| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pavia
Cittą: Pavia
169 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 14:34:33
|
|
Ehm, se sgancio l'ammortizzatore e abbasso un po' il motore dello special riesco a cambiare il cilindro senza smontare il blocco motore?
|
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittą: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 14:41:59
|
se hai un posto in cui "elevare" la vespa penso di si,,,, levi la cuffia, la marmitta, la ruota, carburatore e ammortizzatore,,,,
a sto punto il motore ? libero e puoi metterlo anche a 90 gradi rispetto alla vespa... |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 17:52:48
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
se hai un posto in cui "elevare" la vespa penso di si,,,, levi la cuffia, la marmitta, la ruota, carburatore e ammortizzatore,,,,
a sto punto il motore ? libero e puoi metterlo anche a 90 gradi rispetto alla vespa...
la ruota fai senza toglierla e occhioo ai cavi |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:24:48
|
Noi abbiamo tolto ruota e marmitta e carburatore, poi abbiamo alzato la vespa con un crik ed ? scesa tantissimo, si lavora senza il minimo problema. Se hai 1 giradino stendila li con una coperta sotto, si lavora molto bene da seduti! Inoltre da sdraiata non corri rischi che pezzi ti cadano nei carter, ma metti qmq uno straccio sopra l'albero una volta aperto. Ovviamente dovrai girarla per svitare anche i prigionieri dell'altro lato. |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittą: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:34:37
|
| sostituisci il tutto senza mollare niente...io non ho mai tolto l'ammortizzatore per sostituire il gt, c'e spazio in avanzo...... |
La possibilitą č l'ultima chance della probabilitą."
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittą: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:29:07
|
| ? un po scomodo senza scendere il motore |
 |
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:38:46
|
| penso anche io... in fondo la marmitta la devi togliere, il carburo magari lo devi cambiare e la vite dell'ammortizzatore ? una :) |
 |
|
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittą: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 22:38:12
|
| Io una volta ho persino cambiato i rapporti senza toccare la vite dell'ammortizzatore (e del telaio..)... |
 |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittą: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 22:57:45
|
non avevi messo il seeger della campana?
|
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 17:11:45
|
| non diciamo fesserie........ |
|
 |
|
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 18:16:29
|
Citazione: Messaggio inserito da zorba
non diciamo fesserie........
Roba da matti...tu dici di non dire fesserie e poi scrivi che tiri gi? il gt senza smontare niente? mi gioco la vespa se tu tiri fuori la cuffia senza mollare l'ammortizzatore!!! ma stiamo scherzando??? aiuto chiamate l'accalappiacani |
"La Vespa ? mia e ci faccio quello che mi pare" |
 |
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 18:27:58
|
Ciao, 1-Sviti il bullone dell'ammortizzatore senza toglierlo 2-togli il bullone dell'ammortizzatore e alzi il culo della vespa affinche' la ruota anteriore tocchi il pavimento. (occhio al collettore che non spinga sul telaio. Io lo allentavo sempre prima di fare questa operazione. 3-metti uno spessore sotto il profilo del telaio (sotto il fanale)che ti tenga alta la vespa 4- togli le viti della cuffia e la togli. Questa e' la fase piu' difficoltosa per quanto riguarda le vite verso la ruota.La cuffia non serve che la togli ma puoi solo ruotarla e spingerla verso la ruota in modo che non rimanga sopra il cilindro. 5- tolta la cuffia puoi fare quello che vuoi, il cilindro si toglie facilmente.
Io ho fatto sempre cosi' con la special (con la cuffia originale) e non ho mai avuto problemi.
|
 |
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 18:29:16
|
| Dimenticavo, sotto il cavalletto mettevo anche un listello di legno spessore 4 cm in modo da poter alzare di piu' il posteriore della vespa. |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 18:41:54
|
Citazione: Messaggio inserito da 50ntino
Citazione: Messaggio inserito da zorba
non diciamo fesserie........
Roba da matti...tu dici di non dire fesserie e poi scrivi che tiri gi? il gt senza smontare niente? mi gioco la vespa se tu tiri fuori la cuffia senza mollare l'ammortizzatore!!! ma stiamo scherzando??? aiuto chiamate l'accalappiacani
tu non ci onori spesso della tua presenza su questo forum ( per fortuna!) ma quando ti fai sentire sai sempre essere un maestro nel dire cazzate...prova un po a togliere la cuffia con il motore montato e poi fammi sapere se e' impossibile come dici... se dico una cosa non e' certo perche' me la sono inventata sul momento, ma e' l'esperienza che mi ha insegnato... se poi sei tonto a tal punto da non riuscire a togliere una cuffia senza scendere il motore questo non deve motivarti a ricercare un accalappiacani per qualcuno un po piu' sveglio di te.... |
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 18:50:08
|
dai ragazzi... non litighiamo... cmq togliere la cuffia senza toglire niente ? possibile, anzi possibilissimo!!!! bisogna fare una scomoda rotazione della cuffia di 90 gradi e poi viene via... basta sapere come fare e il gioco ? fatto! ciao ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 19:00:14
|
Ora ci vado pesante,cos? mettiamo una volta per tutte i puntini sulle ?...tu se togli la cuffia senza smontare il l'ammortizzatore e perch? la forzi oppure perch? l'hai rotta,e cmq ammesso e concesso che riesci a toglierla sicuramente non c'? l'ha rimetti e mi ci gioco la vespa cazzaro!!! tu l'esperienza forse l'hai fatta a mungere pecore e fare pecorino e su questo non metto bocca,perch? ? l'unica cosa che sapete fare dalle tue parti...coglione!!! continua...... non finisce qu? ora vado a mangiare invece di stare a cazzeggiare con un pirla sardegnolo e ciuco come te!!! |
"La Vespa ? mia e ci faccio quello che mi pare" |
 |
|
Discussione  |
|