Autore |
Discussione  |
|
caviluca
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
15 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 15:04:37
|
Ciao a tutti, vi scrivo per questo problema, dal quale non salto più fuori. Vorrei acquistare una vespa 125 gtr, ha detta del proprietario e da libretto e numero di telaio del 1971 (VNL2T 113xxx). Possibile che sia una seconda serie? Nessun fregio sul parafango e sulle sacche laterali, scritte nuove in stampetello, colore grigio/azzurrino (sarà grigio polaris?). Il venditore mi ha giurato e spergiurato, facendomi anche passare per completo ignorante in materia,( compra-vende-restaura vespe da 18 anni) che la vespa è tutta originale, non è mai stato sostituito nulla e anche il colore è ancora ben visibile nell'alloggio del serbatoio. Vi prego aiutatemi, da quand'è che è partita la seconda serie sulle 125 gtr? del '71 io pensavo fosse prima serie e color rosso. Sbaglio qualcosa io? Grazie a chi mi può aiutare Luca
|
|
caviluca
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 12:43:57
|
Proprio nessuno??? |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 14:05:11
|
La vespa è del 1971, sicuramente riverniciata poichè c'era o Rosso Corallo PIA 811 o Chiaro di Luna Met PIA 108 o Blu PIA 230. Fregi presenti sul parafango anteriore e sui cofani laterali, scritte in alluminio lucido in corsivo "Vespa GT" e sotto "R", scritta posteriore in alluminio lucido in corsivo"Gran Turismo", leve spesse con pallina di sicurezza media. La seconda serie parte dal numero di telaio 127358 anno 1973. Il resto sono fandonie del venditore; per il colore potresti aver trovato il polaris 103, ma ne dubito poichè da quel numero di telaio non mi risulta a limite massimo fino al 1970 numero 112897 (ma si è fermato molto prima il polaris 103) Spero di aver risposto. |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
|
caviluca
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 14:45:32
|
posto qualche foto
Immagine:
 74,34 KB
Immagine:
 88,7 KB
Immagine:
 72,22 KB
Immagine:
 71,21 KB
Immagine:
 71,65 KB
Il venditore mi assicura che sia seconda serie. Comunque, una volta smentito questo, quello che mi chiedo è se i profili si riescono a mettere anche su questi cofani, oppure sono di un'altra vespa e io devo acquistare quelli corretti. Però come la mettiamo con lo scudo? non mi sembra vi siano i fori per la scritta prima serie. Vuol dire che è una gtr seconda serie a cui hanno ribattuto n. telaio di una prima serie? A che scopo? Vuole dire che è il telaio di una Sprint veloce a cui hanno ribattuto n. telaio di una gtr prima serie? anche qui ci vedo poco senso. La vespa ha targa e libretto originali. 5 Marzo 1971 |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 17:10:31
|
Vespa riverniciata! Hai notato come hanno messo i listelli pedana?? Ti rispondo che la vespa è una Gtr del 1971, non si parla di vera prima serie (monopole bianche), in quanto ogni tanto alla produzione cambiava qualche dettaglio. Insomma è una Gtr stuccata e ammodernata, senza fregi con i documenti in regola. Non vale moltissimo, va sverniciata, forati cofano e scudo per rimettere i fregi e scritte originali e rifatta bene se la vuoi iscrivere al registro. |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 17:58:42
|
Jodreed ha ragione questa è una prima serie, la seconda serie è stata prodotta dal 1973. Sicuramente riverniciata anche la serratura dello sportellino dovrebbe essere cromata invece ha segni di vernice, per i buchi sullo scudo niente di più facile quando l'hanno rifatta di questo orribile marrone avranno stuccato i buchi sullo scudo . Poi per quanto riguarda il colore sotto il serbatoio potrebbe essere un chiaro di luna colore previsto per questa vespa |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
|
Discussione  |
|