Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro VNB3 del 1962, la vespa di nonno Pippo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro VNB3 del 1962, la vespa di nonno Pippo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sardignolo vespizzato
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Città: arborea

11 Messaggi

Inserito il - 05/09/2014 : 18:04:29  Mostra Profilo Invia a sardignolo vespizzato un Messaggio Privato
Ciao a tutti i restauratori, stò restaurando la vespa di mio nonno una VNB3 del 1962, dopo aver letto vari post (tanti) per 2 mesi circa e non aver trovato alcune cose che cercavo, nonostante ci sia un sacco di roba, ho deciso di scrivere per avere chiarimenti, grazie a chi risponderà.
Il contachilometri si può recuperare cambiando il vetro e la ghiera cromata esterna, purtroppo non riesco a trovare la gomma-guarnizione nera che è posto sotto la ghiera cromata e che contiene il vetro trasparente

AIUTATEMIIIIII !!!!!!

Immagine:

2,83 KB

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 07/09/2014 : 21:35:28  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Ciao,
io non sono esperto del tuo modello per cui non saprei aiutarti.
Perché non provi a ricostruirla?
ritaglia da un foglio di gomma la forma della ghiera che ti serve.
Tanto quello non è un pezzo molto in vista....

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 07/09/2014 : 22:29:23  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
pascolatore o altra gente seria ce l'ha e come

TRE travasi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 01:10:11  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Uhhhh... La guarnizione delle bestemmie... Io e quella guarnizione lì abbiamo una storia travagliata... In occasione dell'ultimo contachilometri per vnb che ho rifatto chiesi al pascolatore... Non l'aveva... Non so se ora abbia aggiornato il catalogo... Nonostante sia contrario a ebay (per via dell'obolo da lasciare a ebay e paypal che ovviamente ogni rivenditore ricarica al cliente aumentando il prezzo dell'articolo che vende) la trovai e comprai proprio lì, da un tale che sulle foto dei ricambi ha scritto cucaio... Era lievemente più alta dell'originale, te lo dico io che a ribordare la ghiera per chiudere lo strumento ho pianto tutto l'ottimismo che avevo in corpo...

sardignolo vespizzato
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 08:53:41  Mostra Profilo Invia a sardignolo vespizzato un Messaggio Privato
x mauyblade : è vero che è nascosta e non si vede ma la difficolta stà nel fatto che non è una normale guarnizione ma è per così dire doppia, solo che non sono due guarnizioni attaccate ma una, infatti contiene il vetro del conta-km, quindi è molto particolare, inoltre se è fatta male c'è il rischio che sotto la pioggia non riesca a contenere l'acqua che così potrebbe entrare nei meccanismi del conta-km !

ciao Bruno

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 13:31:55  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
sardignolo vespizzato ha scritto:

x mauyblade : è vero che è nascosta e non si vede ma la difficolta stà nel fatto che non è una normale guarnizione ma è per così dire doppia, solo che non sono due guarnizioni attaccate ma una, infatti contiene il vetro del conta-km, quindi è molto particolare, inoltre se è fatta male c'è il rischio che sotto la pioggia non riesca a contenere l'acqua che così potrebbe entrare nei meccanismi del conta-km !

ciao Bruno

Non metto assolutamente in dubbio Sardignolo la difficoltà della cosa!
Sono contento che hai ricevuto altre indicazioni ben più significative della mia!
La mia era solo per dire che quando proprio non si riesce a trovare la soluzione,
bisogna improvvisare!

ciauu e buon lavoro

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 22:06:17  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Uhhhh... La guarnizione delle bestemmie... Io e quella guarnizione lì abbiamo una storia travagliata... In occasione dell'ultimo contachilometri per vnb che ho rifatto chiesi al pascolatore... Non l'aveva... Non so se ora abbia aggiornato il catalogo... Nonostante sia contrario a ebay (per via dell'obolo da lasciare a ebay e paypal che ovviamente ogni rivenditore ricarica al cliente aumentando il prezzo dell'articolo che vende) la trovai e comprai proprio lì, da un tale che sulle foto dei ricambi ha scritto cucaio... Era lievemente più alta dell'originale, te lo dico io che a ribordare la ghiera per chiudere lo strumento ho pianto tutto l'ottimismo che avevo in corpo...

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

sardignolo vespizzato
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 09:29:03  Mostra Profilo Invia a sardignolo vespizzato un Messaggio Privato
altre domande alle quali non ho trovato risposta

1) è possibile mettere ribattino per fissare la guaina nel cofano a destra lato motore, anche se nella mia non c'è il foro ?
dovrei fare io il buco ?

2) il soffietto che protegge il cavo del pedale freno posteriore ci va?

3) la leva starter è nera o metallo ?

4) il gommino della leva starter è nero o grigio ?

5) il gommino della leva benzina è nero o grigio ?

6) che diametro interno devono avere le scarpette del cavalletto ?
il mio cavalletto ha diametro 2 cm , le scarpette devono avere un foro di diametro inferiore? perchè ho trovato in vari siti le scarpette per vnb3 con diametro 2 cm , ma così non c'è il rischio che fuoriescano?
ciao Bruno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever