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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - qundo si deve cambiare un ferodo del freno
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 13:51:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il senso di rotazione ? qllo classico (antiorario x svitare)...

qlke truchetto? nn c?? il grosso problema ? tenere fermo il mozzo

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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n/a
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 17:15:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
risolto...

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 17:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il TAMBURO mai RETTIFICATO, se finito (SI CONSUMA E AUMENTA DI DIAMETRO NEI SECOLI) v? sostituito con uno nuovo...

Ferodi nuovi sempre (quelli marca ADIGE sono ad un livello di molto superiore alla media), se VETRICATI buttateli vete cotto la pasta, se li carteggiate durano solo un paio di settimane e sieta da capo!

Si VETRIFICANO perch? raggiungono temperature di esercizio elevate!

questo accade sopratutto su vespe molto veloci o che circolano molto in citt? congestionate, ma sopratutto se il freno anteriore ? scarso e poco utilizzato, v? difatti ricordato che spesso la Vespa ? incolpata di avere poca frenata, in parte ? vero avendo due tamburi, ma vi assicuro che con cavi guaina tamburi pneumatici e ferodi in ordine la mia 200 ha spazi di arresto molto buoni, un grip che ti porta avanti con il busto e non inchioda se non lo si vuole di proposito!

Direte voi ma hai l'unica vespa al mondo che funziona!

NO....

? solo che ogni 6-7000 Km cambio la gomma post e i ferodi, ogni 12.000 anche l'anteriore, lubrifico e ingrasso i cavi e non corro come uno "scriteriato" sempre e senza motivo!

Ho veduto gente che dopo 40 anni montava ancora i FERODI originali!

Si lamentavano perch? avevano il tamburo un poco ovalizzato o la leva che non faceva ritorno!

SANTO CELO!!! Ma come? Dopo "soli" 117.000 Km quelle ganasce facevano i capricci!?

E la famigerata INDISTRUTTIBILITA' della Vespa?

Ripeto frenava ancora e tutto sommato benino dopo una sola spruzzatina di SVITOL!!!!

Certa gente andrebbe appesa a un muro....

Sono pericolosi a loro stessi e alla societ? in genere....

Anche se ? pur sempre vero che...

Su un motociclo, freni o non freni, prima o poi ci si ferma comunque!

Io son solo di quelli che preferisce fermarsi per? prima del muro e non ...


CONTRO UN MURO!






Questione di scelte.


pugnodidadi
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 21:34:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Assenzio

come si toglie qll dado che tiene il tamburo fissato al mozzo?


ma lo sai che i ho rotto una chiave togliendo quel dado??
il crick.... letteramente tranciato il maschio nel punto in cui si incastrano
le femmine per ntenrci il c***o del cricketto... ;D ;D
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 15:56:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cavolo il gommista ci ha messo 3 secondi... io ci avevo passato mezza giornata con crc, leve strane ecc ecc...

cmq mi ? stato detto che il tamburo rigato comporta il fatto che mi consuma i ferodi... siccome ? una vita che nn li cambio e sn ancora nuovi tengo il taburo cos? com'?...


come c si accorge che i ferodi si sn vetrificati?

cmq i miei nn credo ceh siano vetrificati xk? io nn freno, rallento

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


1704 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 16:56:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' uguale. levi la borchia, il pezzetto di ferro doppio (non mi viene il nome!!!) che bolcca il dado e poi levi il dado

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 18:11:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

E' uguale. levi la borchia, il pezzetto di ferro doppio (non mi viene il nome!!!) che bolcca il dado e poi levi il dado



il pezzetto di ferro doppio doverbbe essere una copiglia...

dopo ke ho le ganasce in mano, come mi accorgo ke sn vetrificate? il ferodo ? molto duro e fragile?

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma


788 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 10:49:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
raga ho i ferodi nuovi che devo fare sgrasso i tamburi prima?

vespa la tua compagna fedele da sempre
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flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma


788 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 10:53:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
raga ho i ferodi nuovi quando li monto devo stare attento oltre che sgrassare il tamburo a cosa

vespa la tua compagna fedele da sempre
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 21:23:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Ai tamburi gli devi passare la carta vetrata con grana grossa per togliere la polvere del ferodo.
le ganasce poi non le devi far sporcare di grasso o olio
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