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Città: monza
3 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 18:47:07
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ciao a tutti volevo un'informazione. ho una vespa pk con montato il collettore di un 16.10, se volessi montare un 16.12 devo montare l'apposito collettore. perchè su internet non lo trovo.
grazie
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 09:24:29
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Ciao, credo proprio che il collettore sia lo stesso... |
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n/a
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Città: monza
3 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 12:42:57
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ok grazie mille. |
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n/a
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 14:17:19
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guarda se il 16-12 ce l'hai allora montalo,ma se lo devi comprare lascia perdere nn guadagni nulla! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 14:47:37
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ne approfitto per chiedere che differenza passa tra il 16.10, 16.12 e 16.16 (quest'ultimo l'ho visto sempre impiegato sui 75cc)... non portano nessun miglioramento secondo me visto che comunque è quello il gruppo termico (50cc) |
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n/a
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Città: monza
3 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 09:09:38
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| Luigi ha scritto:
guarda se il 16-12 ce l'hai allora montalo,ma se lo devi comprare lascia perdere nn guadagni nulla!
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ah ok, io ho il 16.10 e stavo per prendere un 16.12. ho dei problemi con la carburazione ma adesso che mi c fai riflettere, forse sarà meglio revisionare bene il 16.10. così risparmio anche qualche soldo! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 09:23:17
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Tra 16/10 e 16/12, a livello di prestazioni non cambia praticamente niente. Ha senso solo se il carb non ce l'hai e lo devi acquistare nuovo, altrimenti non vale la pena |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 09:26:43
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| mino ha scritto:
ne approfitto per chiedere che differenza passa tra il 16.10, 16.12 e 16.16 (quest'ultimo l'ho visto sempre impiegato sui 75cc)... non portano nessun miglioramento secondo me visto che comunque è quello il gruppo termico (50cc)
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Nei carb di questo tipo il primo numero "16" si riferisce al diametro di uscita verso il collettore, il secondo numero (quello variabile) si riferisce invece al diametro del diffusore cioè il punto in cui si forma la miscela aria-benzina. Quindi un 16/16 potenzialmente ha una portata di miscela superiore rispetto ad un 16/10 o 16/12. C'è da dire, però, che un gt 50 originale ha ben poche possibilità di sfruttare questa maggior portata. Discorso diverso invece per le cilindrate maggiori dove la differenza si fa sensibile! |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 14:45:09
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grazie  |
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