| Autore |
Discussione  |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 19:19:25
|
eccola ragazzi!! e sprattutto a te!! dai... sai che dico propio a te!! finalmente m'? arrivata, la ELVEN deayler!! dico solo che ? a dir poco una cannonata!!! specialmente con la quarta!! altro che quartino.........
Immagine:
 14,75 KB
Immagine:
 18,07 KB
Immagine:
 17,13 KB
Immagine:
 19,05 KB
Immagine:
 17,68 KB
Immagine:
 16,53 KB
Immagine:
 15,26 KB
Immagine:
 20,04 KB
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 21:43:06
|
| che cos'??l'ageggio per l'anticipo variabile? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 22:39:19
|
| yes....una cannonata a quanto ne ho sentito dire in giro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 22:47:16
|
Quanto l'hai pagato?
|
 |
|
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 09:04:45
|
In questo modo regoli l'anticipo senza toccare il volano? Non ci ho mai capito niente di anticipo io...  |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè
157 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 15:15:02
|
MITICO!! quanto l'hai pagata?? ? una figata, ne ho sentito parlare molto in giro!! Come va montata??
Ciao Bruno!!!
|
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina. 
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 19:17:15
|
ciao a tutti!!
son appena tornato da un raduno, e posso dire solo una cosa... I M P R E S S I O N A N T E ! ! ! ! ! ! ! Per?,andiamo con ordine!! ieri sera,ho eseguito tutte le istruzioni consigliate,per il montaggio della elven.
La prima cosa che ho notato,e che mi ha stupito, ? stato quando con la lampada strobo, mi son messo a regolare l'anticipo a 24?,come consigliato.
In pratica io, ero abituato a regolarlo,vedendo le tacche, che con il volano in movimento e l'effeto creato dalla strobo, restavano fisse,e coincidenti tra loro!!! Mentre invece,con la elven, si notava che al minimo la tacca blu sul volano, coincideva con quella rossa sul carter, ma con il salire dei giri,quindi accellerando, magicamente la tacca si spostava verso un ritardo maggiore!! Che figata!!!! questo,mi ha dato una prova tangibile che la elven, effettivamente stava intervenendo, ritardando l'anticipo!! tutto cio senza di lei,non era possibile, in quanto una volta regolato l'anticipo a 16? come consiglia polini, senza l'effetto "elven",lo statore una volta regolato in una qualsiasi posizione, mi dava poi il risultato,che con la lampada strobo,le tacche se ne restavano ferme, data la presenza di un normale impianto ad anticipo fisso!!!
Ma, veniamo al sodo!!! quello che conta,? il bottino ottenuto sul campo di guerra!!!
LA STRADA!!!
prima del montaggio della centralina elven, il mio motore disponeva di una potenza massima misurata sul baco, di 16.2 cavalli! piu avanti,con la Elven la riprover?..... Il motore,effettivamente,mi risultava pronto,scattante e potente! L'unica pecca per?, come in tutti i motori di vespa elaborati, restava la quarta!! Una marcia che per tutti,? stata sempre un p? difficile da tirare tutta e subito!! La prima,la seconda,e la terza eran molto spinte,ma eccola li!! quella maledetta quarta!!! sempre l? a tagliarti le gambe e il motore!!
Oddio, tirarla ci si riusciva anche, l'unica cosa ? che per i miei gusti ci metteveva un pelo piu del dovuto!!!
Ma per fortuna,? arrivata la ELVEN!!!!! la cosa che mi ? parsa subito entusiasmante, ? quella che dalla prima alla terza le marce,risultavano piu reattive e piu coppiose ai bassi e ai medi, e in oltre avevano addirittura allungato in termini di velocit? massima di circa 13 o 14 km/h!!! che soddisfazione!!!
Ma la cosa che ti giuro,veramente non mi aspettavo, ? stata la reazione di quella maledetta quarta!!!! non era piu lei!!!! caxxo,da non credere!!!
Praticamente,alla fine della terza, mi trovavo all'incirca sui 108 all'ora,contro i 95 di prima. e,come sempre abituato a quel calo di giri, mi accingo a metter in quarta.... il risultato ? stato che: il calo di giri non esisteva piu, il motore tirava maledettamente, e dava l'impressione di non volerla smettere, per cos? poi ritrovarmi a 120km/h di fondoscala, con il motore ancora ingordo di gas!!!! Sembrava di andare in seconda tanto tirava!!!e io che nemmeno mi ero spianato!!!!! come una sborata!!!!!!
Allora,ho chiamato subito Andrea della elven, per ringraziarlo di tutto!!! quasi quasi,gli avrei voluto dar un bacio con la lingua!!!!!!
Scherzo dai!! per?, veramente,non sapevo che dire!!! Quei 72 euro, fino ad oggi, son stati i 72 euro meglio spesi della mia vita!!!
tutto ci?,ha un nome.....
< V E S P A R A C I N G >
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:16:53
|
cavolo!Deve essere davvero buono
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 22:15:42
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 18:09:21
|
| ciao,volevo sapere,si pu? montare con l'accensione hp? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 19:45:46
|
certo!! si puo montare su qualsiasi accensione elettronica, purch?,al momento dell'acquisto,tu vada a specificare il modello della tua vespa!!!  |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 20:51:54
|
cos e la lampada strobo
|
andy90 |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 21:58:55
|
| ? una lampada che si acende a lampi , quando i contatti dela vespa vengono uniti; con questa lampada si regolano gli anticipi delle vespe farciti i elettronica (che hanno l' accensione regolata elettronicamente) |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 01:56:23
|
la strobo ? composta da: una pistola con all'estremit? una lente,dalla quale vengono emessi dei "flash" identici a quelli delle lampade strobo delle discoteche. Da questa pistola poi,escono vari gruppi di cablaggi,che sono ad esempio: due cavi morsettati(uno nero e uno rosso)per l'alimentazione della stessa lampada,i quali devon essere collegati a una batteria a 12v se il mezzo a cui si andra a regolare l'anticipo,ne ? sprovvisto! Poi un cavo nero,con all'estremit? un sensore in grado di rilevare il passaggio di corrente all'interno di un cavo, e in fine un'altro filo morsettato di colore rosso,il quale ha la funzone di rilevare il voltagio dell'impianto in questione! Tutto ci?,funziona con il seguente sistema. Come noi ben sappiamo,l'anticipo con una lampada strobo,si dovr? andar a regolare dopo aver prima segnato il volano e i carter con le apposite linnee,che definiscono il PMS,e il grado di anticipo! puntando la pistola sulle tacche, mettiamo in moto il motore,e noteremo che la lampada, inizier? a emettere fasci di luce di grande intensit?!
Ogni singolo flash di luce emesso,non ? emesso cos? a caso, ma bens?,viene emesso solo dopo quando il sensore di rilavamento dell corrente sente al suo interno il passaggio di corrente! Questo permette,di illuminare le tacche propio nel momento che vien scoccata la scintilla sulla candela!! Guardando poi il volano,noteremo che le tacche saranno allineate se si avra un'anticipo corretto, mentre se le tache non corrispondono,significa che l'anticipo non ? corretto!!
Tutto qu?,il sensore sente la corrente, la lampada emette luce , e visivamente si posson veere le tacche sul volano!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 10:01:01
|
x brunoet3: posso sapere cos'? quella specie di guarnizione che si vede contornare lo sportellino? forse si tratta di quella schiuma sigillante e riempitiva che serve anche per fissare gli infissi? perch? l'hai messa?    |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 12:43:20
|
quella,? una guarnizione adesiva da un lato,che usano i carrozzieri, da mettere come spugna ermetica tra le lamiere delle fiancatine delle auto! Io,avendo un amico carrozziere me ne son fatta dare un p?, cos?,l'ho messa intorno al perimetro interno dello sportellino,in modo tale da aver maggior tenuta stagna,in caso di pioggia!! Pensa che con la mia idropulitrice,mi son messo una volta a sparargli addosso l'acqua ad alta pressione, Risultato..... nel bauletto,nemmeno una goccia!!! A sportellino chiuso,non si vede nemmeno!! Adesso poi,che ho la elven,questo diversivo,mi ? utilissimo!!!   |
 |
|
Discussione  |
|
|
|