Autore |
Discussione  |
|
rinos
Nuovo Utente

Città: torino
1 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:15:12
|
Ciao sono nuovo del forum,posseggo un px 125 dell'80,spero sia un forum divertente e utile nello stesso tempo...
|
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:31:18
|
Ciao rinos, una gentilezza potresti gentilmente presentarti nell'apposita area del forum "conosciamoci: area presentazioni e/o incontri" grazie e benvenuto |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:32:23
|
| Messaggio di rinos
Ciao sono nuovo del forum,posseggo un px 125 dell'80,spero sia un forum divertente e utile nello stesso tempo...
|
Ciao, benvenuto nel forum.  Visto che sei nuovo ti invito a presentarti nel Lounge bar in 4 chiacchiere, e se volevi chiedere riguardo ad una perdita di olio dalla testata di porre un quesito esplicitamente, visto che hai messo un titolo e poi detto tutt'altro nel post...  Infine, cambia avatar e mettine uno in formato 100x100 pixel, perché quello che hai è troppo grande: non si visualizza (appare un puntino) e rallenta il forum... Mi spiace per la molteplice "rottura", ma ogni forum ha le sue regole, che poi vanno anche di pari passo col buon senso ai fini di una piacevole convivenza per tutti. SOno sicuro ti troverai bene. Allora, 'sto px ti perde dalla testa? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:32:49
|
| JasonPX ha scritto:
Ciao rinos, una gentilezza potresti gentilmente presentarti nell'apposita area del forum "conosciamoci: area presentazioni e/o incontri" grazie e benvenuto
|
quotone.. |
 |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 00:11:19
|
Cmq... L' olio dalla testa penso che sia fisiologico... Quasi quasi mi preoccupo se non lo perde! |
Alex |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 11:13:17
|
posta delle foto |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 23:44:44
|
tirala con una chiave dinometrica kg 1.3 vedi che si sistema ovviamente sedi ok. |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:38:32
|
Della serie: Come far scappare un nuovo utente........
|
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:44:35
|
| alerossi83 ha scritto:
Cmq... L' olio dalla testa penso che sia fisiologico... Quasi quasi mi preoccupo se non lo perde!
|
Come faccia un due tempi , a perdere olio dalla testa, è un mistero.
Se qualcuno me lo spiega, grazie. |
Walter |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:52:32
|
| bocia ha scritto:
| alerossi83 ha scritto:
Cmq... L' olio dalla testa penso che sia fisiologico... Quasi quasi mi preoccupo se non lo perde!
|
Se qualcuno me lo spiega, grazie.
|
semplice basta una sede rovinata ,e un serraggio poco corretto. |
 |
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 20:15:20
|
In realta' non e' olio, ma miscela, la benzina evapora immediatamente e rimane solo la traccia dell'olio. Comunque non deve perdere, se sfiata aspira aria e si rischia. La testa va spianata su un piano di riscontro e se tutto il resto e' ok, serraggio compreso non perde nulla.
|
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 20:52:02
|
| Vespa30 ha scritto:
In realta' non e' olio, ma miscela, la benzina evapora immediatamente e rimane solo la traccia dell'olio. Comunque non deve perdere, se sfiata aspira aria e si rischia. La testa va spianata su un piano di riscontro e se tutto il resto e' ok, serraggio compreso non perde nulla.
|
quoto in pieno. è ovvio che trattasi di olio proveniente dalla miscela. Di certo però non è un buon segno
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 20:59:32
|
benvenuto... sulla px facile verificare, con la 11 a T non troppo grande stringi i 4 dadi in testa, uno ha la prolunga la togli e poi stringi se hai il dado sotto a quella... dovrebbe smettere... diciamo...devi ovvio sfilare la cuffia prima... volemndo puoi svitare tutto sfilare la testata e pulirla per bene con abrasiva da 400 ed olio, quando bella lucida stesso trattamento al celo del pistone, pulisci tutto con carta pulita e rimetti la testata con 4 dadi nuovi e doppia rondella sotto una piana ed una spaccata (anche due piane se non trovi le spaccate della misura 7), non serve la dinamometrica, basta una chiave a T non troppo devastante e che serri gradualmente ogni dado a rotazione in modo da serrare uniformemente... ecco ahi anche pulito la testata, come da uso e manutendo... ogni 10.000 dicono , spiritosi... |
pugnodidadi |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 21:10:28
|
| bocia ha scritto:
| alerossi83 ha scritto:
|
Se qualcuno me lo spiega, grazie.
|
ah ah ah... spiritoso... ovvio che se la Vespa va a miscela questa sta nel cilindro... se la testa non è serrata bene,in fase di compressione uscirà nientepopodimeno che... miscela! con il calore evapora la benzina e rimane l'olio... alchimia...
in ogni caso era una frase ironica!!! non volevo di certo creare un dibattito sul funzionamento di un 2 tempi... |
Alex |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2014 : 10:51:12
|
la risposta giusta viene dopo la domanda giusta : cosa intendi per " testata " ? ma penso che l'utente che ha aperto questo post sia sparito |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2014 : 12:39:19
|
penso che intenda la parte superiore del gruppo termico... magari l'accoppiamento non è perfetto... tuttavia, si TAPS, penso che sia sparito!! |
Alex |
 |
|
|
Discussione  |
|