Autore |
Discussione  |
mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 15:55:38
|
Se riesco posto alcune foto

http://i62.tinypic.com/2s803eh.jpg della mia mula e dei suoi acciacchi. Sotto il generoso strato di rudo, avanza minacciosa l'ossidazione il che mi ha portato a ritener giunto il momento di una rinfrescata. Incollo qua sotto quanto già detto in "presentazioni" preciso che il carrozziere non la sabbierebbe (a quel prezzo!!) ma ci darebbe giù di cartavetro. "...ho comprato un bel vespone (1000euri) tenuto discretamente e ancora tutto originale.Ora è giunto però il momento di una rinfrescata di carrozzeria: la ruggine sotto la pedana, e ai parafanghi comincia a farsi insidiosa. Ho trovato un carrozziere che con 400e mi garantisce che me la fà nuova. La smonta, gratta, dà l'isolante e sotto la pedana e i parafanghi mette quello che una volta si chiamava antirombo (ora ha una composizione diversa, se ho capito bene si tratta di resina). Però, a me, il colore originale mi fà cag.re (azzurrino metallizzato) e, considerato che non ho nessuna intenzione di venderla, la vorrei fare di un bel color panna chiaro-chiaro. Che dite? Faccio una ca..ata? Che ve ne pare del prezzo?...." Ora con le foto davanti, che mi dite?
|
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 19:52:58
|
Io ti ho rispsto già dall'altro post hai letto |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 20:20:58
|
Una sabbiata e d'obbligo,per il resto e ruggine superficiale. |
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 08:59:53
|
e poi la facciamo biancospino? |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 09:59:30
|
Una controllata fa sempre bene....ma secondo me non e' messa male come pensi, ottimo conservato, mi piace perché ha i segni del tempo. P.S non cambiare il colore originale!! |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
 |
|
mase
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 20:48:37
|
grazie a tutti per i riscontri. La sabbiatura, non posso prenderla in considerazione. Volevo solo capire se, aldilà di discorsi di valore storico, un lavoro alla carrozzeria come descritto, gioverebbe al buon mantenimento della stessa. Probabilmente faccio un uso della Vespa, più somigliante ai suoi tempi che non quello che dovrei farne oggi, sfruttare un mezzo di oltre 30anni di età, come faccio io, capisco che è un pò da criminali e che sarebbe meglio usarla per gite domenicali e/o raduni....magari un domani. Per ora, la mia mula deve fare il suo sporco lavoro, che sarebbe quello di portarmi al MIO sporco lavoro Per il colore, mi sa che seguirò il consiglio del sabbia della Piaggio. Ma il bianco biancospino, non è bianco? |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 22:55:55
|
A me il color sabbia piace da pazzi |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 01:06:48
|
| mase ha scritto:
grazie a tutti per i riscontri. La sabbiatura, non posso prenderla in considerazione. Volevo solo capire se, aldilà di discorsi di valore storico, un lavoro alla carrozzeria come descritto, gioverebbe al buon mantenimento della stessa. Probabilmente faccio un uso della Vespa, più somigliante ai suoi tempi che non quello che dovrei farne oggi, sfruttare un mezzo di oltre 30anni di età, come faccio io, capisco che è un pò da criminali e che sarebbe meglio usarla per gite domenicali e/o raduni....magari un domani. Per ora, la mia mula deve fare il suo sporco lavoro, che sarebbe quello di portarmi al MIO sporco lavoro Per il colore, mi sa che seguirò il consiglio del sabbia della Piaggio. Ma il bianco biancospino, non è bianco?
|
Tranquillo, io uso la mia special del 1980 quindi con 30 anni e piu' tutti i santi giorni, mai dato nessun problema semplice manutenzione ordinaria e via per la strada... ....sono mezzi indistruttibili e sono ancora valide concorrenti delle moto di oggi...ora capisco che tu vuoi rifare la vespa e lo vedo perché necessità di intervento e di cura sembra ferma da molto...considera pero ' anche la storicità in futuro ti potrà servire...fidati io ho sbagliato e me ne sono Pentito...se non ti piace il colore cerca uno dei colori presenti nel tuo anno di immatricolazione |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 10:40:13
|
Condivido di farla del colore previsto per l'anno di immatricolazione, e tranquillo sabbia era previsto , come gia ti ho scritto nel post dove ti sei presentato
| JasonPX ha scritto nell'altra discussione: ....... Per quanto riguarda la verniciatura io eviterei l'antirombo, in natura quando uscivano da mamma piaggio non avevano nulla e quindi io sono contrario a queste modifiche dei moderni carrozzieri, se viene fatta una buona verniciatura l'antirombo non serve assolutamente.
