Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vuoti in partenza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Vuoti in partenza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcolino
Utente Attivo

px
Prov.: Lecce

869 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 22:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Ragazzi...ho problemi al mio PX 125 del 2011, praticamente dei vuoti in partenza (più frequenti a caldo). Premetto che la Vespa ha soli 2400 km, l'ho acquistata da pochissimo e il precedente proprietario l'ha tenuta ferma per più di un anno. Una volta presa, l'ho subito scatalizzata, montando una sito e sostituendo il un getto max originale da 94 con uno da 98, lasciando inalterato il resto. Ho eseguito correttamente? Non sono riuscito ancora a regolare la vite della miscela, ma so già che mi farà dannare! Come posso fare per regolarla ai famosi 2,5 giri? So che il motorino di avviamento crea intralcio...E se non dovessi avere benefici???

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 23:19:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prima cosa pulire il carburo potrebbe essere sporco e quindi smagrisce ai bassi in partenza,poi parti con 1,5 giro aria.

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
Utente Attivo

px

869 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 12:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Dovrò procurarmi allora un kit guarnizioni...vi aggiornerò sabato!

Marcolino
Utente Attivo

px

869 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 12:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Problema, forse, risolto al 90%. Ho svitato un po' la vite della miscela, ma, data la scomodità, ho dovuto fare a orecchio e più tentativi in moto. Premetto che ho svuotato il serbatoio che aveva la benzina vecchia di un anno e cambiato candela con una NGK B8HS. Rimangono però dei piccoli vuoti nel momento in cui la Vespa inizia la marcia che scompaiono man mano che accelero. Dovrei provare a svitare un altro po'? Ho evitato di svitare ancora e chiedere prima un vostro consiglio...non ho potuto fare ancora la prova candela essendo nuova.
Infine, ho notato una copiosa perdita dalla parte bassa del carburatore che macchia i carter...cosa può essere???

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 22:36:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
devi rervisionare il carburo e non svitare e avvitare ma revisionare ce dell'olio secco nel carburo,poi fai tu.

Marcolino
Utente Attivo

px

869 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 12:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Revisionarlo già a 2400 km? Che intendi per olio secco?

Marcolino
Utente Attivo

px

869 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 21:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Ma è normale prendere la scossa in corrispondenza della bobina???
Mi sa di vespa nata male...

Marcolino
Utente Attivo

px

869 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 22:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Problema forse risolto...facendo i dovuti scongiuri.
Provato a svitare maggiormente la vite magica, il problema del vuoto non era del tutto scomparso. Anzi, in una prova su strada, nel centro urbano fra traffico, semafori, fermate, partenze, ecc. la vespa risultava quasi inguidabile. Girovagando in rete, ho letto la prova di un utente: sostituire il getto minimo con un 48/160. Riavvitata un po' la vite posteriore (forse 1/2 giro) le partenze della vespa sono ora pronte ed anche ai massimi sembra dare il meglio di se (velocità max raggiunta 90 km/h). Persistono, però, dei leggeri borbottii tipo tratratratra , stavolta ai medi regimi. Mi spiego meglio. In seconda sale di giri bene ma poi, lasciando per qualche secondo l'acceleratore costante, il motore inizia a borbottare, finendolo di fare solo erogando per passare alla terza. Ovviamente lo fa anche anche alle marce successive. In 4^ non posso avere un'andatura costante che il problema persiste...La configurazione attuale è la seguente: colonna 140/BE5/100 getto min 48/160. Appena posso farò la prova candela. Ho a disposizione (acquistati in rete) la ghiogliottina 6823.1, un emulsionatore BE3 e un atomizzatore da 160.
Attendo vostre indicazioni Ah...dimenticavo...uno alla volta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever