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n/a
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155 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 11:55:55
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ciao a tutti! oggi smontando il tamburo dietro per sostituire le ganasce visto che il freno andava poco, ho scoperto di avere due ganasce praticamente nuove... il problema ? che era tutto sporco d'olio, immagino proveniente dal carterino della frizione. io ho pulito tamburo e ganasce dando una passatina con l'abrasiva da 1000, e ora il freno va benissimo... il mio dubbio era solo se sostituire il paraolio o meno... voglio dire, di olio ce n'era ma non molto, non so se sia solo un trafilaggio o proprio una perdita, anche se propendo per il trafilaggio. insomma, lo cambio o no?
ciao!
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jonata
Utente Attivo
  
Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 12:27:03
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Che vespa hai ? |
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n/a
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Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 14:28:37
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Se non sono messi male s?, comunque controlla di aver chiuso bene i carter |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherٍ mai... |
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n/a
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155 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 18:59:12
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hp 4 marce... il carter non l'ho mai aperto, solo che levando il tamburo ho notato che era tutto oleoso... ora devo dire che il freno va da dio :D
ciao! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 21:59:34
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? il paraolio del mozzo non della frizione |
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n/a
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155 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 06:34:04
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beh lato frizione 
per cambiarlo basta aprire il carterino della frizione previa svuotatura olio vero? se ? cos? magari quando tiro gi? tutto per cambiare alcune cosette faccio anche questo...
ciao! |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 15:46:41
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no...la frizione non c'entra nulla , il paraolio e' quello che sta nel piatto ganasce....che viene poi serrato dal cono del tamburo... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 17:40:37
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puo anche essere che il paraolio fosse apposto ma che il tamburo non andasse bene a battuta,,, |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 20:46:07
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Citazione: Messaggio inserito da wilcomir
beh lato frizione 
per cambiarlo basta aprire il carterino della frizione previa svuotatura olio vero? se ? cos? magari quando tiro gi? tutto per cambiare alcune cosette faccio anche questo...
ciao!
dai dai veloce, chiave da 13 tira gi? quei 3 dadi, attento a non strappare la guarnizione dietro, ma al massimo li rimedi con ermetico o pasta rossa o nera. Tiri gi? il paraolio, lo compri nuovo, lo metti su con cura spingendo con i pollici nella sede e mettendolo nel verso giusto (guarda e ricorda prima di rimuoverlo). Pulisci bene eventuali tracce d'olio dalle gansce. Richiudi pure. A posto x 30 anni
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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155 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 22:54:27
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la guarnizione nuova celo... l'olio lo devo levare immagino... per il verso guardo di capirlo ^^ quando arriva la roba che ci voglio montare faccio anche questo lavoretto... in fondo mi ci diverto XD
ciaoooo! |
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n/a
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155 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 06:26:53
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ok oggi lo faccio.. dovrei: levare l'olio levare il porta batteria (3x13) levare la ruota (5x13) levare il tamburo (1x24) levare il piatto ganasce (3x13) sostituire il paraolio (che immagino rimanga sul piatto) facendo attenzione al verso rimontare il tutto nell'ordine inverso ricordandomi di rimetterci l'olio
cannato qualcosa?
ciao! |
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