Per quanto riguarda il colore invece io manterrei sempre un colore originale previsto per il tipo di vespa, fai un ottimo restauro la iscrivi al registro storico e paghi una fesseria di assicurazione per tutto l'anno , io la farei sabbia codice colore piaggio 4/5 riferimento max meyer 3002M, antiruggine grigio codice max meyer 8012M, invece i cerchi ruota, tamburi, mozzo,tubo sterzo e copriventola vanno verniciati color alluminio riferimento max meyer 1.298.0983
|
|
 |
|
mase
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 10:47:40
|
| Fullchoper ha scritto: ..ora capisco che tu vuoi rifare la vespa e lo vedo perché necessità di intervento e di cura sembra ferma da molto...considera pero ' anche la storicità in futuro ti potrà servire...fidati io ho sbagliato e me ne sono Pentito...se non ti piace il colore cerca uno dei colori presenti nel tuo anno di immatricolazione
|
Ciao full, la Vespa la uso ormai da 4 anni tutti i giorni estate e inverno (solo la neve ci ferma) forse ti ha ingannato la polvere, ma è dovuta al fatto che percorro qualche km di strada bianca. Spesso sta anche all'acqua tutto il giorno (quando sono al lavoro)e così ho visto, in questi anni di convivenza, l'avanzare della ruggine che prima non c'era, ergo la mia ormai decisione di bloccarla. Per il colore il sabbia, azzurro met. e blu marine erano i 3 colori dell'82 per il px150e, quindi mi sa che andrò sul sabbia. |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 14:57:09
|
| mase ha scritto:
| Fullchoper ha scritto: ..ora capisco che tu vuoi rifare la vespa e lo vedo perché necessità di intervento e di cura sembra ferma da molto...considera pero ' anche la storicità in futuro ti potrà servire...fidati io ho sbagliato e me ne sono Pentito...se non ti piace il colore cerca uno dei colori presenti nel tuo anno di immatricolazione
|
Ciao full, la Vespa la uso ormai da 4 anni tutti i giorni estate e inverno (solo la neve ci ferma) forse ti ha ingannato la polvere, ma è dovuta al fatto che percorro qualche km di strada bianca. Spesso sta anche all'acqua tutto il giorno (quando sono al lavoro)e così ho visto, in questi anni di convivenza, l'avanzare della ruggine che prima non c'era, ergo la mia ormai decisione di bloccarla. Per il colore il sabbia, azzurro met. e blu marine erano i 3 colori dell'82 per il px150e, quindi mi sa che andrò sul sabbia.
|
Ahahahahah si mi ha ingannato la polvere e il suo aspetto vissuto   comunque io adoro il color sabbia, che fortuna che e' presente per il 1982....bellissimo !! Dovrebbe venire in questo modo(foto prese dall'utente SMN, spero non ci siano problemi)
Immagine:
 45,36 KB |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 21:02:05
|
bello bello lo stesso |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
mase
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 08:19:50
|
Ma il bordino della scocca nero e i fascioni di plastica neri sulle chiappe e parafango anteriore, ce li lascio, giusto? |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 08:51:14
|
| mase ha scritto:
Ma il bordino della scocca nero e i fascioni di plastica neri sulle chiappe e parafango anteriore, ce li lascio, giusto?
|
Quelli non sono originali era una modifica dell'epoca, un optional per chiamarlo come oggi, dipende esclusivamente da te , a me personalmente piacciono, vorrei metterli sul mio px peccato che non posso. |
 |
|
mase
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 10:54:45
|
...optional dalla Piaggio o customizzazione sucessiva? A me non è che facciano impazzire: tutto ciò che è plastica mi stona un pò, su una Vespa, ma il px che ha anche il coprimanubrio di plasticone, li porta via meglio. Perchè sulla tua non puoi metterli? |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 11:20:27
|
| mase ha scritto:
...optional dalla Piaggio o customizzazione sucessiva? A me non è che facciano impazzire: tutto ciò che è plastica mi stona un pò, su una Vespa, ma il px che ha anche il coprimanubrio di plasticone, li porta via meglio.....
|
sicuramente customizzazione successiva, anche se a volte era lo stesso concessionario che proponeva questi "accessori"! comunque anche io preferisco senza! ma "de gustibus....!"
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Discussione  |
|