Autore |
Discussione  |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 13:00:00
|
chi sa dove posso trovare, le misure e le sigle precise di tutti i cuscinetti per un motore 50 a 3 marce?!?!
siccome lavoro in una ditta di articoli industriali e vendiamo anche cuscinetti marca SKF, li prendevo qua da me 
devo cambiare il paraolio dell'aspirazione e gia che apro il motore in due, gli cambiavo tutti i cuscinetti
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 20:36:11
|
certo fai bene, per? attento che quando apri il motore alla fine poi cambi met? della roba. Cio?, se lo apri, fai un lavoro fatto bene, sicuramente sono obbligatori cuscinetti di banco, paraoli, cuscinetto crociera, cuscinetto albero cambio ruota posteriore. Poi cambia gli o-ring sull'alberino del cambio e sulla pedivella. Se vuoi ti do i codici skf. Poi se ti va cambia anche il cuscinetto dell'alberino del cambio, per? ? difficile estrarlo.
In ogni caso:
6204/C3 PER LATO VOLANO E PERNO RUOTA 16005 CAMPANA FRIZIONE 6303/C3 ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE 6200 ALBERO CAMBIO
ciao
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 10:40:25
|
ti ringrazio per le sigle 
sicuramente una volta aperto il motore, cosa c'? da cambiare lo cambio cosi' non ci torno pi? sopra.
una domanda, ma i cuscinetti devon esser per forza in C3 oppure vanno bene anche "normali"? |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 19:47:33
|
ciao solitamente quei tipi di cuscinetti normalmente sono C3, oppure ci sono anche i C4 che vengono anch'essi utilizzati. Di altre tolleranze non so come possano andare, io ti consiglio comunque i C3 (fatti per lavorare in condizioni normali intorno ai 17000 giri).
Inoltre quando apri il motore, se non ? mai stato aperto, o comunque constati l'usura dei pezzi, ti consiglio di cambiare:
due gommini battuta ingranaggio messa in moto (4 euro) compra il kit guarnizioni alla piaggio dove c'? dentro anche gli o-ring crocera del cambio del 6204 ce ne vogliono 2 pezzi, uno sull'albero motore, uno sull'albero del cambio ranelle spaccate dado frizione e pignone paraoli (8 euro il kit)
poi il resto dipende un po' da cosa vuoi fare, se vuoi anche mettere un 75cc ti consiglio una campana pi? lunga tipo la 21/76 o la 24/72 (perch? hai ruote del 9)... in tal caso ne riparliamo
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: forlimpopoli
5 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 13:41:59
|
Salve, un fornitore per la ditta in cui lavoro, vende cuscinetti. Io ho una vespa VNB6 del 1965. Avete idea di che tipo di cuscinetti ci vadano? Così intanto li compro e il blocco lo apro già quando ho in casa tutti i cuscinetti.. Intendo dire la serie completa del mototore compresi quelli frizione e cambio. Sul sito di zanghe ratti ho visto che c'è solo quello dell'albero che è un 25x62x12 e quello del volano che è un 20x47x14. Ma per l'albero i 2 che ci vogliono, sono tutti e due 25x62x12? Grazie mille per eventuali risposte. |
Vespa RARA |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 13:34:39
|
ciao per la VNB6 i due di banco dovrebbero essere identici da 25x62x12 a sfere
mentre quello dell'albero cambio dietro ci va un comunissimo 6204
l'unico un po' carogna è quello del primario del cambio, dove c'è l'alberino che fa da perno al parastrappi, sinceramente non ho mai verificato se esista una sigla comune di quella misura
la rulliera vicino al preselettore a meno che non è sbrandellata non si cambia
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: forlimpopoli
5 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 16:25:03
|
Grazie mille Vespa 90. Intendi dire che quello del primario del cambio lo smonto e me ne faccio dare uno uguale a quello? Quindi della misura 20x47x14 che sul sito zanghe ratti dice lato volano, aspetto a prenderlo? Grazie ancora! |
Vespa RARA |
 |
|
|
Discussione  |
|