Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - trapianto cambio e albero px su vnb4t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 trapianto cambio e albero px su vnb4t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico21
Utente Medio

snoopy

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento

207 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 13:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
buon giorno a tutti,prima di fare danni vorrei dei consigli da voi esperti, vorrei montare il cambio 4 marce e l'albero motore del px sul motore del vnb4t, è possibile?
l'albero lo vorrei mettere per montare anche accensione elettronica..

grazie in anticipo

Vespa PK50s elestart 1984

Vespa pk50xl 1985

Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994

Vespa VNB4T 1963

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 14:23:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
credo che non si possa fare.

Torna all'inizio della Pagina

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 16:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

credo che non si possa fare.

credi per sentito dire ho hai esperienza diretta..? scusami ma sono anche curioso di sapere cosa non ci va e per quale motivo.. giusto per accrescere le mie conoscenze..

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 17:04:59  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Diversa la conformazione del carter, ma aspettiamo gli esperti veri.
L'albero ha cono 20 per certo.

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 17:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Diversa la conformazione del carter, ma aspettiamo gli esperti veri.
L'albero ha cono 20 per certo.

si infatti l'albero motore è da 20, ma quello penso non sia un problema io credo che il problema sia il cambio che ha sicuramente l'albero diverso ma magari i 4 ingranaggi ci vanno sul quello del 3 marce.. speriamo..

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 19:13:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
gli alberi dei px non calzano con altri modelli più vecchi, per cui quoto jodreed.

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 21:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

gli alberi dei px non calzano con altri modelli più vecchi, per cui quoto jodreed.

ok grazie.. non mi piace questa notizia ma vabbè.. per il cambio che mi dite?? è possibile almeno usare il quadruplo e gli ingranaggi??

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 21:51:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per questo non so consigliarti,attendi qualche esperto.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 21:56:52  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ma perchè vuoi stravolgere questa bella vespa?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 23:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Ma perchè vuoi stravolgere questa bella vespa?

avevo intenzione di metterci un motore completo di px con accensione elettronica perchè sono stufo di avere problemi di puntine condensatori e p...e varie e nello stesso tempo avere anche un qualcosa in più di prestazioni, ma il motore che ho di px ha i carter andati quindi volevo sapere se era possibile utilizzare i carter del vnb e mettre il resto del px ma a quanto non tutto è fattibile.. ho letto da qualche parte che almeno il cambio 4 marce si può mettere e visto che il mio motore è un prima serie pensavo si riuscisse..ma prima di aprire il motore del vnb volevo avere qualche certezza..

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 23:08:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
da come la penso lo statore a puntine e più affidabile di quello elettronico,io per nessun modo cambierei l'accensione,una volta cambiato fili,punte,condensatore macini km,per l'eletronico bee c'è sempre una centralena ed un pick up se uno dei due e incazzato non va una mazza,ma tutta via siamo portati alla nuova era e si cambia senza pensare cio che lasciamo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever