Autore |
Discussione  |
Riky
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: Santa caterina villarmosa
8 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 02:58:42
|
Salve a tutti,ho acquistato una vespa 150 sprint veloce da 1 mesetto,e mi sono accorto che nella parte destra della pedana accanto al pedale del freno c'è una bolla sulla carrozzeria.mi saprete dire di cosa si potrebbe trattare?vi mando una foto per capire meglio il problema.
Immagine:
 87,58 KB
|
|
Riky
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2014 : 20:26:09
|
Avrei estremamente bisogno di quale consiglio riguardante qst problema..
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2014 : 20:33:37
|
dopo vedrai che gli esperti ti risponderanno  |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2014 : 21:12:16
|
ciao riky, spero proprio di sbagliarmi ma sembrerebbe il risultato di una toppa non tanto precisa fatta da mani non tanto esperte.. qualche altra foto aiuterà sicuramente a capirne di più
|
kecco505c |
 |
|
Riky
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2014 : 23:03:22
|
Robert mi sn appena presentato nel link k mi hai mandato...a breve metterò foto dettagliate.grazie per la disponibilità.. |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 00:08:33
|
puo anche essere la ruggine sotto a provocarla. |
 |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 01:25:33
|
| 150 ha scritto:
puo anche essere la ruggine sotto a provocarla.
|
 anche a me sembra così paesà |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 08:57:00
|
| Riky ha scritto:
Robert mi sn appena presentato nel link k mi hai mandato...a breve metterò foto dettagliate.grazie per la disponibilità..
|
 |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 13:38:14
|
Prova a tamburellare con le unghie sulla bolla e dove nn c'è. La differenza di suono ti indicherà comunque se la verniciatura (o stucco) e staccata dalla lamiera o se è la lamiera stessa ad essere deformata Comunque complimentoni per l'acquisto: Rally e Sprint sono, in ordine, il mio sogno nel cassetto. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 20:23:17
|
Capitato una volta sola di vedere un lavoro identico fatto dalla compagnia del "restauro MANIACALE", quelli del martello facile per intenderci. Il fondo non ha aderito alla scocca, probabilmente in quanto applicato senza che la lamiera fosse adeguatamente pulita e finendo per alzarsi e fare una bolla come la tua. O la rompi e levi vernicie e fondo con tanta pazienza, carteggi fino a pareggiare il tutto, sgrassi bene, passi nuovamente il fondo e pareggi nuovamente con carta sempre più fine salvo poi affidarla ad un buon carrozziere che ti riprende solo la zona interessata con vernicie a campione o ti tocca tenerla così...  |
 |
|
Riky
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 21:59:20
|
Ho provato a tamburellare e si sente il vuoto rispetto alla carrozzeria.spero che non si nnt di preoccupante.ora vi mando la foto meno ingrandita del problema accompagna dalla foto della mia dolce vespa..#128521;
Immagine:
 89,34 KB |
 |
|
Riky
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 22:03:02
|
Immagine:
 88,9 KB |
 |
|
mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2014 : 00:37:23
|
Và che bella!! Io farei come dice Marco. Poi però mi arrangerei da solo: eventuale stuccatina per pareggiare e ritocco a bomboletta giusto per portarla sul sano poichè, vista la posizione, con su il suo bravo tappetino non si vede 1 bel nulla. Ma a quanto la hai portata via,se posso chiederlo? |
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2014 : 02:03:05
|
ma il difetto c'era e non te ne sei accorto o è venuto fuori in questo mese ? |
 |
|
Riky
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2014 : 03:04:25
|
Il difetto c'era sicuramente però essendoci il tappetino non lo visto.ma secondo voi lo posso fare da solo o mi conviene farlo fare da un carrozziere? |
 |
|
Discussione  |
|