Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Torino
27 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 18:43:07
|
Ciao ? un p? di giorni che sento una vibrazione strana sembra arrivare da sotto la sella, pi? che una vibrazione sembra un rollio, cosa pu? essere???? Inoltre devo cambiare la marmitta che cosa mi consigliate di acquistarne una originale o mettere una polini o altro?????
|
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 18:57:38
|
Il rollio potrebbe anche essere il filtro aria che ciottola, oppure della roba che ti si smuove nella vaschetta porta oggetti...l'unica ? aprire e vedere...per la marmitta dipende che motore hai... |
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 18:59:07
|
ho un 75 polini con carburatore 16/10..... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 20:06:25
|
Prima che mi si spaccasse l'albero.. Stessi sintomi.  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 20:44:43
|
no con questa notizia mi hai ucciso come posso sincerarmi di questo , devo per forza aprire il carter?????????? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 21:28:33
|
potrebbero anche essere i cuscinetti.se apri i carter revisiona tutto |
A rota de VESPA |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 06:26:20
|
Esatto. Potrebbero essere i cuscinetti rovinati oppure anche il volano imberlato o mal monatato. |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 20:11:15
|
Puoi accorgerti sei il volano ? mal montato smontando il coperchio ed accendendo la vespa...guarda bene come gira...se non ? perfettamente diritto provvedi a sistemarlo immediatamente perch? altrimenti ti mangia il paraolio, ti finisce il cuscinetto e ti trafila olio che finendo sul piatto bobine ti fulmina tutto.
A me successe che quando comprai la vespa aveva un vecchio volano pinasco che era stato manomesso e non era pi? bilanciato...girava storto e ho dovuto cambiare tutto per questo motivo.
Per i cusinetti prova a ruotare il volano a mano e guarda...se ha anche il minimo gioco significa che i cuscinetti (almeno quello lato volano) non agguantano pi? bene e potrebbero essere da sostituire...per l'albero ci puoi fare ben poco mi sa, a meno che tu non apra il blocco. In compenso per? se togli il gruppo termico puoi vedere com'? messa a biella...se ha troppo gioco ? probabile che le bronzine siano fottute e l'albero debba essere ri-biellato. |
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 20:42:28
|
Citazione: Messaggio inserito da WILDWOLF
Prima che mi si spaccasse l'albero.. Stessi sintomi. 
senti ho mal di testa, dici che si tronca il cono del volano?
scherzi a parte...se sono i cuscinetti di banco originali della vespa probabile che sono quelli a ronzare. Non ? una vibrazione per?. Per mettere la polini puoi, per? a quel punto passa almeno ad un 16.16 di carburatore. NAturalmente procedi se i cuscinetti di banco sono buoni e gi? ora non ronzano. Metti in moto la vespa mettiti vicino al volano accelerando senti se proviene del ronzio dalla zona dietro (lo capisci). Nel caso meglio cambiarli....potrebbero cedere gi? con la potenza del 75cc o comnunque rigare la valvola a lungo andare. Non ? percettibile provando a girare il volano con la mano. A meno che non siano proprio partiti ma al 2000% prova e dicci |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 18:59:28
|
grazie prover?.....sinceramente volevo aspettare l'inverno per smontare il motore aprire il carter e vedere sul da farsi, mi rimane per? il dubbio sulla marmitta quasi quasi ne acquisto una originale........... |
 |
|
|
Discussione  |
|