Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smontaggio e rimontaggio pistone
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 smontaggio e rimontaggio pistone
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

71 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 15:27:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciaoo ho un problemuccio!ho smontato la testata ed il cilindro dalla mia px '83, l'ho portato ad un centro rettifica e ho fatto fare una rettifica e pistone nuovo per 50 euro perch? era necessario(? un originale 150). il problema ? come si rimonta il pistone visto che non ho staccato il motore dalla vespa ma ho tolto solo i prigionieri per far ruotare il cilinro per poi tirarlo via. c'? un senso in cui va inserito il pistone? riesco a rimontare tutto senza staccare il motore dal telaio?per smontare il pistone ? necessaria la pinza apposita? grazie delle risposte un saluto a tutti

n/a
deleted

Prov.: Varese
Città: BUSTO ARSIZIO

27 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 17:59:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sicuramente qualcuno para' piu' bravo di me e mi correggera' ma provo lo stesso ad aiutarti pur non avendo molta esperienza...
1)senso del pistone...sono quasi sicuro di no
2)possibile,basta sollevare il telaio dal motore svitato tramite dei sostegni facendo quidi "ruotare" il motore
3)pinza apposita per rimontare il pistone non credo proprio credo basti una pinza a becco.

spero di averti aiutato e chiedo a chiunque che ne sappia piu' di me di correggere ogni mio errore...
buon lavoro e buona fortuna
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 18:05:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il pistone ha un senso. Sopra ci dovrebbe essere una freccia che ti indica verso dove ? rivolta la luce di scarico. Per levarlo basta levare il perno e la relativa gabbia a rulli con un punzone ed un martello di gomma

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 20:37:39  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per togliere i fermi dello spinotto ci vuole la pinza apposta per i seeger

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 21:01:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oppure lo strappi, ma devi ricomprarlo

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

71 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 21:45:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie e secondo voi il prezzo che ho pagato ? alto? grazie delle risposte salutoniiii

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 21:47:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
credo che sia buono come prezzo

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 22:57:14  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
il prezzo e' ottimo direi...per il verso esatto del pistone come ti hanno gia detto assicurati che la freccia sia rivolta verso lo scarico, per i seeger puoi usare una comune pinza a becchi e poi dovrai riaddrizzarli e dargli la giusta elasticita' per poterli reinserire....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 06:20:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
S?, il prezzo ? davvero buono. Qui chiedono 90 ?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 16:27:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si il prezzo ? buono...

sai com'? la pinza per i seeger? ha la punta ripiegata, al posto di essere bella dritta ? piegata, ad un certo punto. ti permette di tenere la mano storta e rilassata in confronto al pistone e nn dritta e rigida come nella pinza normale o a becco. comoda comoda!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

71 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 11:30:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pima di rimontare mi conviene lubrificare tutto ben benino con un po d'olio o grasso vero?ho capito grazie come sempre siete stati molto esaurienti ciaooooo vi far? sapere

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 18:18:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
olio olio. Prendi l'olio da miscela e lubrificalo bene

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 19:40:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
qualsiasi cosa che unga, anche lo svitol va bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever