Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Autoaccensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Autoaccensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 16:53:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve, ho sentito spesso parlare di questo fenomeno, ma non so cos'?. Potreste colmare questa mia lacuna? Come si manifesta? Da cosa pu? essere provocato?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 19:51:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Da vari motivi..
benzina troppo alta di ottani.. per la compressione del cilindro..qualita' scadente della benzina (mischiata a acetone alcool nitrometano..)
compressione elevata e grado termico della candela elevato (calda)
Trafilaggio di aria attraverso i paraolii solitamente quelli dove non c'e' olio (dietro il volano)
oppure attraverso il collettore di aspirazione dopo il carburatore .
Oltre a questo c'e' anche un errato serraggio testa o cilindro oppure guarnizioni leggermente screpolate o infine accoppiamento carter .
tutto questo produce uno smagrimento della carburazione (aria superiore a benzina ) producendo un piu' elevato punto di calore che si sviluppa attraverso la candela provocandone ..l'accensione anche quando la scintilla non scocca (detto anche punto caldo) attraverso questo fenomeno si hanno due tipi di guasti.
uno autoaccensione che solitamente si tramuta nella perforazione del pistone o grippaggio del pistone (tutti e due per fusione del cielo pistone)
oppure ad elevati giri si ha la detonazione ossia lo scoppio troppo anticipato della miscela con conseguente martellamento del cielo pistone seguente cedimenti alle estremita' di esso conconseguente bruciatura fasce e grippaggio del gruppo termico.
la detonazione solitamente avviene verso il travaso di scarico il pistone e punticchiato di piccoli crateri e in piu' il cielo ai bordi e' solitamente asciutto e di colore piu' chiaro.
L'autoaccensione e la detonazione possono provocare ( nel 70/85% ) dei casi una accellerazione improvvisa del motore ed e' impossibile spegnere se non ostruendo il il flusso ammissione aria o della benzina totalmente dal carburatore...

qesto e' un pistone che ha appena detonato a causa di una perdita di tenuta di una farfalla di un carburatore..ossia non chiudeva mai del tutto l'afflusso dell'aria in rilascio ..ha smagrito la carburazione provocando la detonazione a alti giri lo puoi vedere perche' il cielo del pistone e' bianco attorno ai bordi e come vedi e' asciutti rispetto a quest'altro ..lascia stare i detriti sul cielo e' un po'sporco..
piu' o meno funziona cos? ..
ci sara' chi ti dara' ulteriori info
ciao
ZAZA
..MAD ZAX..oltre la sfera del tuono

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 20:19:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Schifosamente chiarO! Grazie mille, perfetto come sempre!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 20:44:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn lo sapevo sto fatto,zaza dannatamente chiaro

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 20:54:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Insomma, la vespa diventa una specie di motore a diesel!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 21:14:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no nel 99% die casi sale di giri vertiginosamente e non la spegni in alcun modo come dice zaza

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 10:21:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cavolo ? come se impazzisse e ti fa viaggiare anche a quadro spento!?!?
un po lo sapevo com'?ra sta autoaccensione ma ora ? piu chiaro!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 11:33:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

no nel 99% die casi sale di giri vertiginosamente e non la spegni in alcun modo come dice zaza

quindi se impazzisce l'unico modo di salvarsi ? lanciarsi dalla vespa,mi dovr? armare di un paracadute

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 12:57:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh, io chiudo il rubinetto se sono in rettilineo. Se ? in curva, auguri Vespa, ti lascio fare ci? che vuoi, io smonto. Come si pu? rimediare, altrimenti?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 17:45:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
basta chiudere l' acceleratore....se la ghigliottina del carburo ? chiusa non ? che continua a correre la vespa
....

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:35:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
raga ma a me quando stavo a metterla in mto mi ha fatto un bum tipo petardo x? camminava bene che gli ? successo ? la prima volta che me lo ha fatto

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:39:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scoppio ritardato. Pu? essere dovuto a gran ingolfamento o peggio a motore fuori fase o sbiellato.

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

788 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:49:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
ragazzi nn fatemi paura la mia piccola f? 20 km al giorno e nn mi ha dato mai noie

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

788 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:54:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
solo quando l'ho mesa in moto ed ? la prima volta in un anno che la possiedo che mi ha fatto una cosa del genere

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 20:20:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me ingolfamento. Hai lasciato il rubinetto della benzina aperto? Hai fatto la miscela grassa? Che Vespa hai?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 21:00:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

basta chiudere l' acceleratore....se la ghigliottina del carburo ? chiusa non ? che continua a correre la vespa
....

invece capita fidati... l'unica ? mettere una marcia alta e frenare credo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever