Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Forl?-Cesena
87 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 20:41:17
|
Ciao a tutti , il mio quesito e'questo,sto procedendo al restauro della mia 125 gran turismo e dopo aver revisionato il blocco ora ho portato il telaio e pezzi vari in carrozzeria, ho trovato il codice colore l'unica cosa che non so'e' quali sono le parti che vanno solo sfumate e non verniciate? Se potete aiutarmi ve ne sarei grato!!
|
|
peo89
Utente Senior

Città: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 22:00:52
|
belin, spiegati meglio.. sen? nessuno ti aiuta.. parli di sfumare.. che cavolo vuol dire sfumare una parte e verniciare le altre..
non c'? lo con te, ma se non ci si spiega bene, nessuno ti pu? aiutare.. il verbo sfumare significa altre cose riferito alla carrozzeria... cio? che vernice con due tonalit? leggermente diverse, e sfumi il tutto perch? cos? almeno non si nota il "salto"...
ci? ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forl?-Cesena
87 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 17:22:31
|
Scusa, hai proprio ragione, io mi riferisco a quelle parti che originariamente non mi sembravano verniciate normalmente ovvero:
Sotto serbatoio interno telaio interno pance (fiancate)
Il carrozziere vorrebbe verniciare tutto e io sto temporeggiando perche non so' che fare! |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 17:34:13
|
no l'interno non lo devi verniciare....lascia originale tutte le parti nascoste che non si vedeno...o ALMENO PENSO! |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
541 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 17:49:40
|
il sotto del serbatoio, l'interno telaio sono sicuro che non devi verniciarle..ma non farle mascherare..se ci va qualche spruzzo va bene..in originale erano cos?..per l'interno pance credo non vada verniciato..stesso metodo.. |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Rimini
Città: Rimini
46 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 19:05:42
|
L'interno pancia lato motore ti conviene verniciarlo perch? senza sportellino si vede la carrozzeria interna ed in origine ? verniciata.Per lo meno st? meglio. |
Mi s? che me st? a pigli? la vespite |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 10:28:36
|
Una GT, telaio tutto, tranne il pozzetto sotto serbatoio che v? solo del colore del fondo, certo un poco di vernice ci v? dentro verniciando il bordo soprastante, i numeri nastrali devono rimanere grigio chiaro fondo, o nocciola se hai il fondo nocciola, il sotto parte motore sempre in grigio ma il bordino inferiore stavolta lo vernici sia da fuori che da dentro e quindi viene verniciato solo all'inizio nella parte bassa, il resto v? verniciato tutto, il manubrio sopra sotto e dentro, le fiancate all'interno, solo di perimetro, i bordi, ma ? pi? facile verniciarle anche dentro, verniciale, il serbatoio sopra e sotto....
Strano ma le small son pi? complesse come sfumature...strano... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|