Autore |
Discussione  |
|
sardignolo vespizzato
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Città: arborea
11 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2014 : 18:04:29
|
Ciao a tutti i restauratori, stò restaurando la vespa di mio nonno una VNB3 del 1962, dopo aver letto vari post (tanti) per 2 mesi circa e non aver trovato alcune cose che cercavo, nonostante ci sia un sacco di roba, ho deciso di scrivere per avere chiarimenti, grazie a chi risponderà. Il contachilometri si può recuperare cambiando il vetro e la ghiera cromata esterna, purtroppo non riesco a trovare la gomma-guarnizione nera che è posto sotto la ghiera cromata e che contiene il vetro trasparente 
AIUTATEMIIIIII !!!!!!
Immagine:
 2,83 KB
|
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2014 : 21:35:28
|
Ciao, io non sono esperto del tuo modello per cui non saprei aiutarti. Perché non provi a ricostruirla? ritaglia da un foglio di gomma la forma della ghiera che ti serve. Tanto quello non è un pezzo molto in vista....
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2014 : 22:29:23
|
pascolatore o altra gente seria ce l'ha e come |
TRE travasi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 01:10:11
|
Uhhhh... La guarnizione delle bestemmie... Io e quella guarnizione lì abbiamo una storia travagliata...   In occasione dell'ultimo contachilometri per vnb che ho rifatto chiesi al pascolatore... Non l'aveva... Non so se ora abbia aggiornato il catalogo... Nonostante sia contrario a ebay (per via dell'obolo da lasciare a ebay e paypal che ovviamente ogni rivenditore ricarica al cliente aumentando il prezzo dell'articolo che vende) la trovai e comprai proprio lì, da un tale che sulle foto dei ricambi ha scritto cucaio... Era lievemente più alta dell'originale, te lo dico io che a ribordare la ghiera per chiudere lo strumento ho pianto tutto l'ottimismo che avevo in corpo...    |
 |
|
sardignolo vespizzato
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 08:53:41
|
x mauyblade : è vero che è nascosta e non si vede ma la difficolta stà nel fatto che non è una normale guarnizione ma è per così dire doppia, solo che non sono due guarnizioni attaccate ma una, infatti contiene il vetro del conta-km, quindi è molto particolare, inoltre se è fatta male c'è il rischio che sotto la pioggia non riesca a contenere l'acqua che così potrebbe entrare nei meccanismi del conta-km !
ciao Bruno |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 13:31:55
|
| sardignolo vespizzato ha scritto:
x mauyblade : è vero che è nascosta e non si vede ma la difficolta stà nel fatto che non è una normale guarnizione ma è per così dire doppia, solo che non sono due guarnizioni attaccate ma una, infatti contiene il vetro del conta-km, quindi è molto particolare, inoltre se è fatta male c'è il rischio che sotto la pioggia non riesca a contenere l'acqua che così potrebbe entrare nei meccanismi del conta-km !
ciao Bruno
|
Non metto assolutamente in dubbio Sardignolo la difficoltà della cosa! Sono contento che hai ricevuto altre indicazioni ben più significative della mia! La mia era solo per dire che quando proprio non si riesce a trovare la soluzione, bisogna improvvisare!  
ciauu e buon lavoro
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 22:06:17
|
| Marco.87 ha scritto:
Uhhhh... La guarnizione delle bestemmie... Io e quella guarnizione lì abbiamo una storia travagliata...   In occasione dell'ultimo contachilometri per vnb che ho rifatto chiesi al pascolatore... Non l'aveva... Non so se ora abbia aggiornato il catalogo... Nonostante sia contrario a ebay (per via dell'obolo da lasciare a ebay e paypal che ovviamente ogni rivenditore ricarica al cliente aumentando il prezzo dell'articolo che vende) la trovai e comprai proprio lì, da un tale che sulle foto dei ricambi ha scritto cucaio... Era lievemente più alta dell'originale, te lo dico io che a ribordare la ghiera per chiudere lo strumento ho pianto tutto l'ottimismo che avevo in corpo...   
|
   |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
sardignolo vespizzato
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 09:29:03
|
altre domande alle quali non ho trovato risposta
1) è possibile mettere ribattino per fissare la guaina nel cofano a destra lato motore, anche se nella mia non c'è il foro ? dovrei fare io il buco ?
2) il soffietto che protegge il cavo del pedale freno posteriore ci va?
3) la leva starter è nera o metallo ?
4) il gommino della leva starter è nero o grigio ? 5) il gommino della leva benzina è nero o grigio ?
6) che diametro interno devono avere le scarpette del cavalletto ? il mio cavalletto ha diametro 2 cm , le scarpette devono avere un foro di diametro inferiore? perchè ho trovato in vari siti le scarpette per vnb3 con diametro 2 cm , ma così non c'è il rischio che fuoriescano? ciao Bruno |
 |
|
|
Discussione  |
|