Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - collettore per carburo 16.12
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 collettore per carburo 16.12
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: monza

3 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 18:47:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti volevo un'informazione. ho una vespa pk con montato il collettore di un 16.10, se volessi montare un 16.12 devo montare l'apposito collettore. perchè su internet non lo trovo.

grazie

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 09:24:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, credo proprio che il collettore sia lo stesso...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 12:42:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille.

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 14:17:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda se il 16-12 ce l'hai allora montalo,ma se lo devi comprare lascia perdere nn guadagni nulla!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 14:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ne approfitto per chiedere che differenza passa tra il 16.10, 16.12 e 16.16 (quest'ultimo l'ho visto sempre impiegato sui 75cc)... non portano nessun miglioramento secondo me visto che comunque è quello il gruppo termico (50cc)

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 09:09:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Luigi ha scritto:

guarda se il 16-12 ce l'hai allora montalo,ma se lo devi comprare lascia perdere nn guadagni nulla!

ah ok, io ho il 16.10 e stavo per prendere un 16.12. ho dei problemi con la carburazione ma adesso che mi c fai riflettere, forse sarà meglio revisionare bene il 16.10. così risparmio anche qualche soldo!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 09:23:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Tra 16/10 e 16/12, a livello di prestazioni non cambia praticamente niente. Ha senso solo se il carb non ce l'hai e lo devi acquistare nuovo, altrimenti non vale la pena

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 09:26:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ne approfitto per chiedere che differenza passa tra il 16.10, 16.12 e 16.16 (quest'ultimo l'ho visto sempre impiegato sui 75cc)... non portano nessun miglioramento secondo me visto che comunque è quello il gruppo termico (50cc)

Nei carb di questo tipo il primo numero "16" si riferisce al diametro di uscita verso il collettore, il secondo numero (quello variabile) si riferisce invece al diametro del diffusore cioè il punto in cui si forma la miscela aria-benzina.
Quindi un 16/16 potenzialmente ha una portata di miscela superiore rispetto ad un 16/10 o 16/12. C'è da dire, però, che un gt 50 originale ha ben poche possibilità di sfruttare questa maggior portata. Discorso diverso invece per le cilindrate maggiori dove la differenza si fa sensibile!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
grazie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever