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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50L ferma da 6 mesi vuoti di carburazione
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 50L ferma da 6 mesi vuoti di carburazione
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L
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Inserito il - 30/09/2014 : 22:29:56  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Salve ragazzi come molti di voi sanno ho preso un px e per quest'anno mi sono dedicato a rimetterlo in sesto e macinare km, solo che nel mio cuore c'è sempre la mia 50ina 50L del 67.
Ogni tanto l'accendo in garage e la lascio a minimo
Oggi ho deciso di farci un giretto e come l'altra volta mi ha fatto uno scherzo.
Praticamente dopo un giretto in accellerazione è andata a vuoto e si stava per spegnere in marcia, ho tirato l'aria e sono riuscito a rientrare in garage
Quindi con l'aria tirata a stento sono riuscito a rientrare.
Premetto che il giretto era di pochissimi km, 2/3km.
Poi l'ho riaccesa ed è andata tutto normale.

Il carburatore lo avevo pulito per bene nei minimi dettagli cambiando tutte le guarnizioni l'anno scorso.

Un'altra cosa che purtroppo gia so cos'è ..... dopo una tirata mi fermo e il minimo non torna a bassi regimi...
Paraolio?

Quale? Se lato volano .... meglio perchè avrei intenzione di sostituire lo statore e di conseguenza penso di riuscire a sostituire anche il paraolio senza dover smontare mezzo mondo...

????

Help

Ciao

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 22:52:24  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Pero' stavo facendo una riflessione, io pensavo che aspirasse aria per darmi questo problema, ma se poi tiro l'aria e va'....


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Stefano77
Utente Normale

mybaby


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo


85 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 13:23:39  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
prima di mettere mano ai paraoli io controllerei bene il carburatore (smontare e soffiare bene con compressore tutti i condotti) ed il collettore ed un bel serraggio alle viti del cilindro e della testata.
Se lo fa ancora e solo a caldo potrebbe essere dovuto alla dilatazione termica, bisogna solo capire di quale parte...

OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!!
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 14:49:26  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Si infatti prima di smontare tutto faro cosi'.
Pulizia carburatore e controllo dei serraggi.
Anche del collettore.

LA vite della carburazione ( non quella del minimo ) a quanto la regolo?
avvitata tutta, la svito di un giro e mezzo?

Stavo pensando un'altra cosa , che il volano non ha l'impanatura per l'estrattore, per cui toglierlo diventa rognoso.
In fase di restauro avevo il motore sul banco e a colpi di martello su un tubo sono riuscito a fargli fare il click di sgancio.
Ma ora a vespa montata è un problema.

Grazie
Ciao

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Stefano77
Utente Normale

mybaby


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo


85 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 16:43:23  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
l'estrattore volano senza filettatura è sempre stato problematico, l'ultima volta mi sono costruito un estrattore che ha fatto il suo dovere così composto:

piattina di ferro alta 5 cm e spessa almeno 0,8 cm leggermente più lunga del diametro del volano sulla quale ho praticato 3 fori, uno centrale e due in corrispondenza della circonferenza del volano. Fatto questo inserisco un bullone centrale con relativo dado di spinta tra volano e piattina, mentre alle estremità ho applicato due bracci ricavati da un estrattore a due punti che abbracciano il volano. In mancanza dei due bracci puoi mettere altri due bulloni con testa di grandezza appropriata ad abbracciare il volano. Una volta messo in tensione con il dado di spinta centrale se il volano non è molto ossidato viene via con poche martellate (date sul volano con martello di gomma) e il gioco è fatto!

NB proteggi sempre la filettatura dell'albero motore prima di spingere con il bullone, io ci ho messo un pezzo di rame

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 19:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Se il volano non ha la filettatura per l'estrattore allora ha un anello seeger che NON va tolto; svitando il dado del volano questo forza sul seeger è fa da estrattore

Comunque il tuo difetto è da imputare ad un'aspirazione anomala di aria

Bada bene che "tirando" l'aria non apri affatto aria, bensì benzina, ovvero arricchisci la carburazione...



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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 20:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

... e a colpi di martello su un tubo sono riuscito a fargli fare il click di sgancio.




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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 08:13:45  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao Mimmo
Spero di non aver bisogno di estrarre il volano.



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