio inserito da Marcolino
Quell'appendice potresti portarla al museo dell'agricoltura bel vespone comunque, ? pi? o meno combinato come il mio!
... gi? dannata appendice!... la cosa bella ? che all'interno, sotto al telaio, i signori hanno pensato bene di saldare un bel tubulare di rinforzo che va dalla zona dell'appendice fin quasi alla zona targa!!!... ed ? quest'affare che mi impedisce quasi completamente l'accesso al dannato dado... ecco perch? voglio alzarla al pi? presto... cos? da avere la possibilit? di guardarci meglio...
|
... il mistero dei Dogon... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 14:59:26
|
allora ti conviene levare il motore....
per la forcella penso che si possa andare senza paura anche perche credo sia un pezzo che si trova quel "rondellone"... |
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:43:27
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
allora ti conviene levare il motore....
per la forcella penso che si possa andare senza paura anche perche credo sia un pezzo che si trova quel "rondellone"...
... il motore l'ho gi? tolto poderosa... ma per metterla su un paio di cavalletti vorrei togliere la forcella altrimenti immagino caschi in avanti... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 22:07:26
|
Scusa ma non ho capito bene, non riesci a togliere le sedi dei cuscinetti della forcella? se di quello si tratta, sono a pressione, devi scalzarli con un martello di gomma, l'importante ? assestare i colpi in modo reciproco rispetto alla circonferenza, progressivamente per lati opposti in modo da non intraversare il pezzo. Per le protesi TAGLIA, non preoccuparti, rispetta solamente le parti originali che pensi di recuperare. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 22:30:35
|
Togli la cornice del faro...scollega tutti i fili elettrici, togli il coperchio del devio luci, sulla dx del manubrio bestia! ha una vite al centro la basetta, svita e togli la basetta nera ha dei fili sotto, svitali e togli il tutto, sfila ora la treccia elettrica dal manubrio, dimenticavo devi toglire assieme al faro il contakm ha una vite sul collo del manubrio sotto al faro, taglia il cavo di rinvio costa una sciocchezza e v? di certo nuovo! cavi marce gas e frizione taglia tutto, anche freno ant, sul collo del manubrio svita il perno, toglilo e ruotando tira il manubrio se tutti i cavi son scollegatin si sfila!
Ora le ghiere, scalpello e mazzetta ci vogliono! Si svitano ruotando in senso antiorario ricorda.... tolte tutte e due, la forcella si sfila!
DIO quanta RUGGINE!
E' normale, anzi ti dir? ? anche poca!
DIAVOLO DI UN LUCIGNOLO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 09:05:20
|
... ok ragazzi... tolta la forcella... mazzetta e scalpello!!... ... ieri sera mi son fatto prendere era l'1.15!!... sto esagerando... ... comunque, adesso la sfida ? smontare l'ammortizzatore posteriore... dagli esplosi vedo che ci dovrebbero essere dei dadi che lo fissano al telaio... ma io trovo soltanto una specie di supporto di gomma con sotto un'appendice che lo collega all'amortizzatore... se provo a tenere ferma "l'appendice" (che ha forma esagonale) con una chiave, l'ammortizzatore gira... ma a vuoto... ... so gi? che dovr? penare per smontare il parafango anteriore... ci sono due dadi che lo fermano alla forcella che sono praticamente ormai fusi con il supporto... ... per il clacson, guardandolo da dietro sembrava che avesse delle alettine ripiegate all'interno per fermarlo... ovviamente provando a distenderne una (per sfilarlo?) la stessa si ? rotta... non lo so, io non vedo viti... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 09:19:30
|
L'ammo post devi togliere il serbatoio, toltolo (la chiavetta della riserva v? su aperto posizione centrale dritta senn? non esce dal foro), taglia il tubo della benzina che sar? di marmo e v? comprato nuovo di certo, ecco... l? dietro se infili la mano e una serpe non ti morde c'? il dado che fissa l'ammo post al telaio, svitato quello con una chiave da 14 o 13 in vari casi l'ammo ? libero, sul motore ha inoltre un perno, non perdere assolutamente il dado e le rondelle del perno che sono di misura particolare!!!
1,15 di notte???
Stasera devi fare almeno le 2,30 per RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO!!!!
E' la notte...
la notte sopratutto, che
dai bui anfratti delle viscere di un garage
quando il mondo dorme
demoni e folletti
forgiano sogni
un mattino
splendente un desiderio
appare reale.
LUCIGNOLO, forza! Devi DANNARTI l'ANIMA settimane , mesi, anni, per arrivare l?, dove il celo ? azzurro.
Servi tuoi fedeli ammirati osserviamo....
DEMONE VESPISTICO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 12:33:14
|
... ho cercato in quei paraggi poeta... ma non ho trovato nulla... ... con la mano arrivo in un piccolo anfratto sotto la parte posteriore della sella nel quale per? non riesco a trovare nulla...
|
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 17:15:42
|
| Foto Foto!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 06:21:41
|
| dentro a quello scatolato c'? un dado che fissa l'ammo post. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 18:00:32
|
... ammortizzatore posteriore tolto... ... tolti (di forza) i dadi che ancoravano il parafango alla forcella, ma ovviamente non viene via... bisogna in qualche modo rimuovere anche quello che sugli esplosi viene indicato come parapolvere?... e se si come?... ho visto che ? molto delicato... [URL=http://server6.pictiger.com/img/278122/picture-hosting/.php] [/URL]
... stesso discorso anche per la parte superiore del cannotto di sterzo... bisogna rimuovere quella sede che ospita le ghiere che ho tolto?... [URL=http://server6.pictiger.com/img/278123/picture-hosting/.php] [/URL]
... il clacson era privo di viti... se in origine c'erano sono state in qualche modo smarrite... era tenuto l? solo con la guarnizione ormai diventata tipo colla... [URL=http://server6.pictiger.com/img/278124/picture-hosting/.php] [/URL] |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 18:09:24
|
| Secondo me stai procedendo bene, senti il parere dei pi? esperti comunque. Quando finisci iniziamo a smontare la mia VNB!io in confronto a te non so svitare un bullone!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Cittā: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 18:52:41
|
per lucignolo.. vai comp? che stai andando forte... per quella rondella/parapolvere devi prima togliere quelle altre 2 che sono sopra a pressione, e poi ricordati che quando vai a comprare il kit di ricambi,quel parapolvere ? da chiedere a parte, altrimenti monti tutto e poi ti accorgi che hai dimenticato il primo in ordine di montaggio   |
 |
|
Discussione  |
|