Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 r 1973
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 r 1973
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone-vespa50r
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Città: Roma

4 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 12:46:54  Mostra Profilo Invia a simone-vespa50r un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato una vespa 50 r del 1973 con l'intenzione di riportarla a nuovo splendore ma avendo la vespa 20 anni più di me ho qualche problema nell'individuare i particolari non conformi al modello originale. I miei dubbi sono:
- la cromatura intorno al faro che da quello che ho letto non dovrebbe esserci
- le leve di freno e frizione, a punta o pallino?
- coprivolano e clacson cromati o no?
- colore interno scocca e colore mozzo, forcella, cavalletto?
Allego un po di foto magari i vostri occhi piùesperti noteranno qualcosa che non va.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la mia ignoranza in materia ma sono alla mia prima esperienza vespa!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 14:05:46  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

simone-vespa50r
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 14:28:57  Mostra Profilo Invia a simone-vespa50r un Messaggio Privato
Hai ragione scusami ma non avevo visto quella sezione!! ho provveduto a presentarmi

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam

Regione: Lombardia
Città: pavia

271 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 18:50:18  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Cerchi, tamburi, mozzi, copriventola, forcella, alluminio 983. Scocca e interno antiruggine Max Meyer 8012M. Cavalletto zincato clacson cromato, leve a punta, niente cornice sul faro, strisce pedana in gomma, scritta anteriore in alluminio Vespa50 in corsivo posteriore niente, bordo scudo in alluminio montato a macchina. Se ti impegni un po' verrà un vespino fantastico ce l'ho anch'io la R Mitica R

Se ci credi veramente ce la puoi fare...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 21:45:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
buon restauro con tanto di foto.

GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone

190 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 21:55:34  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
andre45wasp ha scritto:

...scritta anteriore in alluminio Vespa50 in corsivo posteriore niente...

sei sicuro che dietro non ci vada???
la "mia" che è un conservato del '74 ha la scritta vespa 50

marco

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam

Regione: Lombardia
Città: pavia

271 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 22:11:37  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Ciao Marco la mia è un 72 e non ha la scritta, però ora che ora che mi dici che la tua ce l'ha mi trovo un po' spiazzato io sapevo che la L aveva la scritta posteriore. La mia è stata riverniciata all'epoca proverò a guardare da sotto se ci sono i buchi stuccati grazie dell'info

Se ci credi veramente ce la puoi fare...

simone-vespa50r
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 22:36:23  Mostra Profilo Invia a simone-vespa50r un Messaggio Privato
Grazie dell'aiuto. Non sono un esperto ma nelle varie ricerche ho visto che la scritta vespa 50 posteriore è stata inserita nella seconda versione del primo modello di vespa r, nella mia infatti ci sono i buchi per la scritta anche se ne è stata applicata una della special
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever