Autore |
Discussione  |
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 09:52:31
|
direi di si, ma ho molti dubbi suim cuscinetti non ho ancora aperto un motore vnb5, ma sulla vna, vnb1 ad esempio il cuscinetto interno dell'albero secondario del cambio e quello del primario, sono sbagliati.. provato per esperienza ben 3 volte con i kit già preparati e dalle foto.. mi sembra anche in questo non ricordo le misure dei cuscinetti giusti, dovrei guardare fra i ferrivecchi in officina, se mi ricordo li misuro e li scrivo qui |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 23:39:06
|
Ti ringrazio davvero!!! Almeno evito di sbagliare... |
Memento audere semper... |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 17:05:41
|
I codici sono corretti  Ps: se il cuscinetto a rulli sciolti del selettore marce è in buone condizioni rimonta il suo che quelli nuovi sono pietosi   Se ti servono qualche info puoi consultare il mio 3d che ho da poco finito il restauro della mia VNB5 
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24901
Teo |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 22:57:35
|
Ti ringrazio! Non vorrei essere invadente, ma mi puoi dire dove li hai trovati tutti? Io non riesco a trovarli... grazie! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 12:11:03
|
I cuscinetti e paraoli dell'albero da ricambisti come ton4zzo, SIP, ecc. Gli altri li trovi alla metà del prezzo da rivenditori di cuscinetti, OR e guarnizioni.
Teo |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 12:15:09
|
nella tua zona ho trovato questo rivenditore
BI.ERRE.DI. spa 40, V. Spataro - 16151 Genova (GE) tel: 010 6592011 - fax: 010 414339
anche verso Cuneo ce ne sono diversi 
Teo |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 15:23:15
|
Ti ringrazio! Ora mi sto dedicando anche alla ricerca online, due li ho trovati della skf (lato frizione e volano), ora mancano quelli ruota anteriore (2), posteriore, quello a rullini e multiplo... speriamo almeno chiudo :) |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
4559 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 09:58:45
|
Scusa Teo, ho rifatto vite per vite 3 motori in questi ultimi tempi, ho notato anche io che il cuscinetto a rulli dell'albero secondario ha una gabbia che lascia a desiderare, ma su un motore aveva troppo gioco, quindi ho sostituito anche l'albero e i 2 cuscinetti.. dopo pochi chilometri... si deve essere assestato il cuscinetto e adesso... ho lo stesso gioco di prima :( Spero non aumenti ulteriormente, perchè adesso non ho nessuna voglia (ne tempo) di riaprire il motore per poi montare un cuscinetto nuovo... poco affidabile... Pensi che il gioco dipenda da quello? sugli altri 2 motori, l'unico cuscinetto che non ho sostituito è proprio quello a rulli interno vicino al selettore e li... il gioco è minimo.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 15:22:14
|
Quel maledetto cuscinetto   L'unico che non viene riprodotto fedele all'originale (forse perché specifico Vespa)  Ne ho provati diversi e tutti fanno pietà, basta solo guardare la differenza tra i rullini originali e quelli riprodotti. Forse quello di p4scoli, ma costa uno sproposito Secondo me l'unica alternativa è recuperare l'esistente o sostituirlo con uno originale ben messo. Se dovesse servirti vedo se ne recupero uno 
Teo |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
|
vespaforever
Amministratore

4559 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 17:28:24
|
nel link.... al posto del "4" mettete una "a" (ho adottato questo tipo di "censura" per evitare pubblicità gratuita verso i ricambisti che non hanno mai risposto alla mia proposta di un link pubblicitario sul nostro sito) |

|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 19:11:17
|
Ok chiedo scusa! In ogni caso se qualcuno sa darmi delucidazioni lo ringrazio di cuore!  |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 23:56:50
|
prova su vespa servizio. |
 |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 02:03:01
|
Vi ringrazio per la pazienza! Allora controllando bene il cilindro necessita solo di una rettifica, il cilindro originale ha misura 52,5 quindi cerco un 52,9 per montarlo dopo la rettifica e precisamente un asso werke. Girando ho trovato questo, http://www.zangher4tti.it/ricambi_vespa/parti_motore/PM/PM3532-2A?num=10&Page=9&position=2, che andrebbe bene di misura (52,9) ma non so se monta tranquillamente essendo che nei modelli elencati il vnb non è presente. Qualcuno sa di dirmi se può andare? Grazie!  |
 |
|
Discussione  |
|