Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quali parti non vanno verniciate!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Quali parti non vanno verniciate!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

MOUSE
Prov.: Forl?-Cesena

87 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 20:41:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti , il mio quesito e'questo,sto procedendo al restauro della mia 125 gran turismo e dopo aver revisionato il blocco ora ho portato il telaio e pezzi vari in carrozzeria, ho trovato il codice colore l'unica cosa che non so'e' quali sono le parti che vanno solo sfumate e non verniciate? Se potete aiutarmi ve ne sarei grato!!

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 22:00:52  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
belin, spiegati meglio..
sen? nessuno ti aiuta..
parli di sfumare.. che cavolo vuol dire sfumare una parte e verniciare le altre..

non c'? lo con te, ma se non ci si spiega bene, nessuno ti pu? aiutare..
il verbo sfumare significa altre cose riferito alla carrozzeria... cio? che vernice con due tonalit? leggermente diverse, e sfumi il tutto perch? cos? almeno non si nota il "salto"...

ci?
ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

MOUSE

Prov.: Forl?-Cesena

87 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 17:22:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa, hai proprio ragione, io mi riferisco a quelle parti che originariamente non mi sembravano verniciate normalmente ovvero:

Sotto serbatoio
interno telaio
interno pance (fiancate)

Il carrozziere vorrebbe verniciare tutto e io sto temporeggiando perche non so' che fare!

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 17:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
no l'interno non lo devi verniciare....lascia originale tutte le parti nascoste che non si vedeno...o
ALMENO PENSO!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 17:49:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il sotto del serbatoio, l'interno telaio sono sicuro che non devi verniciarle..ma non farle mascherare..se ci va qualche spruzzo va bene..in originale erano cos?..per l'interno pance credo non vada verniciato..stesso metodo..

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

n/a
deleted

Prov.: Rimini
Città: Rimini

46 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 19:05:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'interno pancia lato motore ti conviene verniciarlo perch? senza sportellino si vede la carrozzeria interna ed in origine ? verniciata.Per lo meno st? meglio.

Mi s? che me st? a pigli? la vespite

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 10:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una GT, telaio tutto, tranne il pozzetto sotto serbatoio che v? solo del colore del fondo, certo un poco di vernice ci v? dentro verniciando il bordo soprastante, i numeri nastrali devono rimanere grigio chiaro fondo, o nocciola se hai il fondo nocciola, il sotto parte motore sempre in grigio ma il bordino inferiore stavolta lo vernici sia da fuori che da dentro e quindi viene verniciato solo all'inizio nella parte bassa, il resto v? verniciato tutto, il manubrio sopra sotto e dentro, le fiancate all'interno, solo di perimetro, i bordi, ma ? pi? facile verniciarle anche dentro, verniciale, il serbatoio sopra e sotto....

Strano ma le small son pi? complesse come sfumature...strano...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever