Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rimedio ruggine
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 rimedio ruggine
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: genova

52 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 21:36:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, volevo segnalare di quanto sono venuto a conoscenza oggi... cio? un rimedio pi? o meno drastico per levare la ruggine senza sbattersi tanto da cerchioni ecc... usare l'acido cloridico!!!! da diluire in acqua!!!! l'acido mangia la ruggine ma non il ferro e lo lascia lucente! ovviamente i pezzi vanno poi rifiniti a mano ma per levare la pi? grossa vien bene! me lo ha consigliato mio padre che lavorava nella chimica! basta lasciare il pezzo che si vuole far venire pulito a bagno per una mezz oretta e il gioco e fatto! oltre tutto e di facile reperibilt? (ferramenta ecc) e costa 1l circa 2?. io ho provato e il risultato ? buono! ciao ciao

gromit

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 22:01:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per il consiglio!!!

prover? anche questo procedimento e vediamo se funziona!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 20:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
proveremo in futuro, grazie....

pugnodidadi

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 16:31:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Magnifico cari amici in coalizione contro la ruggine questa e una notiziona.

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 22:33:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi funziona... ho provato su un cerchione da buttare prima che era corroso alla grnde l'ho lasciato a bagno in catino per 20 min e quando l'ho tirato fuori era lucente... sono solo rimasti i buchetti dove cera la ruggine! se volete faccio foto e vi faccio vedere....
inoltre la pittura nuova attacca molto fortemente poich? trova metallo pulito al 100%!!!!
unico problema? dato che il metallo ? purissimo senza niente sopra si arruginisce facilmente!!! quindi la nuova verniciatura deve essere effetttuata al pi? presto! fidatevi.... ? l'unica maniera possibile per levare l'odiosa ruggine e avere il metallo subito pronto per un nuovo trattamento! come ho gi? scritto io non lo sapevo ma me lo ha spiegato mio padre che lavorava in industria chimica e questo ? il normale procedimento di lavaggio di laminati metallici prima di una verniciatura... uindi ottimo per le nostre amate vespe... ciao ciao

gromit

n/a
deleted

De Andr

Città: Reggio Emilia

175 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 11:23:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quanto va diluito l'acido cloridrico?

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 11:48:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io penso 1/2....

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 14:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va diluito 1 parte d'acqua e 2 di acido... quindi per 2l di acido 1litro d'acqua! in matematica non sono mai stato una cima
si pu? dare anche puro sulla ruggine agir? pi? in fretta... i pezzi andranno lasciati meno a bagno! dopo andranno lavati con acqua e asciugati subito! ciao ciao

gromit

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 18:07:31  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
l'acido cloridrico, ? l'acido muriatico ma con maggiore percentuale di acidifcante, ha tipo un ph simile a 1 non conviene usare direttamnte quello? costa di pi? percentualmente o non vengono gli stessi risultati??

cmq, se dopo averli levati dal "bagno" di lavaggio, li risciaqui con acqua asciugandoli non si ossidano subito??, non ? meglio un lavaggio con benzian o simili?? oppure si creano dei vapori mortali?? eh eh

ci?
ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 18:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
wow!ora ci provo... ma se lo voglio fare sulla carrozzeria?

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 18:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ehi perch? nessuno risponde alle mie discussioni????sn cos? antipatico??

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 19:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 50 Special

ehi perch? nessuno risponde alle mie discussioni????sn cos? antipatico??

Non ? cos?!

50 Special, rispondere non ? un obbligo, poi specialmente rispondere in modo corretto non ? da tutti!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 20:54:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
he he 50 special, aspetta un po' per avere risposta!! chiedevi di rispondere dopo 2 minuti!! cmq ? vero... sulla cavolozzeria??

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 22:08:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si peo, l'acido cloridico e il muriatico sono la stessa cosa... viene lo stesso risultato! va bene anche sulla carrozzeria magari dato a pennello.... fa lo stesso lavoro, riporta il metallo splendente, pulito... ovviamente facilmente aggredibile dalla ruggine... va lavato il tutto con acqua per levare ogni traccia di acido... se si vernicia, ho si da antiruggine in breve tempo il gioco ? fatto! la ruggine se lo mena! ciao ciao

gromit

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 20:42:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gromit

si peo, l'acido cloridico e il muriatico sono la stessa cosa... viene lo stesso risultato! va bene anche sulla carrozzeria magari dato a pennello.... fa lo stesso lavoro, riporta il metallo splendente, pulito... ovviamente facilmente aggredibile dalla ruggine... va lavato il tutto con acqua per levare ogni traccia di acido... se si vernicia, ho si da antiruggine in breve tempo il gioco ? fatto! la ruggine se lo mena! ciao ciao

ciao gromit quindi appena vedo ruggine ci metto dell'acido cloridico diluito, pulisco tutto cn acqua e vrenicio?ho capito bene?ciao e thx
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever