Autore |
Discussione  |
benny hill
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: montebelluna
17 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 18:04:20
|
domanda : la ghiera del faro anteriore ha l'unghia o no?? qualcuno sa dove trovare la scatola filtro originale? ad imola ho trovato il carburatore praticamente nuovo un fondo che non vi dico poi anche il rubinetto dell'orto con bicchierino ed il portapacchi tutti messi benissimo unico errore ho preso il portaruota anteriore del gs che non monta sulla trave centrale |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 18:31:45
|
Si si la ghiera faro ha l'unghia
Immagine presa da vespatecnica
 |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
benny hill
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 18:50:37
|
GRAZIE JASON
|
 |
|
benny hill
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 22:36:52
|
sai jason ci sono cose contrastanti: la calotta o cuffia c'è chi dice ferro e chi dice alluminio,io ricordo di averle viste da ragazzino con una e l'altra,ma ricordarmi le date dei mezzi è impossibile..uff che dilemma poi il copriventola c'è come la struzzo con la Y c'è quella con due finestrelle basse o con tante? molto probabile anche che la piaggio avesse smaltito le scorte in linea di produzione, mi spiego:che nel 57" abbiano montato le cuffie e copriventola della struzzo rimanenti ( spiegazione anche logica essendo motori uguali)poi anche il fanale posteriore ce ne sono 3 dico tre dimensioni,a sentire gli " esperti venditori" ad imola è quello piu' grande ( parlo sempre di quello rettangolare; ma cribbio!!! originalmente non veniva fuori senza stop? capisco il codice della strada ma io devo cambiare anche l'impianto elettrico e mettere l'interruttore!! non è nata cosi'..grrrrrrr che nervi!!! ho guardato un fascicolo della foto del 57-58 c'è l'interruttore stop sotto ..quanto sono novellino!!   |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2014 : 00:04:52
|
Non mollare piano piano la sistemiamo tranquillo ci vuole tanta pazienza |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2014 : 16:19:14
|
Dai una letta al restauro che Dorna ha fatto su una VB1 del 57 
Teo |
 |
|
benny hill
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2014 : 22:18:00
|
grazie teo sono rimasto senza parole mi son venute le lacrime ,il mio obbiettivo è di avvicinarmi ( spero non lontanamente) per eguagliare dorna per dar giusta vita a quest'opera d'arte italiana N:B: col piffero che poi la vendo!!! |
 |
|
benny hill
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 22:16:01
|
salve ragazzi ho i crampi alle mani a forza di scrivere i pezzi necessari per la nonnina e allo stomaco per i costi.... una montagna di pezzettini da ricomprare ,o mancanti o di difficile recupero ( di piu' i mancanti) certo che ci sono di quei sciacalli in giro!!! se faccio così col cavolo che riparo moto,o hanno ragione loro? forse sono troppo onesto mmm ..... me l'hanno gia' detto ,ma non ci riesco a domandare di piu' ..vabbe' è una mia filosofia ,ecco perchè non faccio i soldi e tiro a campare ..comunque se avete consigli per reperire pezzi originali usati ,o di buona qualita' io vi ascolto volentieri ,piuttosto aspetto e compro quando ho due soldini in piu' ma almeno rispetto la "piccola" |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 10:44:04
|
C'è un business dietro le vespe ormai, e molti venditori se ne approfittano se non tutti , quando vai ai raduni poi non ti dico agli stand i prezzi shizzano alle stelle  |
 |
|
benny hill
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 13:48:27
|
mi rammarica questa cosa un conto è il reale valore un conto è l'approfittare ,mi sa che il restauro della nonna sara' molto piu' lungo del previsto ,non lo faccio per business ma per amore per il mezzo ,( oltretutto mi prendo sempre a cuore certi mezzi,anche dei miei clienti) ed odio chi strapazza o maltratta un "motore" nel senso completo. sto faticando e non poco per un filtro aria,domandona : il colo re sella-e è blu scuro , io prima procuro il rivestimento per avere l'originale ,ma poi in un secondo momento a mio gusto personale vorrei metterle bianche o beige con copertoni a fascia bianca, voi che ne pensate?mi da' l'idea di abbellirla con un buon senso retro' |
 |
|
andre45wasp
Utente Medio

Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 14:41:30
|
Ciao Benny io penso che la sella sia un po' eccessiva bianca mentre vedrei bene le gomme a fascia bianca . Non avendo i documenti dovrai passare tramite un registro storico, quindi come hai detto fallo in un secondo momento. ho sentito che gli esaminatori non amano le gomme "bi-color" |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2014 : 13:33:27
|
ciao benny.. concordo con quanto detto da andre45... ti conviene restaurare la vespa in modo pari all'originale, e poi montare la sella e le gomme di tuo gradimento dopo che avrai ottenuto l'iscrizione al registro storico anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione con la sella della mia vnb6, infatti ho montato la sella lunga ma per le foto da inviare all'FMI mi son fatto prestare sella singola e portapacchi da un amico altrimenti non potevo iscriverla.. saluti kecco |
kecco505c |
 |
|
benny hill
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 15:13:16
|
salve ragazzi, sono andato da un'amico che ha una nutrita collezione sia di vespe che lambrette.. una cosa da perdere gli occhi,comunque ha una vb1 conservata ,a parte accessori d'epoca montati allora ho guardato certi particolari : monta non una ma ben 2 selle rejna nere con targhetta verde, il rubinetto benzina normalissimo ( questo puo' esser stato cambiato,ma non credo) come quello che monta la mia anzichè col bicchierino ,appena ci sara' un giorno di sole e lui sia disponibile vado a stressarlo per fare foto così le pubblico ha dei pezzi da sogno    |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 15:34:39
|
| JasonPX ha scritto:
Allora lo stemma sullo scudo ha solo la scritta piaggio, è smaltato con 4 griffe di bloccaggio posteriore, dovrebbe essere questo:
 poi un dubbio spulciando un pò i miei appunti ragazzi, ma mi sbaglio o le vb1 montavano anche selle rejna?
|
Uno a caso lo aveva detto che montavano anche selle rejna chissà chi era  |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 15:42:41
|
| JasonPX ha scritto:
| JasonPX ha scritto:
... poi un dubbio spulciando un pò i miei appunti ragazzi, ma mi sbaglio o le vb1 montavano anche selle rejna?
|
Uno a caso lo aveva detto che montavano anche selle rejna chissà chi era 
|
e quando ti sbagli Jason.... mai!

ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Discussione  |
|